Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redmond

Biker novus
18/11/12
31
0
0
Ge / Mi
Visita sito
dipende se hai la vecchia 8.1 o la nuova 8.1 grigio/azzurra dove le gomme sono state cambiate
zoom_400PX_asset_73380618.jpg

nuova, i copertoni sono quelli in foto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi un consiglio, sto procedendo all acquisto del freno idraulico anteriore per la 5.1...

Meglio questo

http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-scheibenbremse-br-m395/aid:592085

O questo
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-scheibenbremse-br-m446/aid:520145


Aspetto prima di ordinare..

sono entrambi per la ruota anteriore e quindi vanno bene...il 395 dovrebbe essere leggermente inferiore al 446 anche se non saprei per cosa. la differenza di prezzo è irrisoria quindi qualunque scelta andrebbe bene. ovviamente siamo nel campo dell'entry level
controlla le SS che non sono contenutissime (10€ se non ricordo male...)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono entrambi per la ruota anteriore e quindi vanno bene...il 395 dovrebbe essere leggermente inferiore al 446 anche se non saprei per cosa. la differenza di prezzo è irrisoria quindi qualunque scelta andrebbe bene. ovviamente siamo nel campo dell'entry level
controlla le SS che non sono contenutissime (10€ se non ricordo male...)

Allora mi sa che prendo i 446...Anche se entry entry level, saranno sicuramente migliori di quelli meccanici...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Io li ho provati al posteriore. Sicuramente meglio, molto meglio di quelli b'twin che avevo all'inizio. Ed è durato il triplo. Però è molto morbido (il che va bene), e quando il battistrada, che non è molto fitto, inizia ad essere un po' consumato aumentano i rischi di forature. Ha un buon grip su sterrato asciutto, meno su bagnato e fango, ma almeno non ne raccoglie troppo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Forse ho preso una cantonata.... I link postati prima si riferiscono al solo pompante oppure a pompante, tubo e pinza?

ascolta: io ho preso i 446 ant. e post. (quelli a 26/28€); nella scatola c'erano: leve, tubi e pinze tutto montato e spurgato. poi c'erano gli spessori già inseriti tra le pasticche e 2 kit per accorciare i tubi. il tutto nella scatola originale ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ascolta: io ho preso i 446 ant. e post. (quelli a 26/28€); nella scatola c'erano: leve, tubi e pinze tutto montato e spurgato. poi c'erano gli spessori già inseriti tra le pasticche e 2 kit per accorciare i tubi. il tutto nella scatola originale ;-)

Ok perfetto, quindi un kit tipo i miei deore con dentro l occorrente per il taglio... Cmq non capisco la differenza tra i 395 e i 446 visto che sono solo 2 euro di differenza... Mistero...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok perfetto, quindi un kit tipo i miei deore con dentro l occorrente per il taglio... Cmq non capisco la differenza tra i 395 e i 446 visto che sono solo 2 euro di differenza... Mistero...

credo che i 395 siano usciti da non molto e rappresentino l'entry level shimano. i 446 (ex entry level) sono sul mercato già da un po e quindi il loro prezzo è sceso (quindi si cominciano a trovare fondi di magazzino). ma, beninteso, sto parlando a sensazioni e per sentito dire non di fatti certi quindi prendi ciò che ho scritto con le pinze...
poi alla fine poco importa...l'essenziale è che ci siano dei freni idraulici che costino così poco consentendo con spesa modica di sostituire i meccanici, specie si di basso livello!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non c'è troppa differenza di frenata tra idraulico all'anteriore e V-Brake al posteriore? :nunsacci:

Beh di sicuro la frenata nn sarà omogenea tra anteriore e posteriore ma calcola che il percorso fatto domenica, il 90% è stato fatto in piedi... Quindi il freno posteriore è stato usato poco, pena un continuo sommare visto che la gomma non era a carico.... Quello anteriore invece ha lavorato tanto.... Parlo della 5.1 perché la mia con gli idraulici hanno lavorato insieme senza grossi problemi...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh di sicuro la frenata nn sarà omogenea tra anteriore e posteriore ma calcola che il percorso fatto domenica, il 90% è stato fatto in piedi... Quindi il freno posteriore è stato usato poco, pena un continuo sommare visto che la gomma non era a carico.... Quello anteriore invece ha lavorato tanto.... Parlo della 5.1 perché la mia con gli idraulici hanno lavorato insieme senza grossi problemi...

Ho paura che la troppa differenza faccia si che si debbano utilizzare due forze differenti per avere la stessa frenata.
Magari è una stupidata, ma letto così direi che il rischio di bloccaggio all'anteriore sia probabile.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho paura che la troppa differenza faccia si che si debbano utilizzare due forze differenti per avere la stessa frenata.
Magari è una stupidata, ma letto così direi che il rischio di bloccaggio all'anteriore sia probabile.

Si, di sicuro le due forze applicate saranno diverse visto che uno è un idraulico molto modulabile e l altro è un vbrake... Ma la mia morosa il freno posteriore non lo usa spesso poi cmq penso che ci si fa l abitudine... Di sicuro è più affidabile di quello attuale... Domenica la vedevo frenare ma la sensazione era proprio di freno che non frenava... Ed erano regolati a puntino....

Cmq per la differenza di forze applicate, io ad esempio sulla mia non trovo molta differenza tra l anteriore con il 180 e il posteriore e il 160.

In teoria dovrei applicare meno forza all anteriore per ottenere una frenata equa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo