Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Piu' che altro si mette al riparo da una denuncia

Però con la tinteggiata della biga non si capisce bene l anno della biga... Cmq bella.. Sembra una giant originale per i profani...

Ho fatto altri 2 acquisti :D

Uno il disco freno avid per il posteriore che cmq ho già montato e testato domenica...

Ieri invece io e la morosa abbiamo fatto un acquisto non direttamente sulla biga ma per migliorare le uscite e il divertimento... Abbiamo preso l etrex30... Domenica o sabato il test nei boschi... Ormai ci siamo dati alla natura...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il modello con il telaio saldato al centro è sicuramente antecedente al 2008, però parliamo sempre di una full montata bene e anche se fosse strapazzata, per 350 vale sicuramente una spesa per chi è un po' indeciso

Questo di sicuro... Cmq ho deciso per il telaio... Aspetto e quando posso, passo ad un full... Anche un 100 va bene...
Domenica ho visto che mi piacciono abbastanza le discese scassate... Che cmq faccio anche con questo telaio attuale, andando più piano...

Probabilmente se avessi disponibilità e un gruppo di uscita, mi orienterei sul dh... :D
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
addirittura il DH? Io ho provato un po' il bike park, è divertente, ma quello che mi da più soddisfazione rimane l'escursionismo a tutto tondo e comunque con la full me lo godo più di prima, è questioni di sensazioni personali poi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
addirittura il DH? Io ho provato un po' il bike park, è divertente, ma quello che mi da più soddisfazione rimane l'escursionismo a tutto tondo e comunque con la full me lo godo più di prima, è questioni di sensazioni personali poi.

No, bike park no perché non so se la mia biga è adatta e non so se nella mia zona ci sono bike park...

Cmq rimango dell idea del telaio full... Appena il portafogli lo consente, ne prendo uno, intanto porto allo sfinimento questo, ma penso che prima di questo, porterà lui allo sfinimento me...
 

Redmond

Biker novus
18/11/12
31
0
0
Ge / Mi
Visita sito
ciao,

ho comprato da poco una rr 8.1 e questo we volevo portarla a fare un giro.

una domanda: a cosa serve quell'orrido disco in plastica trasparente (e ballerino) tra pignone e ruota?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao,

ho comprato da poco una rr 8.1 e questo we volevo portarla a fare un giro.

una domanda: a cosa serve quell'orrido disco in plastica trasparente (e ballerino) tra pignone e ruota?

Serve come protezione catena raggi... Evita che la catena salti sopra l ultima corona e finisca dentro la ruota... Io l'ho eliminato perché se il cambio dietro è regolato bene come fine corsa, è impossibile che la catena salti giù...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
No, bike park no perché non so se la mia biga è adatta e non so se nella mia zona ci sono bike park...

Cmq rimango dell idea del telaio full... Appena il portafogli lo consente, ne prendo uno, intanto porto allo sfinimento questo, ma penso che prima di questo, porterà lui allo sfinimento me...

tempo fa su bike disocunt c'erano dei telai cube ama (100 mm) a 199 euro, li guardavo prima di prendere la 9.1, erano l'idea le per fare un cambio front full a poco, è che i componenti della mia 5.4 erano ormai super usurati quindi ho desistito
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Serve come protezione catena raggi... Evita che la catena salti sopra l ultima corona e finisca dentro la ruota... Io l'ho eliminato perché se il cambio dietro è regolato bene come fine corsa, è impossibile che la catena salti giù...

io anche perchè in discesa fischiava, mi sembrava di avere un flap! l'ho proprio strappato via grezzamente on the road
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Serve come protezione catena raggi... Evita che la catena salti sopra l ultima corona e finisca dentro la ruota... Io l'ho eliminato perché se il cambio dietro è regolato bene come fine corsa, è impossibile che la catena salti giù...



"Impossibile" è la tipica parola che la sfiga non vede l'ora di farci rimangiare :fantasm: ... Se prendi una botta, o un ramo, o chenesoche, con una certa percentuale di probabilità può capitare che la catena cada giù.

Concordo che sia antiestetico, ma sulla mia biga non l'ho tolto.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
a far si che la catena non si incastri tra pignone e ruota in caso di caduta: io ce l'ho ma sinceramente non è indispensabile,col QR se capitasse risolveresti in un minuto aprendolo.... io lo tengo fino a che tiene botta:duello:
P.S. Mitica la 8.1... come ti trovi con le gomme di serie????
 

Redmond

Biker novus
18/11/12
31
0
0
Ge / Mi
Visita sito
a far si che la catena non si incastri tra pignone e ruota in caso di caduta: io ce l'ho ma sinceramente non è indispensabile,col QR se capitasse risolveresti in un minuto aprendolo.... io lo tengo fino a che tiene botta:duello:
P.S. Mitica la 8.1... come ti trovi con le gomme di serie????

purtoppo non ci ho ancora girato bene, il battesimo sarà il prossimo we.

dei copertoni di serie ne sento parlare un gran male... vedrò ...anche se per il mio livello non posso certo fare tanto lo schizzinoso :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dei copertoni di serie ne sento parlare un gran male...

dipende se hai la vecchia 8.1 o la nuova 8.1 grigio/azzurra dove le gomme sono state cambiate
zoom_400PX_asset_73380618.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo