Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve,
sulla mia RR 5.2 sento spesso l'esigenza di sollevare la schiena come se il manubrio fosse troppo basso, pensate che le appendici possano essere utili?
per montarle è neecssario tagliare le manopole?

p.s. usa la bici su sterrati o strada asfaltata...niente montagna!!!

grazie

Niente appendici, puoi cercare uno stem inclinatissimo, niente di più. La mtb è fatta apposta per avere una postura con la schiena inclinata.
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
[MENTION=134573]bexwiller[/MENTION]
Io avevo il tuo stesso problema, ho montato le appendici ma non ho risolto granché, però,
ho notato che anche in salita usando le appendici pedalo meglio,
così ho montato uno stem regolabile in altezza (non conviene alzare il manubrio xche'
si alleggerisce troppo l'anteriore) e un manubrio più largo, adesso ho quasi
la stessa linea manubrio-sella, busto più eretto e soprattutto un controllo in discesa
che e' tutto un'altro pianeta, altro che postura con schiena inclinata, niente più sensazioni
di ribaltamento in discesa off-road , dovuti al fatto che prima il peso era troppo sull'anteriore,
e' vero che cosi il baricentro e' più spostato in alto ma il peso e' giusto dove deve essere.

P.S. manubrio con rise
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
@bexwiller
Io avevo il tuo stesso problema, ho montato le appendici ma non ho risolto granché, però,
ho notato che anche in salita usando le appendici pedalo meglio,
così ho montato uno stem regolabile in altezza (non conviene alzare il manubrio xche'
si alleggerisce troppo l'anteriore) e un manubrio più largo, adesso ho quasi
la stessa linea manubrio-sella, busto più eretto e soprattutto un controllo in discesa
che e' tutto un'altro pianeta, altro che postura con schiena inclinata, niente più sensazioni
di ribaltamento in discesa off-road , dovuti al fatto che prima il peso era troppo sull'anteriore,
e' vero che cosi il baricentro e' più spostato in alto ma il peso e' giusto dove deve essere.

P.S. manubrio con rise

grazie per il consiglio!!
la modifica l'hai acquistata da DECA?
non sono esperto, potresti consigliarmi cosa acquistare!!
ciao
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
....
la modifica l'hai acquistata da DECA?
....

Ciao, l'ho acquistato online su Rosebike ,
comunque da Deca ce ne sono vari anche rialzati fissi o regolabili come questo

http://www.decathlon.it/attacco-manubregos-aheadset-id_8272094.html#avantages[url]http://www.decathlon.it/attacco-manubregos-aheadset-id_8272094.html#avantages[/URL]

io non ho una bici Deca , dovresti vedere che diametro di manubrio ha la tua 5.2,
chiedi agli addetti, ma accertati prima tu circa il diametro , così per il momento non cambi il manubrio.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Si certo media non corta ti ho detto x7 che gia è ottimo

Io ho già un X9 10V a gabbia lunga con il comando X7.
Volevo cambiare con lo stesso cambio ma per mettere una gabbia corta.
Poi avevo visto un XT a un buon prezzo e volevo capire se ilo comando andava bene lo stesso.
Ma se cambierò mi sa che resterò sull'X9 10V che ha delle valutazioni un po' migliori rispetto all'XT.
o-o

P.S. se c'è qualcuno interessato ad un X9 con un mese di vita, mi faccia un fischio in MP! :spetteguless:
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
34
www.facebook.com
Io ho già un X9 10V a gabbia lunga con il comando X7.
Volevo cambiare con lo stesso cambio ma per mettere una gabbia corta.
Poi avevo visto un XT a un buon prezzo e volevo capire se ilo comando andava bene lo stesso.
Ma se cambierò mi sa che resterò sull'X9 10V che ha delle valutazioni un po' migliori rispetto all'XT.
o-o

P.S. se c'è qualcuno interessato ad un X9 con un mese di vita, mi faccia un fischio in MP! :spetteguless:

Resta su SRAM che è molti meglio!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ecco, questo lo ignoravo. Grazie dell'informazione. Pensavo che con la doppia potesse andare bene anche la corta, ma in effetti leggendo in giro è più giusta la media.
Grazie ancora!:celopiùg:
Io ho un x0 gabbia media e sulla doppia va bene, ma il pignone più grande è un 32. Se tu hai un 36 dietro assicurati che sia specificato anche sul cambio per scongiurare incompatibilità.

Una curiosità... come mai vuoi un gabbia media al posto della lunga? Hai già un ottimo x9, se non sei un grammomaniaco io terrei quello che hai già.

Ma si sa che la scimmia vince sempre :smile:
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Io ho un x0 gabbia media e sulla doppia va bene, ma il pignone più grande è un 32. Se tu hai un 36 dietro assicurati che sia specificato anche sul cambio per scongiurare incompatibilità.

Una curiosità... come mai vuoi un gabbia media al posto della lunga? Hai già un ottimo x9, se non sei un grammomaniaco io terrei quello che hai già.

Ma si sa che la scimmia vince sempre :smile:

Esatto, la scimmia quando sale vince sempre :smile::smile:
Comunque volevo cambiarlo per due motivi:
a) voglio doppiare la guarnitura anteriore.
b) per evitare collisioni durante le discese e i percorsi più accidentati.
Del grammo me ne frega ben poco, visto che peso 84Kg... li si che ne avrei da perdere :smile::smile::smile::smile:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=62860]marco_sub[/MENTION]:
a) puoi doppiare e tenere senza problemi il tuo gabbia lunga, funziona benissimo in ogni caso.
b) in questo caso ha senso passare al gabbia media!

tieni presente che doppiando la guarnitura anteriore (occhio al girobulloni) dovrai accorciare un pò anche la catena in quanto sicuramente la corona più grande non la metterai da 44 (suppongo tu ora abbia questa) ma passerai ad una 38 o 40...
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
[MENTION=62860]marco_sub[/MENTION]:
a) puoi doppiare e tenere senza problemi il tuo gabbia lunga, funziona benissimo in ogni caso.
b) in questo caso ha senso passare al gabbia media!

tieni presente che doppiando la guarnitura anteriore (occhio al girobulloni) dovrai accorciare un pò anche la catena in quanto sicuramente la corona più grande non la metterai da 44 (suppongo tu ora abbia questa) ma passerai ad una 38 o 40...

Non so ancora quale mettere. La mia idea era quella di eliminare la 44T e basta, mantenento la 22-33
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Non so ancora quale mettere. La mia idea era quella di eliminare la 44T e basta, mantenento la 22-33
Mhmmm... sicuro che ti basti la 33? Io ho fatto la tua stessa scelta, ho deciso di tenere la 22 (alla fine usavo solo 22 e 32) ma al posto della 32 ho messo una 36, e al momento mi trovo davvero bene!
Un domani appena la gamba me lo permetterà (sono una vera schiappa ora...) sicuramente passerò alla 2x10 relae (ora ho una 2x9) con 11-36 e 27-42 o giù di li
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Mhmmm... sicuro che ti basti la 33? Io ho fatto la tua stessa scelta, ho deciso di tenere la 22 (alla fine usavo solo 22 e 32) ma al posto della 32 ho messo una 36, e al momento mi trovo davvero bene!
Un domani appena la gamba me lo permetterà (sono una vera schiappa ora...) sicuramente passerò alla 2x10 relae (ora ho una 2x9) con 11-36 e 27-42 o giù di li

Non so, intanto inizierei così, poi un domani si fa sempre in tempo a cambiare guarnitura.
Per ora non ho avuto problemi, con i tragitti che faccio, ad usare la 33.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo