Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
ragazzi vorrei iniziare un progetto per la fine di agosto, vorrei costruirmi un "muletto", telaio usato 8.1 cerchi rockrider della 8xc replica deragliatore x7 o x5 forcella fissa gomme da strada :D freni forse a disco, un mio amico ha nel garage dei freni idraulici scarsi ma che mi vende a 50 la coppia inclusi dischi e pasticche sinterizzate nuove :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ragazzi vorrei iniziare un progetto per la fine di agosto, vorrei costruirmi un "muletto", telaio usato 8.1 cerchi rockrider della 8xc replica deragliatore x7 o x5 forcella fissa gomme da strada :D freni forse a disco, un mio amico ha nel garage dei freni idraulici scarsi ma che mi vende a 50 la coppia inclusi dischi e pasticche sinterizzate nuove :)

Scarsi? Con 70€ ti ci prendi gli Avid Elixir 1 completi anteriore e posteriore, oppure con un 50€ e forse anche meno prendi degli Shimano entry level (come i miei ottimi M395) e con 20€ prendi i dischi, quindi uguale agli Elixir 1 (ed hai meno problemi di spurgo).
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Scarsi non come franata ma come "brand" mi devo far dire il nome esatto ma da com) mi ha detto frenano quasi come gli elixir3 ... (ma voglio vederli, voglio capire come sono ...9
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ti trovi bene con questa soluzione?
Stavo pensando di adottarla anche io :celopiùg:

Si mi trovo bene è un po' una rottura quando devi cambiare le gomme però funziona bene.

In verità io l'ho fatto più per sfizio che per necessità, visto che non buco mai (qui scatta la grattatina :smile:).
L'operazione è anche semplice ma dipende un po' dalle gomme.
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
ma si sente cosi tanto il guadagno? perchè io per esempio ho delle cobra hardskin con camera su cerchi da 2 KG , sentirei la differenza latticizzando? (in futuro devo cambiare cerchioni con dei deore XT e passare quelli di ora nel muletto)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ma si sente cosi tanto il guadagno? perchè io per esempio ho delle cobra hardskin con camera su cerchi da 2 KG , sentirei la differenza latticizzando? (in futuro devo cambiare cerchioni con dei deore XT e passare quelli di ora nel muletto)

Monti delle gomme molto scorrevoli, probabilmente non noteresti la differenza ma é anche una questione di sensibilità..
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se non cambi le ruote te ne accorgi poco della differenza perché risparmi il peso della camera e basta... Se cambi ruote con le XT ti sembrerà che la bici vada da sola :) te lo dice uno passato da ruote b'twin con camere d'aria autoriparanti e copertoni b'twin alle shimano mt65 con copertoni geax saguaro latticizzati!
 

gilas89

Biker serius
20/5/13
145
0
0
Visita sito
Anche io ho appena messo le mt65 ma non ho latticizzato sto usando camere e alterno copertoni...rispetto alle btwin originali la differenza però già si sente
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Ma la latticizzazione non si fa per il peso, tra l'altro il guadagno dipende dalla situazione di partenza e dal metodo usato per latticizzare. In linea di massima è comunque poca la differenza.

I vantaggi sono: l'affidabilità, la miglior scorrevolezza (guadagno più o meno evidente) e la possibilità di girare con pressioni basse senza rischio di stallonare (usando gomme tubeless o tubeless-ready).

Certo, un pochino scomodo se si cambiano le gomme spesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo