Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh di sicuro la frenata nn sarà omogenea tra anteriore e posteriore ma calcola che il percorso fatto domenica, il 90% è stato fatto in piedi... Quindi il freno posteriore è stato usato poco, pena un continuo sommare visto che la gomma non era a carico.... Quello anteriore invece ha lavorato tanto.... Parlo della 5.1 perché la mia con gli idraulici hanno lavorato insieme senza grossi problemi...

ecco la soluzione...http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-v-bremse--deore-xt-br-t780/aid:515891
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Al posteriore monta già dei deore con relativo comando, francamente sul vbrake non so cosa può cambiare da un deore ad un xt... Alla fine è sempre un cavo che viene tensionato... Diverso da un impianto idraulico dive ci sono più componenti che possono fare la differenza tra deore e xt...

O sbaglio?

non sapevo che montasse già un deore...allora grossi problemi non li vedo
 

Mostro!!

Biker serius
metto un paio di fotine con il primo prototipo di parafango anteriore ed il nuovo reggisella da sgarrupo', perdonate il lerciume ma dopo la marathon di sabato non l'ho ancora pulita XD

è tutto un work in progress...
 

Allegati

  • IMG_20121120_214759.jpg
    IMG_20121120_214759.jpg
    54,9 KB · Visite: 38
  • IMG_20121120_214848.jpg
    IMG_20121120_214848.jpg
    61,9 KB · Visite: 55

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
metto un paio di fotine con il primo prototipo di parafango anteriore ed il nuovo reggisella da sgarrupo', perdonate il lerciume ma dopo la marathon di sabato non l'ho ancora pulita XD

è tutto un work in progress...

grande mostro stupenda :sbavon:
come ti trovi con il reggisella? impressioni? mi piacerebbe montarlo anch sulla mia.Prezzo?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
metto un paio di fotine con il primo prototipo di parafango anteriore ed il nuovo reggisella da sgarrupo', perdonate il lerciume ma dopo la marathon di sabato non l'ho ancora pulita XD

è tutto un work in progress...

Molto aggressiva. A me poi la biga pulita non piace, io venderei delle bombolette di fango da applicare quando ti viene troppo lucida.;)

Secondo me c'è ancora un pochino da lavorare sul passaggio del comando remoto per il reggisella, così mi sembra un pò troppo volante. Chiaramente sulle bighe "non predisposte" non è un problema semplicissimo....
 

Mostro!!

Biker serius
Vuoi dire che ti han fatto partire a una marathon con una RR?! Dov'e' finito il senso dello stile?! ;-) funziona bene quel tele?

grande mostro stupenda :sbavon:
come ti trovi con il reggisella? impressioni? mi piacerebbe montarlo anch sulla mia.Prezzo?

il telescopico fà il suo dovere egregiamente, aumenta sicurezza e divertimento nel momento giusto per come la vedo io. il prezzo di quello è 115€+15€ di boccola di riduzione

Molto aggressiva. A me poi la biga pulita non piace, io venderei delle bombolette di fango da applicare quando ti viene troppo lucida.;)

Secondo me c'è ancora un pochino da lavorare sul passaggio del comando remoto per il reggisella, così mi sembra un pò troppo volante. Chiaramente sulle bighe "non predisposte" non è un problema semplicissimo....

giusta osservazione, quel cavo non l'ho ancora fissato infatti perchè devo ancora studiarlo a modo, inoltre c'è ancora montato il paraschizzi o perlomeno ora è montato nel punto sbagliato...

devo perfezionare le dimensioni di questo parafango e soprattutto provarlo con la gomma GROSSA (notare la foto con due cerchi diversi xD ), poi appena ho tempo ne voglio fare un altro leggermente più lungo e possibilmente rosso (con il tempo aumenteanno i dettagli rossi sulla biga)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
il telescopico fà il suo dovere egregiamente, aumenta sicurezza e divertimento nel momento giusto per come la vedo io. il prezzo di quello è 115€+15€ di boccola di riduzione

Oltre al tuo ne ho visto un altro (KS) con prezzo umano, ma quello mi sembrava che non avesse il comando remoto e quindi credo sia molte più difficile da azionare "in action".

I prezzi stanno scendendo, secondo me non manca molto per il reggisella decathlon;)

L'altra cosa che mi ha colpito è il peso, regolarmente oltre il mezzo kilo. Montarne uno sulla biga neutralizzando i 300/400 grammi in più non è semplicissimo. Io potrei limare un 100 grammi di sella, un 150 di pedali in ghisa, forse ci dovrei buttare dentro anche uno stem nuovo per chiudere sostanzialmente pari.... non faccio i conti sennò mi passa la voglia.;)

Tu hai avvertito l'appesantimento della 9.2?
 

Mostro!!

Biker serius
Oltre al tuo ne ho visto un altro (KS) con prezzo umano, ma quello mi sembrava che non avesse il comando remoto e quindi credo sia molte più difficile da azionare "in action".

I prezzi stanno scendendo, secondo me non manca molto per il reggisella decathlon;)

L'altra cosa che mi ha colpito è il peso, regolarmente oltre il mezzo kilo. Montarne uno sulla biga neutralizzando i 300/400 grammi in più non è semplicissimo. Io potrei limare un 100 grammi di sella, un 150 di pedali in ghisa, forse ci dovrei buttare dentro anche uno stem nuovo per chiudere sostanzialmente pari.... non faccio i conti sennò mi passa la voglia.;)

Tu hai avvertito l'appesantimento della 9.2?

è chiaro che se punti ad avere una biga il più leggera possibile non è che sia il massimo, bisognerebbe avere due configurazioni pronte all'uso da usare in base all'uscita: il famoso "racing e sgarrupo" che io ho fatto con cerchi e ruote...

devo ancora quantificare bene, mi sono dimenticato di pesare il reggisella originale per vedere la differenza, a naso direi che con il telescopico aggiungi 300g.

per la cronaca la sella pesa 252g
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Oltre al tuo ne ho visto un altro (KS) con prezzo umano, ma quello mi sembrava che non avesse il comando remoto e quindi credo sia molte più difficile da azionare "in action".

I prezzi stanno scendendo, secondo me non manca molto per il reggisella decathlon;)

L'altra cosa che mi ha colpito è il peso, regolarmente oltre il mezzo kilo. Montarne uno sulla biga neutralizzando i 300/400 grammi in più non è semplicissimo. Io potrei limare un 100 grammi di sella, un 150 di pedali in ghisa, forse ci dovrei buttare dentro anche uno stem nuovo per chiudere sostanzialmente pari.... non faccio i conti sennò mi passa la voglia.;)

Tu hai avvertito l'appesantimento della 9.2?

non credo che un mezzo kiletto di troppo sulla serie 9 si facciano sentire, semmai recuperi con delle ruote più leggere in futuro. Tieni conto che la mia così com'è, non l'ho pesata ma ad occhio siamo sui 15kilozzi, principalmente colpa dei cerchi, davanti per spender poco ed avere un cerchio compatibile con la PIKE ho preso un mavic 729 da freeride. Non che quello di serie fosse un fuscello.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vuoi dire che ti han fatto partire a una marathon con una RR?!




Ahahahah tu ci scherzi, ma io per far capire a un tizio come riconoscermi ad una non competitiva alla quale entrambi avemmo partecipato, gli ho detto di cercare una RR 9.1 e ha fatto la faccia strana :smile: .

E a parte le cazzate, se non è da Marathon la serie 9... peso a parte magari :loll: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
metto un paio di fotine con il primo prototipo di parafango anteriore ed il nuovo reggisella da sgarrupo', perdonate il lerciume ma dopo la marathon di sabato non l'ho ancora pulita XD

è tutto un work in progress...



Se quella è sporca ;-) ... la mia è un convoglio per il trasporto di fango :smile: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo