Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
è chiaro che se punti ad avere una biga il più leggera possibile non è che sia il massimo, bisognerebbe avere due configurazioni pronte all'uso da usare in base all'uscita: il famoso "racing e sgarrupo" che io ho fatto con cerchi e ruote...

devo ancora quantificare bene, mi sono dimenticato di pesare il reggisella originale per vedere la differenza, a naso direi che con il telescopico aggiungi 300g.

per la cronaca la sella pesa 252g

Le due configurazioni di cui parli tu somigliano molto, a tendere, a due bighe. Io due bighe non me le posso, letteralmente, permettere. Sarebbe come avere due tossicodipendenze, non ce la puoi fare.

Ho fatto dei conti molto ad occhio, sono convinto che la mia sella (ex 5.3) sia più pesante della tua, secondo me un etto ci potrebbe stare.

Io non ho particolari ambizioni di leggerezza (non so nemmeno quanto pesi al momento), solo vorrei evitare di appesantirmi troppo. Una botta di mezzo kilo c'è rischio che si senta...
 

Mostro!!

Biker serius
Le due configurazioni di cui parli tu somigliano molto, a tendere, a due bighe. Io due bighe non me le posso, letteralmente, permettere. Sarebbe come avere due tossicodipendenze, non ce la puoi fare.

Ho fatto dei conti molto ad occhio, sono convinto che la mia sella (ex 5.3) sia più pesante della tua, secondo me un etto ci potrebbe stare.

Io non ho particolari ambizioni di leggerezza (non so nemmeno quanto pesi al momento), solo vorrei evitare di appesantirmi troppo. Una botta di mezzo kilo c'è rischio che si senta...

eh si, in realtà ci vorrebbero due biciclette...però se ci pensi bene l'idea del doppio reggisella è proprio nel senso opposto, l'unica cosa doppia che ti manca sarebbe un altro sellino per non fare smonta e rimonta sul momento ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
copio e incollo dall'altro topic:
ho letto su Decarider (mod. non segatemi!....) che la 9.9 andrà in offerta di fineserie a 2.000€ visto che sta per uscire la 9.7. in pratica non la produrranno più e sarà venduta finchè non finiscono le scorte di magazzino. io manco l'ho vista mai dal vivo al deca quindi per me neanche è uscita!!!
Possibile?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
copio e incollo dall'altro topic:
ho letto su Decarider (mod. non segatemi!....) che la 9.9 andrà in offerta di fineserie a 2.000€ visto che sta per uscire la 9.7. in pratica non la produrranno più e sarà venduta finchè non finiscono le scorte di magazzino. io manco l'ho vista mai dal vivo al deca quindi per me neanche è uscita!!!
Possibile?

Probabilmente ne hanno prodotte un numero molto basso e le vorranno svendere in men che non si dica... a 2k sarebbe l'affare del secolo secondo me.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
La scimmietta ha battuto un colpo alla porta della banca. gli piacerebbe mettere un paio di pedali flat.

Ti do due alternative, e stranamente nessuna delle due costa una follia. Potresti prenderti:
- i decathlon subsins con pin veri (non i miei, quelli belli) http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html
- gli exustar da 360g, uno dei pedali flat più belli (e leggeri) sul mercato secondo me

Entrambi costano meno di 50 euro, i primi sembrano diventati difficli da trovare, ma nel topic dedicato dicono che si possono ordinare andando in negozio. I secondi li trovi nei peggiori bar di caracas, ne ho visti un paio in vendita sul mercatino, ma color "oro".
Eccoli:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-54227-**ribasso**-pedali-Piatti--dh--freeride-Exustar-E-PB525-
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
No .. anche a Brescia non c'e' una 9.9 .. solo 9.2

A Bologna ne avevano una, esposta tipo reliquia del santo. Qualche fedele che si inginocchiava a chiedere il miracolo, ma non credo che ne avessero altre da vendere.

E' l'annosa questione del "chi spenderebbe 2.500 euro per una rockrider"?

io non credo che avrei problemi, per avere in cambio una biga al top in tutto (una biga da shòòòòògno), anche nei materiali, ma evidentemente faccio parte di una minoranza e la svendita prematura della 9.9 sembra dire che anche deca sta avendo la stessa impressione.

D'altra parte quando un marchio generalista (ad esempio toyota) decide di entrare nel segmento premium (con le Lexus) sa bene che ci sono delle resistenze da vincere, e che non ci vorrà un pò per farsi "considerare" da quel segmento di mercato.

La scelta di svendere così presto secondo me conferma che chi non si è fidato forse ha fatto bene....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo