Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Cavolo te lo avrei preso al volo, come mai venduto?

Volevo una bici un po' piu' divertente e sicura in discesa per fare qualche giro un po' piu' enduristico. La forcella da 140 poi ce l avevo gia'.
Mi chiederai... Perche' non hai preso una ER1 in offerta? Ci avevo pensato, ma dopo 2 rr e una btwin direi che era ora di provare qualcosa di diverso
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Volevo una bici un po' piu' divertente e sicura in discesa per fare qualche giro un po' piu' enduristico. La forcella da 140 poi ce l avevo gia'.
Mi chiederai... Perche' non hai preso una ER1 in offerta? Ci avevo pensato, ma dopo 2 rr e una btwin direi che era ora di provare qualcosa di diverso

Ah OK, e che cosa hai preso?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come dice Sciuscia, puoi montare la forca da 100 per iniziare ma poi ci vuole decisamente una 120-140. La Recon della 8.1 si dovrebbe poter portare a 120 :nunsacci:




Recon o Tora che sia, ho il solo dubbio sulla molla, non è come l'aria, la molla ha una sua estensione massima oltre la quale non lavora più :nunsacci:... Ma contando che deve prendere anche il precarico, probabilmente è possibile.

Non sono per nulla un esperto di questo genere di interventi, comunque... ma per certo i laboratori deca lo fanno, se si può fare.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
e in salita come ti trovi?
di che peso parliamo?

non l'ho mai pesata ma il telaio è più leggero e quindi direi che stiamo stiamo sui 13/14 kili, in salita le geometrie più rilassate le senti un po' sull'anteriore e lo fanno sembrare un po' più pesante, ma niente di tremendo.
Il problema è l'ammo dietro, per andare a risparmio ho tenuto quello di serie che è "tutto aperto/tutto chiuso" quindi in salita diventa rigidissima, però quando ci sono percorsi pieni di saliscendi è un po' scomodo perché devo sempre star li ad aprire e chiudere, con il NEUF non serviva.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sulla er1 sarei curioso di provare un roco coil... Giusto per vedere come si comporta il carro sullo sconnesso... A Livigno, facendo un giro nei pressi del Park, vedevo il carro delle bighe che giravano, che copia vano bene il terreno... In pratica lavorava sempre... Non so come spiegare..
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Father and son: rr 8.2 e 8.3

belle pulite prima di partire ;-)

due_rr.jpg


due_rr1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo