Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ormai queste sono diventate le mie tipiche uscite

Francamente mi manca la bella stagione, il caldo, i sentieri asciutti e il non dover lavare la bici dopo ogni uscita...

Inspiegabilmente la biga della morosa è sempre meno sporca..

La chiami sporca?
bene... questa è Moderatamente sporca... se torno a casa con la biga SPORCA ci vuole Michelangelo per estrarla dal fango :spetteguless:
Badate rockrideriani che nella biga lercia e nella quantità di fango portata in giro non ho rivali... non ce n'è per nessuno!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:





Mmpf... siete tutti dei dilettanti :rosik: ... mi sa che devo cominciare a fare qualche foto :smile: :smile:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
se mi torna la ruota aggiustata entro domani sera, mi sa che domenica mattina mi andrò ad infangare anche io. La mia macchina ringrazia e pure i miei condomini quando spargerò pezzettoni marroni su tutte le scale! Penso sarò nel Curone, se qualcuno va lì faccia un fischio
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Boh... Magari per cambiare il mio?

Sempre se ci sia una certa differenza rispetto al mio attuale...



Appunto... Hai la biga da quanto... quatto, cinque mesi..? Ed è già molto "up"... goditela, sfruttala, stancala, piegala, stroncala... e alla fine, cambia il telaio, magari nel frattempo capirai se ne vuoi uno full o se vuoi migliorare restando front ;-) .

Anche perché, chi se lo compra il telaio di una 5.3, per quanto seminuovo?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Appunto... Hai la biga da quanto... quatto, cinque mesi..? Ed è già molto "up"... goditela, sfruttala, stancala, piegala, stroncala... e alla fine, cambia il telaio, magari nel frattempo capirai se ne vuoi uno full o se vuoi migliorare restando front ;-) .

Anche perché, chi se lo compra il telaio di una 5.3, per quanto seminuovo?

Lo riciclo per mio fratello con tutti i pezzi che sono riuscito a recuperare da un amico..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Alenyc .. vendi tutto e fatti questa! ..

123213060-298f9d15-0a32-4f7a-90b7-5a83485fa3bc.jpg
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Nuova gomma XC:rosik:, faccio pianura, i fondi variano tantissimo: dall'asfalto anche per qualche Km (non c'è pezza...) al fango argilloso più ostico... Vorrei qualcosa che mi desse in situazioni di fuoristrada (sopratutto con fondo bagnato) sicurezza,intendo viscido,foglie e fango per non avere l'anteriore nervoso, monto una Kenda Karma che su tali terreni fa quello che può :specc: pure a basse pressioni. Dopo aver abbondantemente rotto i coconas con la situazione tragica e le suppliche di aiuto arrivo al punto:
La gomma che cerco
-Deve avere una tenuta decente sul bagnato e viscido in generale(importante!)
-Non me ne frega niente del peso
-Mi importa molto più la robustezza e la resistenza alle forature
-No cingoli da carro-armato se no se vado su terreni tipo ghiaia o ghiaino,terra battuta o se costretto asfalto, mi si pianta :specc:
-Uso esclusivo nella stagione invernale
-Consigli su sezione?

Sbizzarritevi!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nuova gomma XC:rosik:, faccio pianura, i fondi variano tantissimo: dall'asfalto anche per qualche Km (non c'è pezza...) al fango argilloso più ostico... Vorrei qualcosa che mi desse in situazioni di fuoristrada (sopratutto con fondo bagnato) sicurezza,intendo viscido,foglie e fango per non avere l'anteriore nervoso, monto una Kenda Karma che su tali terreni fa quello che può :specc: pure a basse pressioni. Dopo aver abbondantemente rotto i coconas con la situazione tragica e le suppliche di aiuto arrivo al punto:
La gomma che cerco
-Deve avere una tenuta decente sul bagnato e viscido in generale(importante!)
-Non me ne frega niente del peso
-Mi importa molto più la robustezza e la resistenza alle forature
-No cingoli da carro-armato se no se vado su terreni tipo ghiaia o ghiaino,terra battuta o se costretto asfalto, mi si pianta :specc:
-Uso esclusivo nella stagione invernale
-Consigli su sezione?

Sbizzarritevi!

non sono molto esperto ma da quel che ho imparato qui la gomma è una coperta corta......mi sa che la gomma perfetta per tutti i terreni che hai descritto non esiste. dovrai fare qualche compromesso e sacrificare qualcosa
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io so che l unica cosa dove non si può mediare è il fango... Cioè, mentre su scorrevolezza, grip ecc si può trovare un più che Buon compromesso, con il fango questo non può essere fatto... Ci vogliono coperture apposite, con tasselli belli distanziati per smaltire il fango che si deposita sul copertone...

Io personalmente preferisco avere una copertura che fa bene un po di tutto senza stare li a pensare al fango visto che dovrei avere copertoni fatti ad hoc...

Sento parlare bene della combinazione nobby nic avanti o nevegal e al posteriore un Ralph al posteriore...

Sempre da quanto letto, le nobby nic al posteriore sono un po un problema per l usura veloce anche se scorrevoli... Le nevegal al posteriore pare che non siano proprio scorrevoli...

Altro discorso è il volume d aria... Se la scorrevolezza non è una priorità, meglio optare per un copertone con un buon volume di aria anche al posteriore, questo per garantire stabilità su sterrato e per attutire un po i terreni sopratutto se si usa una front su percorsi da am... Questo per far fronte alla mancanza dell ammortizzatore posteriore...


Questo è quello che ho appreso sulle gomme...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Questa annulla tutte le precedenti ... nel senso che quello che cerchi sull'asfalto si pianta per forza!
Ok, annulliamo questo punto! :rosik:
Mi serve una gomma da usare in condizioni di bagnato; fango; fondo viscido e perchè no, neve! Diciamo che rimangono validi i punti di prima, tolto quello circa l'asfalto (si può mica avere la botte piena e la moglie ubriaca :medita:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo