Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! Mi associo al cordoglio per la 5.3 di galestorming, e ne approfitto per augurare a tutti buone vacanze! Anche io ho ufficialmente abbandonato il mondo rock rider, la mia 5.3 con i vari upgrade e' passata a mia moglie, ed io ho acquistato una Focus Black Radier 1.0. Il bello e' che la mia 5.3 con tutti i lavori che ci ho fatto pesa mezzo chilo meno della mia nuova Focus tutta montata SLX e che di listino viene 999. Ennesima dimostrazione che anche su una 5.3 vale la pena spendere per fare upgrade.

La nuova bici ha di pregio che nonostante copertoni di serie pessimi, e dei cerchi decisamente pesanti rispetto ai Mavic che ho sulla 5.3, e' di una guidabilita' allucinante, mi sembra di essere sopra una nuvola. Tra i tanti motivi che mi hanno spinto ad acqustare questo marchio c'e il fatto che da listino me l'hanno scontata il 40% e con 600 euro me la sono portata a casa inoltre Focus e' uno dei pochi produttori che fanno i telai in Europa, e se nn sbaglio anche la 5.3 e' Made in Europe. Ero indeciso se prendere una 8.1, ma provate entrambe trovo molto più guidabile la Black Rider!
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
La mia ex 5.3 recava la scritta madre in portugal, non melo aspettavo!!
Comunque se le tue ruote erano meglio spostale alla focus no? O è una 29 :)

Ci avevo pensato, ma mi spiace cannibalizzare una bici su cui ho speso un sacco di tempo per fare upgrade molto ragionati, e sulla quale a parer mio ho ottenuto un ottimo risultato, inoltre un paio di crossride te le tirano dietro a 150 euro, quindi mi sa che presto tardi ne prendo un altro paio. Appena h un po' di tempo per lavarello entrambe cerco di fare una foto e d postarla!
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Ciao a tutti

provo a chiedere anche qui.
Cercherei un telaio rockrider 9.x taglia XL nudo
purtroppo io ho la 9.2 ( la verdona ) taglia L , ma e' corta.
sapete mica se c'e' qualcuno ? ho provato con Cerca ma non mi salta fuori niente.

ciao
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti

provo a chiedere anche qui.
Cercherei un telaio rockrider 9.x taglia XL nudo
purtroppo io ho la 9.2 ( la verdona ) taglia L , ma e' corta.
sapete mica se c'e' qualcuno ? ho provato con Cerca ma non mi salta fuori niente.

ciao

se non trovi da fare il cambio, con quei componenti, vendi il tuo, ti prendi un bel telaio usato della taglia giusta e ti viene una biga mica da poco.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Tu mi dici di vendere io il telaio della rockrider , tenermi i componenti , e cercare un telaio nuovo / usato ? Ma un telaio 9.2 è ricercato ?

il mio della 9.1 l'ho venduto in un attimo, certo non pensarci di farci grandi cifre, è un po' vecchio come concezione ma è ricercato in quanto uno lo può usare per trasformare una front in una full da xc, supporta escursioni da 120 a 140 senza problemi. Io l'ho venduto a 200 con ammo, ma praticamente l'ammo della 9.1 non valeva nulla e ho comprato il mio kona attuale a 350 sempre compreso di ammo. Dovresti provare a sentire tra i rockrideristi se c'è qualcuno che vuole trasformare la sua front in full.
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
il mio della 9.1 l'ho venduto in un attimo, certo non pensarci di farci grandi cifre, è un po' vecchio come concezione ma è ricercato in quanto uno lo può usare per trasformare una front in una full da xc, supporta escursioni da 120 a 140 senza problemi. Io l'ho venduto a 200 con ammo, ma praticamente l'ammo della 9.1 non valeva nulla e ho comprato il mio kona attuale a 350 sempre compreso di ammo. Dovresti provare a sentire tra i rockrideristi se c'è qualcuno che vuole trasformare la sua front in full.

Eh si. Ma è già qualche settimana che avevo postato l'annuncio dai rockrideristi.
In realtà cmq mi accontenterei di trovare qualcuno che volesse disfarsi del telaio xl.
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Eh si. Ma è già qualche settimana che avevo postato l'annuncio dai rockrideristi.
In realtà cmq mi accontenterei di trovare qualcuno che volesse disfarsi del telaio xl.

Cmq una cosa.. ma qui ho visto il mercatino per chi ovviamente vuole vendere.
Ma se uno invece cerca qualcosa.. in che sezione deve postare ? Io l'ho fatto qui ma magari è sbagliato...
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Ragazzi buona giornata a tutti! finalmente dopo un mese è tornata la RockRider 8XC Replica, finalmente senza nessun problema, ho fatto 300 KM in questi giorni ed è davvero perfetta adesso, la forcella è stata sostituita completamente, hanno cambiato anche la serie sterzo e il "pezzo di alluminio" che collega lo sterzo con la forcella, prima era in nero e verde con scritto XC ora è un truvativ stylo T40, spero che sia migliore del precedente xD, il freno posteriore è stato spurgato e sono state sostituite le pasticche che erano "cristallizzate", che dire bel mezzo!

ora arriva la parte triste :(

mentre tornavo la da giardini naxos per evitare una dannata audi che mi ha tagliato la strada ho salito a velocità la banchina, questo ha provocato l' uscita della marcia e il cambio si è impallato, sembrava essere tornato alla sua posizione ma adesso qualsiasi marcia dopo la 5 con la seconda corona fa rumore (tatatataat) e pedalando si sente nei pedali una specie di tremolio...
il cambio non ho nessun graffio/ammaccatura ma sembra un po storto verso i raggi, infatti ho provato a mettere la prima per curiosità, ma la leva già arrivata alla 3 diventa davvero dura e non ne vuole sapere di salire in più il carrello è davvero vicino a toccare i raggi :( che posso fare? posso provare a "tirarlo" verso l' esterno con le mani?:specc:
http://s17.postimg.org/brkflocr3/IMG_20130814_104856.jpg
http://s8.postimg.org/i8o81eqvp/IMG_20130814_104906.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo