Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Anche. Per il peso non è un problema perché già la mia sta sui 16kg poi vabbè mi faccio gambe e fiato visto che giro poco poco ultimamente. Potrei chiedergli se me la lascia un sabato :)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
il gatto vi ha mangiato la lingua? O almeno le dita :) strano che non avete più scritto :) comunque io e un amico stiam combinando una follia :) trasformare una btwin fr6 del 2009 in single speed simil slopestyle. Un amico ci regala il telaio con ammo guarnitura e pedali :) per il resto cerchiamo noi e usiamo avanzi degli upgrade delle nostre ufficiali :) verrà con escursioni 150 150. Si spera di trovare una forca con blocco visto che l'ammo della manitou ha il blocco. Voi che ne pensate? :) colore gialla nera e tutta kittata rockstar energy drink :)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
up! Ragazzi che succede? Dai dai dai :) non possono non esserci argomenti sulle nostre rr! Nemmeno un mega ot riguardante l'altezza del nano da giardino da mettere vicino alla biga in giardino per lo scatto del secolo? Dai dai dai :) chi non posta in compagnia è un ladro o una spia! Dai! Up up! Credo che siamo uno dei topic monotematici più frequentati (credo) facciamoci sentire :) admin scusate l'off topic gigante :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, è arrivato il nuovo mc ma rispetto al vecchio, mi trovo dentro molti più distanziatori...

Inoltre le istruzioni per il montaggio differiscono da quelle nel tech corner qui sul forum

Guardate qui

In pratica qui sul forum per cassetta mc da 68 dice di mettere 2 spessori lato guarnitura e rimontaggio no lato pedivella con deragliatore a fascetta.

Nelle istruzioni invece dice di mettere uno spessore da 2,5 lato pedivella e uno da 2,5,uno da 0,7 e uno da 1,8 lato guarnitura... Vi torna a voi?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1354702691751.jpg
    uploadfromtaptalk1354702691751.jpg
    59,1 KB · Visite: 4
  • uploadfromtaptalk1354702701590.jpg
    uploadfromtaptalk1354702701590.jpg
    61,8 KB · Visite: 6

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Per Alenyc intanto che si raccapezza sulla nuova guarnitura ;-)

La cifrona di 299 $USD con Free shipping!

http://www.aliexpress.com/item/Whol...r-mountain-bike-frames-bicycle/519188335.html

Wholesale-LOUIS-GARNEAU-fork-on-the-front-after-the-aluminum-carbon-fiber-mountain-bike-frames-bicycle.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per Alenyc intanto che si raccapezza sulla nuova guarnitura ;-)

La cifrona di 299 $USD con Free shipping!

.
..

Per il mc non ho contato che sul lato guarnitura 2,5 più 1,8 più 0,7 fa ancora 5 come da tech corner... Invece di 2 spessori da 2,5 hanno messo più spessori di diverso spessore..

Per il telaio.. 300 dollari più dazio e adeguamento Iva visto che arriva dagli usa...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Per il telaio.. 300 dollari più dazio e adeguamento Iva visto che arriva dagli usa...

Arriva dalla China! .. non dagli USA .. e se vai a leggere il topic delle Mandarine noterai a quanto ammontano le tasse di importazione .. ridicole!
Cmq sono 228 € ... aggiungi pure 25 € di tasse di dogana ed importazione .. e capirai che per un telaio in carbonio si puo' fare eccome! ;-)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Vi ricordo che siete in un topic in area tecnica, per blaterare di altro c'è il bar, il fanclub, la messaggistica, etc.

Chiedo ancora scusa per l'off topic ma volevo invogliare a scrivere :) mi sembrava strano non ricevere notifiche di un nuovo messaggio ogni ora xD ok ok basta ot scusate ancora :)
Bellino il telaio! Però per una cifra del genere, se qualcuno non ne approfitta si mangerà le mani per tutta la vita! Dove lo trovi a così poco? Nemmeno tra gli usati forse. :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi, è arrivato il nuovo mc ma rispetto al vecchio, mi trovo dentro molti più distanziatori...

Inoltre le istruzioni per il montaggio differiscono da quelle nel tech corner qui sul forum

Guardate qui

In pratica qui sul forum per cassetta mc da 68 dice di mettere 2 spessori lato guarnitura e rimontaggio no lato pedivella con deragliatore a fascetta.

Nelle istruzioni invece dice di mettere uno spessore da 2,5 lato pedivella e uno da 2,5,uno da 0,7 e uno da 1,8 lato guarnitura... Vi torna a voi?

mi son perso....perchè hai preso nuova guarnitura e mc? :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
mi son perso....perchè hai preso nuova guarnitura e mc? :nunsacci:

La guarnitura è sempre la stessa.. Il mc invece lho cambiato perché grattava un po....

Cmq buoni risultati sulla 5.1...

La trasmissione è quella della 5.3... Ho risolto il problema della cambiata derivata dal fatto che la guarnitura standard non è da 9v.....

In pratica con un MC con interasse da 117,5 risolvere tutto.... Spesa... 9 euro... Quindi per chi ha la 5.3 è non vuole cambiare tutta la guarnitura, basta prendere un MC così...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La guarnitura è sempre la stessa.. Il mc invece lho cambiato perché grattava un po....

Cmq buoni risultati sulla 5.1...

La trasmissione è quella della 5.3... Ho risolto il problema della cambiata derivata dal fatto che la guarnitura standard non è da 9v.....

In pratica con un MC con interasse da 117,5 risolvere tutto.... Spesa... 9 euro... Quindi per chi ha la 5.3 è non vuole cambiare tutta la guarnitura, basta prendere un MC così...

quindi in pratica il mc è per la 5.1?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, ti spiego... La 5.1 necessitava del mc con interasse da 117,5... Siccome dovevo fare l ordine ne ho approfittato per prendere anche quello x me per 8 euro... Ho provato prima la 5.1 e la cambiata è davvero tutt altra cosa con il nuovo mc da 117,5... Ergo, nn serve cambiare tutta la guarnitura su una 5.3...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No, ti spiego... La 5.1 necessitava del mc con interasse da 117,5... Siccome dovevo fare l ordine ne ho approfittato per prendere anche quello x me per 8 euro... Ho provato prima la 5.1 e la cambiata è davvero tutt altra cosa con il nuovo mc da 117,5... Ergo, nn serve cambiare tutta la guarnitura su una 5.3...

okappa
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Basta volere .. un click sul pc ed un paio di settimane di attesa
Ma almeno si farebbe un telaio in carbonio che ha sempre il suo perche'!

Infatti :) dico che è fantastico per quel prezzo! Prima ero scettico sul carboniello ma dopo aver visto un video qui sul forum mi sono ricreduto sulla sua robustezza :)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragazzi, è arrivato il nuovo mc ma rispetto al vecchio, mi trovo dentro molti più distanziatori...

Inoltre le istruzioni per il montaggio differiscono da quelle nel tech corner qui sul forum

Guardate qui

In pratica qui sul forum per cassetta mc da 68 dice di mettere 2 spessori lato guarnitura e rimontaggio no lato pedivella con deragliatore a fascetta.

Nelle istruzioni invece dice di mettere uno spessore da 2,5 lato pedivella e uno da 2,5,uno da 0,7 e uno da 1,8 lato guarnitura... Vi torna a voi?

E' stato proprio sul capitolo degli spessori che ho deciso che la guarnitura l'avrei affidata al meccanico.;)

Cmq io ad istinto andrei dietro alle istruzioni di shimano sul pezzo, non che non mi fidi del tech corner (anzi) ma immagino che le tue siano super-specifiche per il mc che stai montando...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E' stato proprio sul capitolo degli spessori che ho deciso che la guarnitura l'avrei affidata al meccanico.;)

Cmq io ad istinto andrei dietro alle istruzioni di shimano sul pezzo, non che non mi fidi del tech corner (anzi) ma immagino che le tue siano super-specifiche per il mc che stai montando...

Il fatto è questo, il tech corner dice che dei tre spessori da 2,5, uno va sulla pedivella sx, mentre 2 vanno sul lato guarnitura.

Questo mc comprato singolo e non con guarnitura, ha dentro 4 spessori:2 da 2,5,uno da 1,8 e uno da 0,7.

Sulla pedivella sx come da istruzioni va uno spessore da 2,5, sul lato guarnitura invece va un 2,5,un 0,7 e un 1,8...In totale fa 5 come con il mc di primo, solo che gli spessori erano tutti da 2,5..Quindi è la stessa cosa... Quindi le istruzioni shimano coincidono perfettamente con la guida del tech corner
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Infatti :) dico che è fantastico per quel prezzo! Prima ero scettico sul carboniello ma dopo aver visto un video qui sul forum mi sono ricreduto sulla sua robustezza :)

Io credo che i dubbi sulla solidita' del carbonio siano fugati, piu' che dal video, dal fatto che tutta l'alta gamma di ogni produttore e' in carbonio. La santacruz nomad piu' incazzata, e' la nomad c, in carbonio. Il carbonio ha un solo difetto, cioe' il prezzo;)

Grazie a [MENTION=118039]Med[/MENTION] (nel topic sulla big 29 che sta un po' rallentando il traffico su questo topic, lo dico per [MENTION=735]biondo[/MENTION]) ho visto il manubrio CB per all mountain... In carbonio.... Anche in quel caso l'unica cosa di cui metto in dubbio la solidita' .... e' il mio portafogli....;)

Facciamo un rientro in topic acrobatico...deca oltre alla 8xc e alla replica ha all'orizzonte novita' in carbonio?

p.s.
Carino il telaio, io pero' lo vorrei con piu' carbonio a vista....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo