Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Un po scomoda.... :D

Tutti sti discorsi sui telai mi stan facendo voglia di prendermi un bel telaio AM per natale tipo: http://item.mobileweb.ebay.de/viewitem?itemId=251131723457&index=8&nav=SEARCH&nid=93074614800

E' solo un idea ma infondo non del tutto sbagliata. Ho gia una forcella adatta, l ammo e' compreso, ho una ruota anteriore gia da AM con cuscinetti appena cambiati, unica stonatura i dischi piccoletti. Pero' e' un 18... Mentre il mio attuale e' 19

Gia che ci siamo, qualcuno sa quanto pesa il nostro telaio? Almeno ho un raffronto
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
il Barro Mountain? esperienze? Personalmente non mi ispira ma sul foro ne parlano benino

Fango neve e affini? Schwalbe hans dampf davanti 2.35 e la barro mountain dietro da 2.10 la provai in un sentiero con tratti fangosi e trasfermimenti su bitume un giorno scambiando la mia biga con una lapierre di un amico che montava quelle gomme. Perfette per quei terreni impressionanti, un po meno il posteriore, su asfalto si faticava ma comunque ne valeva la pena! Parlo di full e ignorantemente non ho guardato la tua bike. Comunque hans dampf davanti e quello che vuoi tu al post che soddisfi le tue esigenze. Sempre un altra bici che montava quelle gomme era sempre lapierre ma la pro race da 29. Hans davanti e rocket ron dietro. Però era na 29 altro mondo. Spero di averti un pochino aiutato. Ne sento parlare tantissimo delle hans e in zona da me la usa chiunque ormai! Sia estate sia inverno. Alcuni la mettevano anche al posteriore e si trovavano in paradiso in ogni situazione! :) comunque seguì più gli altri per i consigls io sono uno dei pochi con una full in questo topic :)
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ragazzi proprio adesso che mi ero deciso a comprare la REBA su ProBike questa non è più disponibile :(

Alternative?:cry:

[Edit]
Ci sarebbe questa ma è da 120mm... è abbassabile?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh il modello da 100 e 120 dietro penso siano uguali... Proprio lo stesso modello tranne che sulla 120 non ci sono installati gli spessori che cmq in teoria dovresti trovare nella confezione..

Figurati che io voglio portarla a 120mm
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Beh il modello da 100 e 120 dietro penso siano uguali... Proprio lo stesso modello tranne che sulla 120 non ci sono installati gli spessori che cmq in teoria dovresti trovare nella confezione..

Figurati che io voglio portarla a 120mm

Quindi dici che la posso acquistare tranquillamente? Ma questi spessori come si montano/smontano... scusa ma non ho proprio presente. :nunsacci:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Oggi niente uscita... Fa davvero troppo freddo contando che c'è neve... Solo a mettere il naso fuori porta mi viene male...

Ieri sera sono andato ad una cena a Telgate .. e mi sono pippato una neve da paura in autostrada .. per fortuna ha smesso di nevicare ed al rientro dopo la mezza praticamente non nevicava piu' ..
Questa mattina da noi siamo sotto lo 0 C° :-( .. quindi sara' dura uscire
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ieri sera sono andato ad una cena a Telgate .. e mi sono pippato una neve da paura in autostrada .. per fortuna ha smesso di nevicare ed al rientro dopo la mezza praticamente non nevicava piu' ..
Questa mattina da noi siamo sotto lo 0 C° :-( .. quindi sara' dura uscire

Qua da me segna - 4....improponibile uscire... Ho anche preso una fascia para orecchie da mettere con il casco ma f cmq troppo freddo...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Raga sto facendo un asta per un telaio UNIVEGA AM come questo, vediamo se mi riesce sto regalo di natale. E' una bella bestia che davanti fa 150 (max) e dietro 130 e serie sterzo 1,1/8 - 1/5. Il colore è un po' anonimo, c'è anche nero-verde ma solo compralo subito.

http://www.radlager-bonn.de/shop/images/un11_ram_am_5_he26er.jpg

ps: [MENTION=112502]alenyc[/MENTION], se mi riesce ti metto via il mio telaio + ammo? O sei sempre deciso per la front?
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Io oggi sono uscito, ma qui le temperature sono più miti, anche se sono in paese, nel nuorese, un po' più a nord rispetto a Cagliari. Mi sono beccato pioggia e grandine, ma le intemperie non mi hanno rovinato il piacere della mia uscita preferita sul monte a ridosso del paese.
E tra oggi e l'uscita di domenica scorsa ho finalmente testato come si deve la nuova guarnitura. La differenza di peso non la sento tantissimo, ma la resa sì, già in città avevo notato quanto la pedalata fosse più fluida, e le salite di oggi e di domenica scorsa me l'hanno confermato. Inoltre, per quanto ancora debba regolare bene sia deragliatore che cambio (dopo aver sostituito il forcellino la messa a punto del cambio è ancora perfettibile), sento anche tutta le differenza di prestazioni della parte anteriore della trasmissione. Adesso anche la 22 entra sempre. Balbetta ancora un po', ma entra: devo aggiustare ancora un po' la regolazione. Per quanto me ne freghi poco, ho notato inoltre che le scritte sulle pedivelle sono già in parte andate via.
Insomma, alla fine dei giochi sono soddisfatto.
 

Allegati

  • SN852355.jpg
    SN852355.jpg
    19,9 KB · Visite: 14
  • SN852368.jpg
    SN852368.jpg
    59 KB · Visite: 21
  • SN852372.jpg
    SN852372.jpg
    56,9 KB · Visite: 21
  • SN852378.jpg
    SN852378.jpg
    61 KB · Visite: 15
  • SN852381.jpg
    SN852381.jpg
    45 KB · Visite: 14

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Raga sto facendo un asta per un telaio UNIVEGA AM come questo, vediamo se mi riesce sto regalo di natale. E' una bella bestia che davanti fa 150 (max) e dietro 130 e serie sterzo 1,1/8 - 1/5. Il colore è un po' anonimo, c'è anche nero-verde ma solo compralo subito.

[url]http://www.radlager-bonn.de/shop/images/un11_ram_am_5_he26er.jpg[/URL]

ps: @alenyc, se mi riesce ti metto via il mio telaio + ammo? O sei sempre deciso per la front?
Se la colorazione a cui ti riferisci è quella della foto, a me non sembra per niente male invece, però i gusti son gusti (nonostante io non impazzisca per le bici bianche, pur avendone una).
In ogni caso sarebbe un bell'acquisto, a prescindere dal colore.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se la colorazione a cui ti riferisci è quella della foto, a me non sembra per niente male invece, però i gusti son gusti (nonostante io non impazzisca per le bici bianche, pur avendone una).
In ogni caso sarebbe un bell'acquisto, a prescindere dal colore.

si proprio quello, ma a me piacciono i colori fastidiosi, quelli antinebbia :-)

Bei posti che avete, mi piacerebbe verso primavera venire a girare un po' in Sardegna, vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo