Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ab non voleva dire e' meglio il mio e il tu no. Voleva farti capire che avevi dato un giudizio negativo a priori senza aver mai provato quello della lidl.

purtroppo [MENTION=118039]Med[/MENTION] sembra far finta di non capire questo concetto, eppure lo abbiamo scritto in tutte le salse!!!.......:omertà:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
dai med il discorso era chiuso perche' riaprirlo. Prima di tutto questo commento di questo ragazzo e' stato fatto molto dopo il tuo giudizio sul cavalletto della lidl. ab non voleva dire e' meglio il mio e il tu no. Voleva farti capire che avevi dato un giudizio negativo a priori senza aver mai provato quello della lidl. E' normale che qualcun altro non sia soddisfatto di quello della lidl, mica tutti possiamo dire e' il migliore e' da comprare, come per le bici non a tutti piace la big e non tutti sono convinti dell'ottima qualita'/prezzo.
Comunque ognuno med guarda le proprie esigenze, magari quello della lidl ha dalla sua la comodita' che si possa chiudere e mettere in un angolo ed ha a sfavore il fatto che bisogna fare qualche piccola modifica.

il problema non e' nel supporto bello o brutto .. Massiminho .. e' che non si puo' mettere alla gogna una persona e tutto quello che ha detto fino ad oggi solo perche' si e' permesso .. quanto mai!!! .. di dire che secondo lui il supporto della LIDL non era altrettanto valido in quanto tutti i richiudibili giocoforza sono piu' ballerini e delicati..


Forse ti e' sfuggita la PESANTEZZA della uscita di ab sulla mia persona!!!!!!!!!!!! se conoscete l'italiano meditaci un attimo ...

Te la ripropongo :

da questo commento ho capito molto sul tuo modo di farti opinioni e giudicare le cose...fine!

Ma il bello e' che dopo che un altro utente che ha acquistato il supporto LIDL e verificato che quanto dicevo era vero .. il Sig. ab non si e' manco degnato di mandarmi un messaggino stiracchiato di scuse.

Cmq non e' un problema .. vivo benissimo saltando ab ed i suoi posts .. quindi per me la questione e' chiusa.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
quindi il nostro compare potrebbe risolvere il problema del dislivello escursione sulla 9.1? Direi che è un informazione non da poco.
[/url]

Secondo me il problema si risolve senza andare al manicomio: o compra una nuova forca e vende la reba nuova di pacca (ci sto pensando anche io, ma devo prima individuare il tipo di forca da prendere) in garanzia, o apre e toglie lo spessore di 20mm che sembra essere in tutte le reba da 100.

Io negli ultimi giorni ho seguito poco il topic, ma credo il che il problema di [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] non sia un prob di escursione o di forcella, ma un problema di idee chiare. Io ho visto passare quello che secondo me era il consiglio piu' condivisibile, credo di [MENTION=114755]kikkofede[/MENTION], ovvero quello di fare un bel po' di km senza toccare niente e poi gli sara' chiarissimo cosa cercare. Intanto io proverei a cercare un gruppo con cui uscire, per provare tanti tipi di tracciati e di terreno, e mi concentrerei sull'imparare a guidare bene e su fare tanti km.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, mi piacerebbe sentire anche il parere di altri in merito all argomento telaio della 9.1 e dell utilizzo della forca da 100 con ammortizzatore da 120 al posteriore.

Sto sentendo via pm il venditore e siccome è interessato ad alcuni articoli che ho in vendita, con 260 spedito riuscirei ad averlo.

Ciao, io ho avuto la 9.1 per un anno, è un'ottima bici, ma uno dei suoi difetti è di avere l'angolo di sterzo troppo verticale, se ci vai a montare una forca da 100, diventa ancora più verticale e saresti parecchio penalizzato in discesa. NON FARLO!! :spetteguless:

Piuttosto vendi la tua forcella e cercati una forcella usata, sul mercatino se ne trovano parecchie a buon prezzo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, io ho avuto la 9.1 per un anno, è un'ottima bici, ma uno dei suoi difetti è di avere l'angolo di sterzo troppo verticale, se ci vai a montare una forca da 100, diventa ancora più verticale e saresti parecchio penalizzato in discesa. NON FARLO!! :spetteguless:

Piuttosto vendi la tua forcella e cercati una forcella usata, sul mercatino se ne trovano parecchie a buon prezzo.

Grazie x avermi avvisato... Confesso che se il posteriore fosse stato da 100 l avrei preso... Ma così nn me la sono sentito di rischiare... Infatti...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti ragazzi, ho deciso di postare qui questo messaggio perchè da quando frequento il forum e ne sono iscritto questa è la discussione in cui mi sento più partecipe. lo faccio per comunicarvi (ammesso e non concesso che a qualcuno importi...) la mia decisione da qui in avanti, per un po di tempo, di seguire il forum solo come lettore. sono giunto a questa conclusione dopo aver riflettuto attentamente sulla piega che hanno preso certi "scambi di opinioni" in cui mi son lasciato trascinare con commenti poco graditi da Qualcuno. siccome nella vita normale cerco di non offendere mai nessuno e di rispettare le opinioni di tutti, sia conoscenti che non..., tantomeno lo vorrei fare con chi non vedo e non conosco fisicamente! purtroppo mi hanno sempre infastidito le parole di chi esprime giudizi/opinioni senza realmente conoscere la persona o l'oggetto di cui si sta parlando, quindi questo è il motivo del tenore di alcuni miei messaggi poco graditi e gradevoli (tra l'altro anche editati...).

rimango dell'opinione che questo Forum è fantastico: ho imparato molte cose sulla MTB che avrei ignorato per tutto il resto della vita e ho avuto anche il piacere di interagire con altri utenti "prendendoci in giro" con battute geniali!

se qualcuno vuol avere scambi di opinioni con me contattatemi pure in MP qualora questo non violi nessuna regola del Forum. sarò lieto di interagire con voi. non chiedetemi consigli però...anzi se potete...datemeli! :loll:

scusate se son stato prolisso e x favore non pensate che sia lo sfogo di un vittimista; concludo augurando buone :i-want-t: A TUTTI, soprattutto ai Decamaniaci!!!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
perche' questa decisone [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ? dai finiscila, ogni tanto capita di avere qualche discussione con qualche altro utente, vuoi che magari e' permaloso vuoi che si capisce male, capita a tutti, te lo dice uno che nell'ultimo mese ha affrontato situazione del genere. Dai [MENTION=92749].ab.[/MENTION] nel tuo piccolo anche tu almeno per me sei stato un pozzo di consigli estetici e tecnici :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In parte capisco la seccatura di aver avuto discussioni, sopratutto se la persona nel suo non la va a cercare per semplice divertimento o altro, ma privarsi di partecipare sul forum no...

Anche io ieri ho avuto una discussione, io sono una persona che si fa i fatti propri e meno discute, meglio è perché alla fine è una perdita di tempo...
Ma questo non vuol dire che vado via dal forum o meglio faccio il silenzioso... Semplicemente, eviterò completamente post di persone che vogliono portare a discussioni non legate alla mtb o che cmq usano toni, parole non inerenti all argomento... E non mi riferisco solo a ieri, ma in generale...

Secondo me molte persone vanno a creare inutili discussioni.... Personalmente se un argomento non mi interessa, non rispondo e basta... Inutile star lì a tirar su polverone.... Se si vuole discutere e dire la propria, si deve usare un tono adeguato ad una community considerando che siamo dietro una tastiera e non ci si conosce...

Questo è il mio pensiero...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. se un argomento non mi interessa, non rispondo e basta... Inutile star lì a tirar su polverone.... Se si vuole discutere e dire la propria, si deve usare un tono adeguato ad una community considerando che siamo dietro una tastiera e non ci si conosce...

...

Invito tutti quanti a tenere se possibilie lo stesso profilo, e a continuare sull'argomento del topic.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ciao .ab., anche se non ci conosciamo, non posso non dirti che mi viene in mente un concetto sintetizzabile in questo modo:

i tre tre - strunzata - YouTube

Detto questo (naturalmente a mo' di scherzo), per quanto rispetti la tua decisione, non la condivido (e 'sti c***i, dirai tu...). Però vedi, purtroppo è insito nella natura stessa di un forum che in una discussione ci si fraintenda, si dia troppa importanza ad alcune frasi, parole, anche atteggiamenti, che normalmente si lascerebbero correre, o che con un interlocutore fisico sarebbe più facile stemperare. Da tanto tempo ormai frequento forum vari, e discussioni ne ho sempre visto e letto. Sembra assurdo, ma è insito nel mezzo stesso. E' capitato perfino a me, che sono la persone più calma e meno belligerante del mondo. Tanto più se il forum è così tanto frequentato come questo. Non siamo tutti uguali e non pensiamo allo stesso modo, non diamo lo stesso peso alle stesse cose etc... per cui anche da una cosa banale può nascere un battibecco o un flame addirittura. Facendo un esempio concreto, sperando che entrambi non ve ne abbiate a male se lo scrivo, ma il tuo scambio di battute con Med, visto dall'esterno, poteva essere evitato, da entrambi, un po' come se i toni si fossero alzati per chissà quale motivo (senza entrare nel merito della discussione stessa, sia chiaro): sono arcisicuro che se vi foste trovati di fronte e si fosse presentata la stessa discussione non sareste mai arrivati al punto di "togliervi la lettura a vicenda" (passatemi l'espressione). E qui mi appello anche agli altri che leggono/scrivono per avere conferma (o smentita, perché no?) di quanto dico.

Insomma tutto 'sto lenzuolo per dirti che se fai parte di una community in quanto frequentatore di un forum, devi, purtroppo mettere in conto anche questo, e non togliere a te il piacere di scrivere e intervenire, né a noi quello di leggerti (anche io dai tuoi interventi ho imparato non poco) o (contraddirti ;)).

Detto questo, spero che ci ripensi.
In ogni caso, buone pedalate sempre e comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo