Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Il doppio adattatore mi piace pochissimo, secondo me la pinza sul disco sottopone quel castello di carte ad una forza innaturale. Rischi che venga via tutto, con danni a te e ai foderi della forcella. Non ci uscirei finchè non ti arriva l'adattatore giusto...


Tornando alla biga, quindi tu sei già sui BB5, non sei ancora con i tektro orginari. In questo caso allora il salto ai BB7 (per quanto bene ne parlino) non credo che possa cambiarti la vita.

Procurati degli idraulici semplici semplici, come i Deore o qualcosa in quella fascia di prezzo....
sisi ma era solo una prova domenicale (avevo la donna a casa quindo l'ho montato a MILLE KM/H cosi per curiosità e via) tra qualche giorno arriva l'adattatore! TranquillO! sono pazzo ma non fino a quel punto! AHAAHAH Sai invece i bb7 hanno pastiglie come i juicy mentre i bb5 hanno delle pastigliette infime piccole e disponibili solo organiche.
mi han parlato moltissimo bene dei 7 quindi per ora a meno che non trovo UNA SUPERMEGAOFFERTISSIMADELL'ULTIMOMINUTO vorrei provarne uno tanto per vedere com'e! =)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Avete da consigliarmi un freno a disco per l anteriore da mettere sulla 5.1?

Domenica nei boschi, i meccanici funzionavano proprio male!!! Ed erano regolati bene... Era uno schifo frenare...

Qualcosa da spendere poco poco ma che funzioni abbastanza dignitosamente....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Avete da consigliarmi un freno a disco per l anteriore da mettere sulla 5.1?

Domenica nei boschi, i meccanici funzionavano proprio male!!! Ed erano regolati bene... Era uno schifo frenare...

Qualcosa da spendere poco poco ma che funzioni abbastanza dignitosamente....

Sulla 5.1 hai passato gli hayes della 5.3? Potresti andare su un anteriore idraulico (ottimi quelli che ti hanno linkato) e al posteriore potresti povare un vbrake di alta gamma (li regalano) oppure i bb5/bb7 (ma nn sono sicuro che si risparmi nulla rispetto ad un idraulico di base)....

Edit, ho controllato anche un vbrake xt costa 19 euro, e sei ad un niente dai freni indicati da .ab. ... Non credo che convenga...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sulla 5.1 hai passato gli hayes della 5.3? Potresti andare su un anteriore idraulico (ottimi quelli che ti hanno linkato) e al posteriore potresti povare un vbrake di alta gamma (li regalano) oppure i bb5/bb7 (ma nn sono sicuro che si risparmi nulla rispetto ad un idraulico di base)....

Edit, ho controllato anche un vbrake xt costa 19 euro, e sei ad un niente dai freni indicati da .ab. ... Non credo che convenga...

Al posteriore monta già vbrake deore con relativa manopola.... Il problema sta all anteriore... Frenata davvero male, non si sentiva per nulla sicura...
 

RickyFear

Biker popularis
6/8/12
49
1
0
Catania
Visita sito
Ciao Ragazzi,
volevo chiedere un consiglio......ho una RR5.3 2012 e vorrei montare all'anteriore un disco da 180 per migliorare un po' la frenata.
Sapete indicarmi che tipo di adattatore dovrei acquistare considerando che lascerei le pinze originali?
Grazie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
volevo chiedere un consiglio......ho una RR5.3 2012 e vorrei montare all'anteriore un disco da 180 per migliorare un po' la frenata.
Sapete indicarmi che tipo di adattatore dovrei acquistare considerando che lascerei le pinze originali?
Grazie

Adattatore anteriore pm pm da 180
Calcola cmq che la frenata dal meccanico la si migliora solo passando all idraulico..

Non è questione di diametro disco..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quindi dici che non si migliora?

ps: invece il posteriore e attacco is giusto?

Beh, sicuramente frenerà con maggior forza visto che vai ad aumentare il diametro, ma non so fino a che punto conviene... Con i soldi che si spendono per un disco, si prende un impianto idraulico come quello postato sopra da. ab.

Per dietro invece è un is-pm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo