Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sul salto di catena in discesa, potrebbe essere dato anche solo dallo sbatacchiamento. Su che rapporto stavi? Eri con corona centrale, pignone 5?

Sul rumore dalla guarni, strano che lo facesse solo su certe marce. Intendi dire che smetteva di farlo cambiando corona o cambiando pignone?

Quando la catena é saltata non mi ricordo su che rapporto ero... Cmq può essere un ipotesi corretta...

Per i rumori, lo fa su seconda corona e le prime tre/4 partendo dal basso... Ma cambiando corona, tipo la prima,non sentivo nulla...

Non è proprio rumore, lo sento sui pedali... Per trasmissione da parte della guarnitura.. Sembra quasi che qualche maglia non faccia ben presa nei denti delle corone e/o pignoni... Non so se sono riuscito bene a spiegare la cosa... Come se fosse una specie di tac turbante la pedalata...
 

Mostro!!

Biker serius
Io credevo di essere pronto, e invece mi tocchera' aspettare. Voglio cominciare a giocare un po' con la pressione....ho la sensazione di poter scendere, e con il lattice potrei farlo di piu'...

A proposito, fra le mille proposte del deca c'e' mica un manometro "portatile"? I miei amichetti di giro sgonfiano prima della discesa, ma io ad occhio non capisco bene se sto sgonfiando troppo o troppo poco....

concordo bravi, si sgonfia sia in discesa che in salita infatti :D

per la pressione ti conviene andare a occhio comunque, gonfiare a casa con il manometro (prendi la pompa casalinga che lo possiede se ti manca) e poi mollare pochino se sai di dover affrontare una salita/discesa degna di questo nome :duello:

pià asfalto c'è, più il fondo è pedalabile, più pressione ti puoi permettere :il-saggi:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Non è proprio rumore, lo sento sui pedali... Per trasmissione da parte della guarnitura..

Non so se ti ho capito, ma non credo di conoscere la risposta. Mi vengono in mente solo cose che dovrebbero darti problemi indipendentemente dal rapporto selezionato.

Se fosse un problema di catena, uno piu' maglie, dovrebbe fartelo sempre.

Se fosse entrato qualcosa nel mc, dovrebbe fartelo sempre.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non so se ti ho capito, ma non credo di conoscere la risposta. Mi vengono in mente solo cose che dovrebbero darti problemi indipendentemente dal rapporto selezionato.

Se fosse un problema di catena, uno piu' maglie, dovrebbe fartelo sempre.

Se fosse entrato qualcosa nel mc, dovrebbe fartelo sempre.

Niente, domani pulisco e smonto tutta la trasmissione e controllo bene.. Può darsi che quei rumori derivano da eccessivo sporco... Calcola che oggi il deragliatore non si vedeva nemmeno perché pieno raso di fango...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vuoi ridere? devo andare a controllare, ma credo che la mia minipompa decathlon portatile (quella che tengo attaccata al portaborraccia) .... Abbia il manometro integrato. Digitale pero', non come quella che hai linkato.

L'ho sempre avuto dietro e non l'ho mai usato?!

:smile::smile::smile: come quello che cercava il cappello e ce l'aveva in testa!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ottimo suggerimento, ma chissà quando torna disponibile...

questa è una bella domanda....qualche volta sembra che dove finisce la logica...comincia il decathlon....

penso che sia capitato a tutti coloro che abitualmente lo frequentano, come me, di constatare che sugli scaffali ci trovi la metà degli articoli presentati sul sito.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
questa è una bella domanda....qualche volta sembra che dove finisce la logica...comincia il decathlon....

penso che sia capitato a tutti coloro che abitualmente lo frequentano, come me, di constatare che sugli scaffali ci trovi la metà degli articoli presentati sul sito.....


In questo caso te lo dicono prima, che non c'è... ne' in negozio, ne' online... invece è effettivamente frustrante quando il negozio ha la metà della rova che dovrebbe avere.

Anche perché le taglie Deca sono messe a caso secondo me :smile: , quindi se non provi la roba è impossibile comprarla online.
 

Mostro!!

Biker serius
questa è una bella domanda....qualche volta sembra che dove finisce la logica...comincia il decathlon....

penso che sia capitato a tutti coloro che abitualmente lo frequentano, come me, di constatare che sugli scaffali ci trovi la metà degli articoli presentati sul sito.....

dipende molto anche dal punto vendita però, io in genere vado a Roma Tor Vergata ti posso dire che di roba ne trovo veramente tanta !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dipende molto anche dal punto vendita però, io in genere vado a Roma Tor Vergata ti posso dire che di roba ne trovo veramente tanta !

qui ti do ragione...penso che molto dipenda dal volume della clientela. ovvio che in una grande città (come quella dove sei tu...) di merce disponibile ne tengano molta di più di dove c'è meno densità di popolazione. per esempio il negozio che abitualmente frequento io, in quanto è quello che mi sta più vicino (Foligno PG), ha esposto le nuove 5.3, 8.0, 8.1 e BIG RR 5.3 molto tempo dopo rispetto ad altri punti vendita
 

aldo765

Biker popularis
10/9/12
52
0
0
campania
Visita sito
Penso che la carenza di materiale rispetto ad altre filiali
Sia dovuto a,ricerche di mercato e sondaggi di opinione

In un contesto dove la "cultura" ciclistica ha radici piu profonde si avrà una disponibilità di mezzi,e accessori maggiore

Per farci una risata,
A Salerno il Deca ancora adesso è pieno di Costumi e accessori per il Mare:hahaha:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E allora forse abbiamo capito di chi è la colpa :celopiùg:

Primo responso dopo pulizia e smontaggio trasmissione e mc...

La cassetta presenta uno strano gioco.... Cerchi mavic crossride.

I cuscinetti del mc hanno dei punti dove il cuscinetto gratta leggermente... Quasi sicuramente è questo il problema che sentivo au pedali....

Ora vedo se si può ispezionare la calotta del mc...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
La cassetta presenta uno strano gioco.... Cerchi mavic crossride.

I cuscinetti del mc hanno dei punti dove il cuscinetto gratta leggermente... Quasi sicuramente è questo il problema che sentivo au pedali....

Ora vedo se si può ispezionare la calotta del mc...

Hai gioco sulla cassetta o sulla ruota libera? smonta e verifica quale dei due fa le bizze.

I cuscinetti del mc a calotte dovrebbero essere sigillati. Dico una sciocchezza?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Hai gioco sulla cassetta o sulla ruota libera? smonta e verifica quale dei due fa le bizze.

I cuscinetti del mc a calotte dovrebbero essere sigillati. Dico una sciocchezza?

Per il mc visto che la 5.1 necessitava un MC con interasse più lungo per migliorare la cambiata, ne ho approfittato e ho preso per 8 euro un nuovo mc completo shimano deore...

Adesso rimane la cassetta, in giornata porto la ruota dove lho presa e vedo lui che dice anche perché non ho più la chiave per smontare...

Spero solo che non sia successo nulla quando è cascata la catena ieri e ha sforzato qcs...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo