Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ti do due alternative, e stranamente nessuna delle due costa una follia. Potresti prenderti:
- i decathlon subsins con pin veri (non i miei, quelli belli) http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html
- gli exustar da 360g, uno dei pedali flat più belli (e leggeri) sul mercato secondo me

Entrambi costano meno di 50 euro, i primi sembrano diventati difficli da trovare, ma nel topic dedicato dicono che si possono ordinare andando in negozio. I secondi li trovi nei peggiori bar di caracas, ne ho visti un paio in vendita sul mercatino, ma color "oro".
Eccoli:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-54227-**ribasso**-pedali-Piatti--dh--freeride-Exustar-E-PB525-


su quelli c'è da sbizzarrirsi, decine di modelli, prezzi e colori. Mi sa che devo cambiarli anche io per la prossima stagione, lì ho presi troppo spessi e sento che si incastrano sui passaggi stretti.


Ottimo ragazzi.si in effetti stavo dando un occhiata online e devo dire che ormai ci sono di tutti i generi e modelli. Solo che adesso vendo dagli spd e non vorrei pentirmi passando ai flat. non vorrei perdere tutti i benefici degli spd.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
- i decathlon subsins con pin veri (non i miei, quelli belli)

Trovati alla Decathlon acquistati .. gia' montati e pure gia' provati .. una vera libidine .. oltre ad aver tolto 1 etto esatto da quelli standard di default.

zoom_asset_75673181.jpg
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ottimo ragazzi.si in effetti stavo dando un occhiata online e devo dire che ormai ci sono di tutti i generi e modelli. Solo che adesso vendo dagli spd e non vorrei pentirmi passando ai flat. non vorrei perdere tutti i benefici degli spd.

In salita c'è poco da dire, li perderai. Io globalmente li sto preferendo, perchè sono più spensierato, penso più a guidare e meno a agganciare/sganciare, ma la pedalata è dannatamente meno efficiente.

Poi leggo mille distinguo, con le five ten, senza le five ten, ma secondo me è lana caprina: in salita dovresti avere gli spd, in discesa i flat.;) In entrambi i casi devi bilanciare dei pro e dei contro, assaggia e trovati il tuo compromesso.

Per assaggiare i subsin "base" da 12 euro del decathlon sono una discreta opportunità ...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Eh...ci stavo pensando anch'io ai pedali flat (mannaggia a voi...:P - scherzo, in realtà vorrei provarli davvero), ma domenica la bici ha preso una botta e ho piegato il forcellino del cambio (aridaje), e ho dovuto dirottare l'acquisto su quello. Finché non mi arriva ho poco più di una single speed -_-'.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Trovati alla Decathlon acquistati .. gia' montati e pure gia' provati .. una vera libidine .. oltre ad aver tolto 1 etto esatto da quelli standard di default.

zoom_asset_75673181.jpg

belli! non gli ho mica trovati io! nei deca che ho girato avevano solo quelli base con i pin tondi per intenderci. Ho optato per i welgo su crc a 30 euro. Che poi anche quelli saranno welgo o sbaglio? Quanto gli hai dato?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
In salita c'è poco da dire, li perderai. Io globalmente li sto preferendo, perchè sono più spensierato, penso più a guidare e meno a agganciare/sganciare, ma la pedalata è dannatamente meno efficiente.

Poi leggo mille distinguo, con le five ten, senza le five ten, ma secondo me è lana caprina: in salita dovresti avere gli spd, in discesa i flat.;) In entrambi i casi devi bilanciare dei pro e dei contro, assaggia e trovati il tuo compromesso.

Per assaggiare i subsin "base" da 12 euro del decathlon sono una discreta opportunità ...

L'SPD e' ancora il N° 1 per pedalare punto!
Il problema e' che se fai del fuoristrada vero e non finto .. e' tremendamente pericoloso ..
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
@Med davvero niente male i tuoi. Quanto li hai pagati? Purtroppo qui l'unico Deca è a 200 e passa chilometri, per cui se voglio prendere qualcosa, o la trovo nel sito...

EDIT: hai già risposto mentre scrivevo.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Vai alla Decathlon e fatti dare quelli che ho preso io .. stupendi .. leggeri 345 gr. e sottilissimi .. la scarpa si attacca che e' un piacere... mai pedalato cosi' bene

ci sto pensando bene. Non vorrei fare una stronzata lasciando gli spd. Al momento la scimmia che e' chiusa in gabbia si sta ribellando con le varie proposte di upgrade.
 

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
Ciao Ragazzi, ultimamente mi sto interessando all'acquisto di un RR 8.3Xc Replica, incuriosito dal fatto che il modello e' in fine serie, per evitare di comprarla ora e magari tra qualche mese vedere un modello evoluto allo stasso prezzo, ho trovato in rete la presentazione delle novita' 2013 che usciranno a partire da Giugno 2013, http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/nouveautes/zoom-sur-les-nouveautes-btwin-exposees/ Molto interessante la re-introduzione della 8.3 e le nuove xc, e di un modello DH.
In Conclusione la xc replica la prendo ora, ci sono poche tg. ed ha il miglior rapporto qualita' prezzo, se qualcunaltro come me, dovesse essere lì lì per prenderla, il momento e' questo!!!!
CIAO!!
ps.non aspettatevi scenda di prezzo perche ora di listino e' a 1100 ma prima era a 1400!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao ragazzi, oggi giretto di 22km con la 8.1 in cima al monte.....questo lo spettacolo che ci si è presentato sotto e che vorrei condividere con voi: NEBBIA!
 

Allegati

  • DSC00371 - Copia.jpg
    DSC00371 - Copia.jpg
    58,9 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo