Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Scusa la franchezza ma dalla risposta sembra una cosa sul personale...

Questo è un forum, come forum uno chiede consigli... Se le domande non sono interessanti e di poco conto oppure scoccianti, basta non rispondere... Non ho fatto esplicita domanda a te, ma a tutti gli utenti...

Quindi evita di tirar fuori storie del genere, non mi sembra proprio il caso...

Ripeto, non ti interessa l argomento, non rispondere, sopratutto perchè da come ho capito, non hai nemmeno una rr, quindi dovresti essere proprio l ultima persona scocciata dalle mie domande...

Evita di tirare in ballo la mia morosa con discorsi del genere....

Di RR ne ho una anche se è un po' di tempo che non la uso.
Comunque, nulla di personale e non è mia intenzione tirare in ballo la tua fidanzata con tono polemico o offensivo, ma semplicemente mi domando cosa possa pensare lei dei vostri percorsi se tu stesso, con una bici che vale 10 volte la sua 5.1, hai trovato difficili e poco adatti alla tua RR Custom (Non è che sei tu a non voler ammettere i tuoi limiti di guida? No perché quella bici se la sognano l'85% dei ciclisti esistenti al mondo).

L'unico che la prende sul personale sei tu, domandi e poi te ne esci con: "Eh, ma i soldi non crescono sugli alberi" (Quando tu stesso parlavi di cifre che oscillavano dai 300 ai 350€ per telai basici full) o "Ma per un cinese non li spendo" quando fino a ieri eri il primo ad affermare: "Acquisterò un telaio cinese in carbonio così passerò tutti i miei pezzi della RR su quello" - se provassi a cercare sono sicuro che troverei ancora quei tuoi post -.

Perdonami, ma i tuoi mi sembrano i classici capricci di un bambino permaloso a cui eviterò di rispondere in futuro (Vorrei ricordati che chi ti consigliò alcuni up della trasmissione in passato, fui proprio io - non voglio meriti - e mi è sembrato di esser stato utile e di averci visto giusto già al tempo. L'ultima conferma in ordine di tempo: "Cavolo, se avessi preso anche guarnitura XT ora avrei l'intera trasmissione" proprio a confermare che determinati consigli non li do alla pene di segugio).

Saluti e buone pedalate, qualunque bici sia.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Di RR ne ho una anche se è un po' di tempo che non la uso.
Comunque, nulla di personale e non è mia intenzione tirare in ballo la tua fidanzata con tono polemico o offensivo, ma semplicemente mi domando cosa possa pensare lei dei vostri percorsi se tu stesso, con una bici che vale 10 volte la sua 5.1, hai trovato difficili e poco adatti alla tua RR Custom (Non è che sei tu a non voler ammettere i tuoi limiti di guida? No perché quella bici se la sognano l'85% dei ciclisti esistenti al mondo).

L'unico che la prende sul personale sei tu, domandi e poi te ne esci con: "Eh, ma i soldi non crescono sugli alberi" (Quando tu stesso parlavi di cifre che oscillavano dai 300 ai 350€ per telai basici full) o "Ma per un cinese non li spendo" quando fino a ieri eri il primo ad affermare: "Acquisterò un telaio cinese in carbonio così passerò tutti i miei pezzi della RR su quello" - se provassi a cercare sono sicuro che troverei ancora quei tuoi post -.

Perdonami, ma i tuoi mi sembrano i classici capricci di un bambino permaloso a cui eviterò di rispondere in futuro (Vorrei ricordati che chi ti consigliò alcuni up della trasmissione in passato, fui proprio io - non voglio meriti - e mi è sembrato di esser stato utile e di averci visto giusto già al tempo. L'ultima conferma in ordine di tempo: "Cavolo, se avessi preso anche guarnitura XT ora avrei l'intera trasmissione" proprio a confermare che determinati consigli non li do alla pene di segugio).

Saluti e buone pedalate, qualunque bici sia.

Dei telai cinesi mi è nuova... Probabilmente avrò detto che visti i prezzi potevo anche pensarci ma mai detto di prendermi un cinesi no per trapiantare tutto...

Riguardo il discorso della mia biga che se la sogna l 85% dei ciclisti, beh anche qui sono in forte dubbio visti i mezzi che girano qui sul forum...

Riguardo i tuoi consigli: ovviamente sono stati ben accetti e apprezzati ma questo non vuol dire che una persona ha il diritto di dare del capriccioso o del bambino solo perché si fanno delle domande...

Cmq a me non interessa, se vorrai dare ancora la tua opinione fallo pure, il forum è aperto alle opinioni di tutti, e le tue opinioni saranno sempre ben accette come sono sempre state se queste saranno inerenti all argomento e non ai miei capricci o alle mie bambinate... Io non mi sono MAI permesso di dare ad una persona che non conosco, l appellativo di bambino o cmq bambinate o capricci per gli acquisti o idee... Non vedo come ti puoi permettere te di farlo... Va beh, io la vedo come questione di rispetto....

Questione permaloso... Può darsi, ma più che altro infastidito da una persona che ha tirato fuori termini non adatti, o meglio, non inerenti all argomento... Come detto prima, se io reputo la domanda di un forumista stupida, non rispondo e basta... Non sto nemmeno li a perderci tempo ed è proprio quello che farò vedendo altri commenti del genere...

In merito invece alla tua affermazione sui miei limiti di guida, non mi è mai passato per la mente di dare colpa alla biga invece che a me... Assolutamente.
Sono conscio dei miei limiti e so perfettamente cosa posso e cosa non posso fare...

Ma questo non vuol dire che non si deve conoscere il limite del proprio mezzo... Io chiedevo un semplice limite di utilizzo della forca e guarda cos è uscito fuori..
Saluti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, mi piacerebbe sentire anche il parere di altri in merito all argomento telaio della 9.1 e dell utilizzo della forca da 100 con ammortizzatore da 120 al posteriore.

Sto sentendo via pm il venditore e siccome è interessato ad alcuni articoli che ho in vendita, con 260 spedito riuscirei ad averlo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Più che altro saresti tu che in sella ad una bici sì non faresti un "lavoro" corretto. Solitamente si valuta l'opzione contraria, al limite.

Anche perché a regola è l anteriore che prende il grosso dei colpi giusto...

Sto valutando attentamente la cosa, apprezzo tutti e ripeto, tutti i pareri...

Anche se devo ammettere vedo sempre più lontana questa opzione...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
devo ammettere vedo sempre più lontana questa opzione...

visto che accetti i pareri di tutti...forse sarò ripetitivo ma.......GO-DI-TI-LA-TU-A!!!!!! anche perchè se ora ti lamenti delle discese ho come la strana sensazione che passando a una full ti lamenteresti delle salite

devi solo affinare la posizione in sella e forse controllare la pressione della gomma.................
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
visto che accetti i pareri di tutti...forse sarò ripetitivo ma.......GO-DI-TI-LA-TU-A!!!!!!

devi solo affinare la posizione in sella e forse controllare la pressione della gomma.................

La voglia di una full è davvero allettante, un per avere più sicurezza nei percorsi, un po per fissa, ma temo che dovrò abbandonare l idea e seguire la tua opinione... Una cosa se parte male come in questo caso, ovvero forcella non perfettamente compatibile, dubbi e altro, non è buona cosa... Peccato...

Cmq tengo d occhio il mercatino, in cerca di un telaio front... Magari riesco a fare un cambio di qualità passando il mio a mio fratello.... Ovviamente senza tirare fuori un cent...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io non farei assolutamente più nulla... ho fatto i sentieri dei colli di bergamo e l'unico limite che ho trovato è stato me stesso... e la mia 5.3 è molto più standard della tua!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]... ti ricordo quello che ti scrissi un paio di mesi fa:
"Io non sono molto convinto del cambio telaio... alla fine stai comprando tutti componenti per una full da 26"... quando avrai esplorato tutte le possibilità della bici cambierai telaio e ti troverai ancora un full da 26" che sarà più o meno uguale a prima (potresti guadagnare in leggerezza e rigidità con un telaio al carbonio... ma ne vale la pena? Gli altri componenti non sarebbero all'altezza o quasi).

Se invece ti va di provare una 29"... la forcella non va bene, il cambio nemmeno (potrebbe andare... ma passando ad una 29" meglio mettere un 2x10 no?)...

Stesso discorso se vai sulla full... siamo sicuri di avere i componenti giusti?"

Mi sembra che la profezia si stia avverando...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io non farei assolutamente più nulla... ho fatto i sentieri dei colli di bergamo e l'unico limite che ho trovato è stato me stesso... e la mia 5.3 è molto più standard della tua!

Te come te la senti in discesa su sentiero minato da radici e altro quando vai in fuori sella?

Riesci a padroneggiare bene il posteriore che scalcia?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]... ti ricordo quello che ti scrissi un paio di mesi fa:
"Io non sono molto convinto del cambio telaio... alla fine stai comprando tutti componenti per una full da 26"... quando avrai esplorato tutte le possibilità della bici cambierai telaio e ti troverai ancora un full da 26" che sarà più o meno uguale a prima (potresti guadagnare in leggerezza e rigidità con un telaio al carbonio... ma ne vale la pena? Gli altri componenti non sarebbero all'altezza o quasi).

Se invece ti va di provare una 29"... la forcella non va bene, il cambio nemmeno (potrebbe andare... ma passando ad una 29" meglio mettere un 2x10 no?)...

Stesso discorso se vai sulla full... siamo sicuri di avere i componenti giusti?"

Mi sembra che la profezia si stia avverando...

Per un full, l unica cosa in dubbio sarebbe la forca... Penso... Cmq ho capito che sta strada è molto dispendiosa.... E forse sarà meglio godermi la mia e al limite rimanere su un telaio front più prestante...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Te come te la senti in discesa su sentiero minato da radici e altro quando vai in fuori sella?

Riesci a padroneggiare bene il posteriore che scalcia?

Bisognerebbe vedere il sentiero e la velocità... io non ho sentito la bici "scalciare", scendo regolare e ammortizzo con le gambe, mi fai venire dei dubbi sulla velocità alla quale scendi. Ricordati di non tenere le gomme troppo gonfie... altrimenti la bici diventa una palla magica.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Piuttosto, [MENTION=112502]alenyc[/MENTION], come sei messo con i pedali? Se non sbaglio hai i flat con i pin... ma che scarpe usi?

Io sono passato dalla notte al giorno quando mi sono preso le 5.10, prima su terreno sconnesso i piedi non li sentivo sicuri sul pedale e spesso mi scivolavano via. Con le 5.10 sono molto più "incollati".
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
evidentemente questo cavalletto tu non lo hai mai visto nè incrociato in vita tua...eppure lo giudichi poco robusto....da questo commento ho capito molto sul tuo modo di farti opinioni e giudicare le cose...fine!

--------------------------------

Siccome sono io che parlo a vanvera ed ho un modo di giudicare a detta di ab strano .. gli consiglio una sana lettura qui sotto

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6033484#post6033484

Dove questo utente si dichiara soddisfatto del suo supporto LIDL richiudibile .. dopodiche e' "stranamente" passato allo stesso supporto che ho acquistato io ;-)

Pieghevole ce l'ho, della Lidl ed è stato un valido inizio ma ha iniziato a rompersi, a non serrare più, a far "collassare" il braccetto una volta agganciata la bici (anche quella da corsa ben più leggera)... Praticamente usandolo s'è rivelato un giocattolo ma che mi ha permesso di inizare a far manutenzione alle mie bici.

Con questo nessun problema tanto meno con il piede d'appoggio fisso, occupa spazio ma il guadagno di stabilità mi ripaga del fastidio di doverlo sistemare affinchè non intralci nel garage.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
dai med il discorso era chiuso perche' riaprirlo. Prima di tutto questo commento di questo ragazzo e' stato fatto molto dopo il tuo giudizio sul cavalletto della lidl. ab non voleva dire e' meglio il mio e il tu no. Voleva farti capire che avevi dato un giudizio negativo a priori senza aver mai provato quello della lidl. E' normale che qualcun altro non sia soddisfatto di quello della lidl, mica tutti possiamo dire e' il migliore e' da comprare, come per le bici non a tutti piace la big e non tutti sono convinti dell'ottima qualita'/prezzo.
Comunque ognuno med guarda le proprie esigenze, magari quello della lidl ha dalla sua la comodita' che si possa chiudere e mettere in un angolo ed ha a sfavore il fatto che bisogna fare qualche piccola modifica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo