Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sono comparse sul sito la 8xc pro (http://www.decathlon.it/rockrider-xc-pro-id_8238237.html) e la 8xc factory (http://www.decathlon.it/rockrider-xc-pro-factory-id_8238236.html). al di là delle foto come sempre penose cui decathlon ci ha abituato, cosa ne pensate?
io credo che la xc pro sia interessante, ma mi aspettavo riuscissero a tenerla sotto i 2000. la xc factory invece la trovo insensata, è risaputo che con un budget del genere di solito si preferisce andare su marchi piu blasonati.


Non capisco cosa le lancino a fare. Sono bici xc race, anche costose.

Nessuno che faccia gare xc oggi prende una 26", se gia' normalmente le decathlon si svalutano tanto, queste sono letteralmente soldi bruciati.

Come al solito arriveranno inventute ai megasaldi, verranno svendute a meno di meta' prezzo, e tutti quelli con un certo budget continueranno a stare lontani dal deca.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
quoto. a parte che come dicevo prima mi sarei aspettato un modello sotto i 2000, direi che era il caso di lanciare quantomeno una 27.5

Una 27.5 full ci starebbe, ma sulle bici full secondo me e' meno grave rimanere un po' indietro. Il nuovo standard delle enduro e' il 27,5 e parecchi commentatori dicono di non essere sicuri di sentire tutta sta differenza. Vari marchi in quel segmento stanno introducendo la 27,5 ma magri tengono a listino una alternativa 26.

Diverso il caso delle 29 nel cross country, dove c'e' praticamente l'unanimita' a favore delle ruotone sulle bighe di alto livello, quindi con la ruota leggera. Deca invece ha fatto il contrario: 29 sulle bighe economiche (con ruote pesanti si esaltano gli svantaggi e si minimizzano i vantaggi del formato) e 26 sulle race in carbonio. Bha, non capisco a che pubblico cerchino di parlare...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non capisco cosa le lancino a fare. Sono bici xc race, anche costose.

Nessuno che faccia gare xc oggi prende una 26", se gia' normalmente le decathlon si svalutano tanto, queste sono letteralmente soldi bruciati.

Come al solito arriveranno inventute ai megasaldi, verranno svendute a meno di meta' prezzo, e tutti quelli con un certo budget continueranno a stare lontani dal deca.

credo siano solo per attirare l'attenzione e non per le grandi vendite. ne manderanno pochi pezzi che gireranno tutti i punti vendita del paese come il santo graal e poi le svenderanno...intanto però hanno voluto dimostrare che anche loro sanno fare bici di un certo livello....tutto qui

un po di pbblicità insomma.....come si dice "bene o male purché se ne parli..."
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
credo siano solo per attirare l'attenzione e non per le grandi vendite. ne manderanno pochi pezzi che gireranno tutti i punti vendita del paese come il santo graal e poi le svenderanno...intanto però hanno voluto dimostrare che anche loro sanno fare bici di un certo livello....tutto qui

un po di pbblicità insomma.....come si dice "bene o male purché se ne parli..."

A me fanno un po' l'effetto opposto, mi fanno pensare: questi di deca sopra una certa fascia non sanno che pesci pigliare. A 4500 euro IMHO e' molto piu' importante cavalcare i dettami della moda ciclistica del momento che non il montaggio ultrafico....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
beh...io non ho scritto che per me sia una politica intelligente....

... e poi quello non lo decidiamo noi due. Se quella iniziativa spinge qualcuno a comperare altrove, e milioni persone a comperare da deca, allora e' una strategia furba.

Diciamo che se deca domani mi assumesse come direttore marketing del settore bici, io tenderei a fare tutto l'opposto di quello che stanno facendo oggi. Secondo me il prodotto ha gia' dei contenuti validi, ma e' molto svalutato da alcune politiche bislacche. Che guardacaso nessun'altro nel settore ciclo adotta;)

Anzi, ora gli mando un cv, magari il fiasco di queste due bighe li convince a cacciare l'attuale boss;)
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Sulla svalutazione delle bici questo sono d'accordo, vuoi perchè si associa facilmente a torto o ragione il marchio come un prodotto di massa, ma queste bici fanno parte di una categoria tutta diversa, e in qualche modo la bTwin sta promuovendo il suo sviluppo, correggendo alcuni deficit quali qualità ed estetica, e proponendo alternative più che valide.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sulla svalutazione delle bici questo sono d'accordo, vuoi perchè si associa facilmente a torto o ragione il marchio come un prodotto di massa, ma queste bici fanno parte di una categoria tutta diversa, e in qualche modo la bTwin sta promuovendo il suo sviluppo, correggendo alcuni deficit quali qualità ed estetica, e proponendo alternative più che valide.

dovrebbero correggere anche il deficit del formato ruote....
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Spero di aver capito male io, con le pastiglie in quelle condizioni non puoi girare, partono di sicuro. Non posso credere che il meccanico ti abbia dato indietro la biga cosi' ....

Trova un modo di bloccarle, coppiglia, fil di ferro, forse perfino fascetta, ma le pastiglie non possono essere libere di schizzare fuori dalla sede...

Le pastiglie degli shimano deore sono tenute da una coppiglia, quando le prendo di ricambio la coppiglia e' inclusa nella confezione, scrivi qualche email a chi vende pastiglie di ricambio e vedi se esiste una confezione di ricambi che comprenda quella parte...

Ciao, il problema dei juicy è proprio che non c'è un buchino per inserire il perno, o un coppiglia, o fil di ferro etc.
ma le pastiglie vengono tenute quasi ad incastro da quella molletta.

Intanto mi sono girato tutte le pagine dei vari negozi on line nella categoria Ricambi freni e non l'ho trovata.

Leggendo il forum sembra comunque che serva più che altro a non far cadere le pastiglia quando si sgancia la ruota, perché oltre a quello sui pistoncini dei juicy ci dovrebbe essere un piccolo pernetto, solo che sulla bici in frenata sento chiaramente che le pasticche non sono "ferme" perché c'è proprio una vibrazione anomala.

Comunque su questo link a pagina 14 è il pezzo numero 5 o a pagina 13 il pezzo numero 12 http://www.kalnai.at/technik/pdf/2007/Avid/95.5315.000.000 07_Avid_SPC_B.pdf

Se vi dovesse capitare di vederlo su qualche sito me lo linkate? Io intanto continuo a cercare..
Grazie
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ciao, il problema dei juicy è proprio che non c'è un buchino per inserire il perno, o un coppiglia, o fil di ferro etc.
ma le pastiglie vengono tenute quasi ad incastro da quella molletta.

Provata una mail a sram,o al distributore ita? Sembra un pezzo della pinza piu' che un pezzo della pastiglia. Ti manca sia davanti che dietro o su un solo freno?

http://www.ukbikestore.co.uk/produc...iper-spare-parts-kit-juicy-ultimate-1-pc.html

Questo sembrerebbe contenerlo, ma e' in pratica una intera pinza nuova. A quel costo conviene passare ad un freno diverso....
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Provata una mail a sram,o al distributore ita? Sembra un pezzo della pinza piu' che un pezzo della pastiglia. Ti manca sia davanti che dietro o su un solo freno?

sisi è un pezzo della pinza, che serve a mantenere ferme le pastiglie (la molla che vendono insieme alle stesse è quella che serve a distanziare le due pastiglie, ma quella ce l'ho).
Manca solo dietro, infatti davanti la frenata è normale, al contrario del posteriore dove si sente la vibrazione.
Sto provando a mandare una mail a HIBIKE che ha parecchi kit di manutenzione di Avid, ma manca quel prodotto, ora cerco anche un rivenditore avid della mia zona
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sto provando a mandare una mail a HIBIKE che ha parecchi kit di manutenzione di Avid, ma manca quel prodotto, ora cerco anche un rivenditore avid della mia zona

prova a sentire anche quel negozio uk che ti ho linkato sopra, ma se avid non separa le parti ti conviene cercare direttamente un freno diverso. Magari un usato, juicy oppure elixir...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
prova a sentire anche quel negozio uk che ti ho linkato sopra, ma se avid non separa le parti ti conviene cercare direttamente un freno diverso. Magari un usato, juicy oppure elixir...

si vende separato costa 3€, vedi quì: http://www.evanscycles.com/products/avid/juicy-bb7-brake-pad-retainers-ec046859

solamente che c'è un po' di confusione perché io sono possessore sia di BB7 che di Juicy e all'atto pratico sono differenti, ho provato a mettere quel pezzo sul juicy, ma ci sono 2 pirulini che non corrispondono, infatti non si incastra nella pinza.

Dal manuale di Sram per i Juicy si evince un codice di prodotto differente.
La mia sembra essere fatta così (all'anteriore) http://www.thebikeshack.com/p-47649-avid-br6879-juicy-7-pad-retainer-kit.aspx
Infatti se vedi ci sono i due pirulini sopra citati..
Vediamo che riesco a fare, poi vi faccio sapere qualcosa, grazie dell'aiuto

EDIT: forse ho capito perché, il modello 2007 ha i pirulini, mentre quello 2008-2009 non ha i pirulini. Siccome la mia 8.2 usata ha la Reba non è l'ultimo modello (che aveva la manitou) quindi possibile che sia la serie vecchia dei freni
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
domanda un po' strana: secondo voi uscirà la versione 29'' della Rockrider 5.0 o è troppo di bassa gamma per pensare a una cosa del genere?

Sarebbe la mia prossima scelta come bici da passeggio/città
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
domanda un po' strana: secondo voi uscirà la versione 29'' della Rockrider 5.0 o è troppo di bassa gamma per pensare a una cosa del genere?

Sarebbe la mia prossima scelta come bici da passeggio/città

Se mai la facessero penso peserebbe una cosa tipo 20kg! Per stare dentro ai 129 euro ti metterebbero le ruote in ghisa. A me han rubato la bici da citta' qualche tempo fa e penso proprio di prendermi un 5.0 anche io e mettere due gomme stradali.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Se mai la facessero penso peserebbe una cosa tipo 20kg! Per stare dentro ai 129 euro ti metterebbero le ruote in ghisa. A me han rubato la bici da citta' qualche tempo fa e penso proprio di prendermi un 5.0 anche io e mettere due gomme stradali.

io la 5.0 la uso già come bici da città, è riuscita a sopravvivere 5 anni a milano senza venire rubata che è già qualcosa :smile:
E' molto robusta e piuttosto comoda ( un po' rigida sul pavè ma che ci vuoi fare ) dopo 5 anni funziona ancora tutto a parte la ruota dietro che prima ha ceduto l'albero del mozzo ( sostituito con 5 euro ) e ora si sono rotti due raggi ( c'è modo di cambiarli senza cambiare la ruota? spendere 30 euro di ruota su una bici che ne valeva 120 da nuova un po' mi da fastidio ). Comunque niente a che vedere con le bici da supermercato che costano 30 euro di meno ma dopo un anno son da buttare: mia madre una volta con una city bike da supermercato tirò una frenata violenta per evitare un bambino che le era sbucato davanti e la ruota anteriore si piegò a metà tipo tortiera di stagnola.

ovviamente le ho montato copertoni vittoria lisci, vanno una bomba e sono particolarmente resistenti, non ricordo di averli mai forati.

la versione 29 mi interessava solamente per omogeneità con l'attuale mtb, mi trovo piuttosto bene con quella dimensione di ruote, ora quando passo dalla MTB seria alla rockrider 5.0 e vedo quelle ruotine piccole e sottili mi sembra di salire su una biciclettina da bambino :mrgreen:
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
salve,
sulla mia RR 5.2 sento spesso l'esigenza di sollevare la schiena come se il manubrio fosse troppo basso, pensate che le appendici possano essere utili?
per montarle è neecssario tagliare le manopole?

p.s. usa la bici su sterrati o strada asfaltata...niente montagna!!!

grazie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
salve,
sulla mia RR 5.2 sento spesso l'esigenza di sollevare la schiena come se il manubrio fosse troppo basso, pensate che le appendici possano essere utili?
per montarle è neecssario tagliare le manopole?

p.s. usa la bici su sterrati o strada asfaltata...niente montagna!!!

grazie

Io accorcerei lo stem o aumenterei il rise del manubrio... Le corna non mi sembrano una soluzione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo