Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi. Sulla mia 5.3 ho fatto cambiare guarnitura e deragliatore anteriore con una truvativ firex 3.3 e uno stam x9, il tutto fatto da un sivende (durante il montaggio sentivo che ha messo due spessori al movimento centrale)......purtroppo nella cambiata nn é cambiato assolutamente nulla.. il deragliatore fa semore fatica a portare la catena dalla corona centrale a quella più grande (quindi a salire)...che devo fare?? La regolazione è stata fatta, davvero nn so piú che pesci prendere...consigli??? Grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buonasera ragazzi. Sulla mia 5.3 ho fatto cambiare guarnitura e deragliatore anteriore con una truvativ firex 3.3 e uno stam x9, il tutto fatto da un sivende (durante il montaggio sentivo che ha messo due spessori al movimento centrale)......purtroppo nella cambiata nn é cambiato assolutamente nulla.. il deragliatore fa semore fatica a portare la catena dalla corona centrale a quella più grande (quindi a salire)...che devo fare?? La regolazione è stata fatta, davvero nn so piú che pesci prendere...consigli??? Grazie a tutti
Se fa ancora molta fatica, le cause possono essere due:
- deve essere regolato meglio
- usi il cambio malissimo (no incroci strani e alleggerire la pedalata quando si cambia).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, mi date una mano con uno scricchiolio che continuo a sentire.

In pratica arriva dalla zona sella... Quasi sicuramente.

Ieri ho smontato guarnitura e mc, pulito e ingrassato tutto. Ingrassato il reggisella... Oggi ancora quello scricchiolio quando pedalo da seduto... Se sto in piedi non lo fa.

Inoltre ho notato che in base a come sposto il peso sulla sella, scricchiola o no.... Può essere il collarino? Perché il rumore sembra tanto quello che sento quando serro il collarino con la brugola...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi, mi date una mano con uno scricchiolio che continuo a sentire.

In pratica arriva dalla zona sella... Quasi sicuramente.

Ieri ho smontato guarnitura e mc, pulito e ingrassato tutto. Ingrassato il reggisella... Oggi ancora quello scricchiolio quando pedalo da seduto... Se sto in piedi non lo fa.

Inoltre ho notato che in base a come sposto il peso sulla sella, scricchiola o no.... Può essere il collarino? Perché il rumore sembra tanto quello che sento quando serro il collarino con la brugola...

E' successo anche a me, ho messo un po' di grasso sia tra collarino e telaio, sia sul reggisella (giusto un filo) e ha smesso.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Inoltre ho notato che in base a come sposto il peso sulla sella, scricchiola o no.... Può essere il collarino? Perché il rumore sembra tanto quello che sento quando serro il collarino con la brugola...

Anche io sentivo degli scricchiolii provenienti dalla zona sella. Ho ingrassato per bene il reggisella (era molto secco) ed ora sembra non farlo più, tranne rare eccezioni dopo ore di pedalate. Unico problema mi scende un minimo la sella. Eppure ho stretto bene il collarino, boh

Il rumore si presentava da seduto quando prendevo delle buche o dopo che ero seduto da un oretta e mi alzavo (anche spostando il peso sulla sella). Da in piedi ovviamente nessun rumore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche io sentivo degli scricchiolii provenienti dalla zona sella. Ho ingrassato per bene il reggisella (era molto secco) ed ora sembra non farlo più, tranne rare eccezioni dopo ore di pedalate. Unico problema mi scende un minimo la sella. Eppure ho stretto bene il collarino, boh

Il rumore si presentava da seduto quando prendevo delle buche o dopo che ero seduto da un oretta e mi alzavo (anche spostando il peso sulla sella). Da in piedi ovviamente nessun rumore.

Probabilmente ho risolto... Oggi nessun rumore... Il problema quasi sicuramente era il collarino o meglio, la vite di serraggio... Ho dato una bella passata di grasso e via...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la 8.2 in azione.
Fontanile con mucche a quota 1400 e letto di un torrente in secca a valle (quota 300)
Zona Sant'Angelo a Fasanella (SA) nel Parco del Cilento, Monti Alburni
 

Allegati

  • IMG_20130814_155143.jpg
    IMG_20130814_155143.jpg
    58,2 KB · Visite: 78
  • IMG_20130816_105348.jpg
    IMG_20130816_105348.jpg
    60,4 KB · Visite: 60

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
e tu pensi che mi tolgo una 8.1 messa in quel modo per comprare una 8.3? andrò di full....

Non fa una piega! Ho provato diverse front, dalla piu' scrausa alla piu' figa in carbonchio ma non darei via la mia fullina neanche per una xc pronta da gara ... O meglio, lo farei per rivenderla e conprarmi un enduro al top!

Aggiungo per dire che i miei giro sono prettamente pedalati, al park ci vado raramente
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì è vero... L utilizzo di una full secondo me non ha eguali... Anche per giri pedalati... Lo dico perché sono passato dalla 5.3 (claddicissima xc) alla er1(me,zo che va dall am all enduro) e ci pedalo tranquillamente... Quindi nel mio caso, il discorso 26er morta non mi tocca nemmeno...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non fa una piega! Ho provato diverse front, dalla piu' scrausa alla piu' figa in carbonchio ma non darei via la mia fullina neanche per una xc pronta da gara ... O meglio, lo farei per rivenderla e conprarmi un enduro al top!

Aggiungo per dire che i miei giro sono prettamente pedalati, al park ci vado raramente

il problema è che non ci sono offerte nè sulla 9.1 nè sulla 9.2, a parte la 9.2 al deca di venezia che è rigata (da quanto avete scritto) ed è anche abbastanza lontana da me
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il problema è che non ci sono offerte nè sulla 9.1 nè sulla 9.2, a parte la 9.2 al deca di venezia che è rigata (da quanto avete scritto) ed è anche abbastanza lontana da me

Probabilmente faranno qualche sconto sulla 9.2 visto che non hanno fatto il mod 2013...la 9.1 è uscita tardi quindi forse passano il tuo sconti...

Ma sono tutte supposizioni...

Cmq fai bene a puntare sulla full... Cambiare la tua messa così per una nuova front secondo me non ha molto senso...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Se qualcuno avesse un telaio 8.1 anni 2010-2011-2012 da vendere faccia un fischio per cortesia :-) se sentite anche da amici etc che vogliono liberarsene, contattatemi qui. Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo