Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
grazie
volevo acquistare una RR5.2 da qualche parte ho letto che l'hanno pagata 279e mentre on line tro 299e.
come è come mtb per passeggiate all'aria aperta al massimo su sterrati?
ciao

prima era 299, poi l'hanno abbassata a 279, ora credo l'abbiano riportata a 299

diciamo che è buona per asfalti e sterrati molto leggeri e pianeggianti, nulla più
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
prima era 299, poi l'hanno abbassata a 279, ora credo l'abbiano riportata a 299

diciamo che è buona per asfalti e sterrati molto leggeri e pianeggianti, nulla più

concordo in pieno con .ab., anche se devo dire, che conosco persone che hanno cambiato copertoni, e la spingono veramente al proprio limite... :freeride:

comunque per quello che ti serve a te, direi che è perfetta... :-)
 

Clode86

Biker serius
25/4/13
140
0
0
37
Misinto (MB)
Visita sito
riporto le ultime newsss..tornato dalla decathlon! il rumore che scrivevo pochi post fà è ancora presente ma in maniera minore e udibile solo dai 25 ai 28 km/h.
per la forcella il blocco sembra non funzionare...mi hanno detto di portare la bici Lunedì che la spediscono in sede centrale a far controllare.

:cry:

spero che non me la tengano molto.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
riporto le ultime newsss..tornato dalla decathlon! il rumore che scrivevo pochi post fà è ancora presente ma in maniera minore e udibile solo dai 25 ai 28 km/h.
per la forcella il blocco sembra non funzionare...mi hanno detto di portare la bici Lunedì che la spediscono in sede centrale a far controllare.

:cry:

spero che non me la tengano molto.

Non possono spedire la sola forcella e tu magari nel frattempo tamponi montandone un'altra (prestata/affittata/rubata/comprata/autocostruita/riciclata/chipiùnehapiùnemetta) ??
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
riporto le ultime newsss..tornato dalla decathlon! il rumore che scrivevo pochi post fà è ancora presente ma in maniera minore e udibile solo dai 25 ai 28 km/h.
per la forcella il blocco sembra non funzionare...mi hanno detto di portare la bici Lunedì che la spediscono in sede centrale a far controllare.

:cry:

spero che non me la tengano molto.

15 giorni lavorativi, a me ieri hanno detto cosi!
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
riporto le ultime newsss..tornato dalla decathlon! il rumore che scrivevo pochi post fà è ancora presente ma in maniera minore e udibile solo dai 25 ai 28 km/h.
per la forcella il blocco sembra non funzionare...mi hanno detto di portare la bici Lunedì che la spediscono in sede centrale a far controllare.

:cry:

spero che non me la tengano molto.

per il rumore mi sembra di aver capito che è il cerchio storto? cerca di fartelo sistemare nel miglior modo, da qualcuno che ne capisca, perché purtroppo la maggior parte delle volte al deca si trovano ragazzi/ragazze che sono lì, soltanto perché non hanno trovato di meglio... :-(

per la forcella, ti posso dire la mia... io ho acquistato una bici (8.1) usata, e mentre provavo il blocco non funzionava... qualche giorno dopo, l'ho revisionata, rimontata ed il blocco funzionava perfettamente, o meglio come deve... non mi ricordo in quale discussione, ma sempre quì nel forum ho letto, che la maggior parte delle volte per cui un blocco della forcella non funziona, è perché manca l'olio, e quindi il tutto non lavora come dovrebbe...

spero di esserti stato utile un minimo, ma più di questo non so... ;-)
 

Clode86

Biker serius
25/4/13
140
0
0
37
Misinto (MB)
Visita sito
per il rumore mi sembra di aver capito che è il cerchio storto? cerca di fartelo sistemare nel miglior modo, da qualcuno che ne capisca, perché purtroppo la maggior parte delle volte al deca si trovano ragazzi/ragazze che sono lì, soltanto perché non hanno trovato di meglio... :-(

per la forcella, ti posso dire la mia... io ho acquistato una bici (8.1) usata, e mentre provavo il blocco non funzionava... qualche giorno dopo, l'ho revisionata, rimontata ed il blocco funzionava perfettamente, o meglio come deve... non mi ricordo in quale discussione, ma sempre quì nel forum ho letto, che la maggior parte delle volte per cui un blocco della forcella non funziona, è perché manca l'olio, e quindi il tutto non lavora come dovrebbe...

spero di esserti stato utile un minimo, ma più di questo non so... ;-)

ciao il cerchio è perfetto ed i raggi ora tirati ma il rumore anche in modo molto molto inferiore è presente ma solo dai 25 hai 28 kmh..
cmq ho consegnato la bici alla decathlon mi hanno detto che ci vorranno circa 7 giorni.. molto probabilmente sostituiranno la forcella e controlleranno il rumore che proviene dal posteriore.. forse e dico forse mi cambiano anche il disco posteriore, cmq nelle note si sono appuntati di controllare questo strano rumore.
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
ciao il cerchio è perfetto ed i raggi ora tirati ma il rumore anche in modo molto molto inferiore è presente ma solo dai 25 hai 28 kmh..
cmq ho consegnato la bici alla decathlon mi hanno detto che ci vorranno circa 7 giorni.. molto probabilmente sostituiranno la forcella e controlleranno il rumore che proviene dal posteriore.. forse e dico forse mi cambiano anche il disco posteriore, cmq nelle note si sono appuntati di controllare questo strano rumore.

allora meglio così... sperando che quando la riprenderai tutti i problemi saranno risolti. Per il rumore potrebbe essere proprio come dicevi tu, anche il disco magari storto, o qualcosa di storto a livello del mozzo, o addirittura qualcosa che alla velocità che indicavi, magari vibrando anche un minimo, entra in risonanza con il telaio e crea quel fastidioso rumore... molti riscontrano problemi di strani rumori a causa di risonanza durante le frenate con il posteriore... :medita:
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Ultimi upgrade Rockrider 5.3, sostituiti le gomme di serie (penose) oramai usurate con una coppia di magnifiche Schwalbe Nobby Nic 2.10, favolose... e... finalmente arrivati oggi e montati i freni a disco idraulici, splendidi Deore nuovo modello 2013/'14. Mi erano capitati mesi fa l'opportunità di mettere dei Magura Marta, in discrete condizioni ma purtroppo con il vecchio attacco international standard, nessun adattatore disponibile, e sconsigliato dal meccanico dopo un tentativo coraggioso di montaggio.
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Ragazzi, ho un dubbio: Ormai ho scelto, mi serve una bici/muletto per i molti km che copro fra città e sentieri sterrati che percorro per muovermi fra casa e città, prendo la 5.29. Nella 5.3 ho taglia L, nella 5.29, essendo sempre a cavallo fra M e L, cosa mi consigliate? Perchè essendo una 29 è un po' più delicata, nella 5.3 ero decisamente più in taglia L, ma in questa, anche provandole entrambe, sono un po' indeciso...
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
ragazzi ho un dubbio... la mia 8xc aveva i copertoni montati come in foto di questo ciclista, ma io vedendo che la freccia era al contrario l'ho girato, ho fatto bene?
http://www.btwin.com/2/wp-content/uploads/user_albums/2002430/20120918_213527_user_picture.JPG
adesso sono tutti e due nel senso di quello anteriore ...

alcuni copertoni riportano sul fianco i due sensi opposti di direzione, per l'anteriore e per il posteriore, invertire la geometria del battistrada sul retro favorisce un migliore attrito durante la spinta su alcuni tipi terreni.

In altri invece è presente un solo verso, ad esempio le Schwalbe nobby nic indicano un unico senso di montaggio sia per l'anteriore che per il posteriore.

Ho l'impressione che tu intenda "freccia" la geometria dei tasselli battistrada, riportali com'erano in quanto il pneumatico è stato progettato per avere tenuta e guida con quel verso di marcia, anche se per te può sembrare errato.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ragazzi ho un dubbio... la mia 8xc aveva i copertoni montati come in foto di questo ciclista, ma io vedendo che la freccia era al contrario l'ho girato, ho fatto bene?
http://www.btwin.com/2/wp-content/uploads/user_albums/2002430/20120918_213527_user_picture.JPG
adesso sono tutti e due nel senso di quello anteriore ...


Fermo restando che il verso indicato sul fianco del copertone è quello da usare per avere le prestazione per le quali esso nasce, li puoi invertire a piacere per modificare la condizioni di marcia e grip.
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
ho messo utte e due le gomme rispettando la freccetta con scritto FRONT nei fianchi delle coperture, è una cosa corretta?

Se hai i Cobra segui le indicazioni riportate sulla spalla del pneumatico per il senso di rotazione, REAR sta per posteriore e FRONT per anteriore, dunque il montaggio corretto era quello della foto che hai postato, in questo caso i tasselli sembrano puntare verso l'esterno, ne determinano in condizioni di fango e sterrato, per quanto sia dedicato questo copertone, una maggior presa dell'anteriore e più scorrevolezza al posteriore. Credo siano più adatti per sterrati e asfalto piuttosto che terreni impervi e pietrisco

hutchinson+cobra+pbike.JPG
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Ah, forse ho capito, quindi front lo devo mettere con la freccetta verso destra (coem è adesso) e rear con la freccetta verso sinistra (cioè lo devo girare)
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
si, le frecce indicano la direzione, ovvero dovrà puntare avanti la freccia che indica front messo sull'anteriore e dietro, girando il copertone, troverai la freccia del rear che punterà anch'essa in avanti, non ti preoccupare del disegno del battistrada.
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Ragazzi, ho un dubbio: Ormai ho scelto, mi serve una bici/muletto per i molti km che copro fra città e sentieri sterrati che percorro per muovermi fra casa e città, prendo la 5.29. Nella 5.3 ho taglia L, nella 5.29, essendo sempre a cavallo fra M e L, cosa mi consigliate? Perchè essendo una 29 è un po' più delicata, nella 5.3 ero decisamente più in taglia L, ma in questa, anche provandole entrambe, sono un po' indeciso...

la geometria del telaio di una 29" è diversa da quelle della 26", le misure sono calcolate tenendo conto l'altezza del ciclista in base alla grandezza della bici, decathlon riporta le taglie sulla bici, se hai dubbi spendi ancora tempo per osservarla e provarla, decidi con calma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo