Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io ho preso un paio in offerta alla deca, ora non ricordo il nome... erano a metà prezzo! Io porto gli occhiali da vista... ma ora esco sempre con occhiali da sole e lenti a contatto, un'altra storia!!! Non tornerei mai più indietro...

Non saranno il massimo della protezione a livello laterale, ma molto leggeri, non fastidiosi e li ho pagati 10€ anzichè 20:

http://www.decathlon.it/occhiali-sg-kalenji700-comfort-id_8198871.html

Due lenti, panno e custodia semi-rigida inclusa nel prezzo, diciamo che per il momento mi ci trovo bene... poi se sarà necessario passerò a qualcosa di più adatto.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi una domanda, qualcuno di voi (RR 5.3/8.0) ha ottenuto la sostituzione in garanzia del deragliatore anteriore? E della guarnitura? Ho scritto una mail lamentando il fatto che davanti sia a 7/8v e dietro 9v e mi hanno detto di portargliela con lo scontrino e che ci vorranno almeno 7 giorni.

Vanquish occhio se ti lasciano per 10 giorni (almeno) senza bici e ti torna come prima... esce così di serie, non so se lamentando la cosa ti sostituiscono le parti ma non credo, d'altronde se funziona...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] però niente male belli esteticamente e soprattutto nel prezzo!

Si diciamo che li ho presi per il prezzo al 50%, con 10€ mi son visto la festa.

Altri occhiali su quella cifra o più cari, a confronto vestivano in maniera pessima o erano orribili.

Sono leggeri ed ergonomici, poi se ho altre necessità in futuro ne valuto un paio più idoneo.

P.S.: se a qualcuno interessano, provate a fare un giro in negozio che forse (ma è difficile) ne è rimasto qualche esemplare: ci sono in vari colori.
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Vanquish occhio se ti lasciano per 10 giorni (almeno) senza bici e ti torna come prima... esce così di serie, non so se lamentando la cosa ti sostituiscono le parti ma non credo, d'altronde se funziona...

Lo so che esce così ma dalla prima alla seconda marcia non sale bene e se faccio in modo che lo faccia poi invece non scende..non si arriva mai alla regolazione ottimale (non solo per mano mia, l'ho portata a regolare anche in negozio). Leggendo qui sul forum ho notato che anche altri utenti hanno lo stesso problema con la stessa bici e a uno di essi hanno montato un x7, spero almeno in questo :mrgreen: in ogni caso tra poco tempo monterò una deore o S800 per risolvere del tutto.

ps: a furia di regolare ho spanato una vite! :omertà:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Lo so che esce così ma dalla prima alla seconda marcia non sale bene e se faccio in modo che lo faccia poi invece non scende..non si arriva mai alla regolazione ottimale (non solo per mano mia, l'ho portata a regolare anche in negozio). Leggendo qui sul forum ho notato che anche altri utenti hanno lo stesso problema con la stessa bici e a uno di essi hanno montato un x7, spero almeno in questo :mrgreen: in ogni caso tra poco tempo monterò una deore o S800 per risolvere del tutto.

ps: a furia di regolare ho spanato una vite! :omertà:

Ti credo, e capisco anche che tu ti sia rotto le balle, è più che lecito...

Certo se riuscissi ad ottenere qualcosa sarebbe il massimo, la mia più che altro era una ipotesi, la peggiore cosa sarebbe rimanere fermo e vedersi tornare la bici come prima :specc:

Facci sapere come procederà la situazione ;-)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
OT
Arrivo oggi con una triste notizia: Un altro ciclista ci ha lasciato.

Era un signore di 51 anni del Priolese, si trovava nella Statale 193 per Catania ed è stato travolto da un'auto mentre si apprestava ad uno svincolo...

La cosa più assurda è che conosco la ragazza che l'ha investito... per fortuna non siamo proprio amici, non vorrei trovarmici dentro nè direttamente nè indirettamente in certe situazioni.

Appena ho ulteriori info le comunico alla redazione, intanto condoglianze alla sua famiglia e scusate se l'ho riportato qui, possibilmente c'è qualcuno della zona a cui poteva interessare.
FINE OT
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Oggi mi sono fatto un'uscita con altri ragazzi... Beh che dire... Le ruote nuove sono delle bombe!!! In salita vado molto molto meglio!

Ottimo... latticizzerei pure io ma mi hanno chiesto 40€ per la coppia e onestamente non ce li ho da spendere per quell'operazione in questo momento, magari rimando a Giugno/Luglio assieme a due bei 2.35
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ottimo... latticizzerei pure io ma mi hanno chiesto 40€ per la coppia e onestamente non ce li ho da spendere per quell'operazione in questo momento, magari rimando a Giugno/Luglio assieme a due bei 2.35

Falle da solo che è una stupidata immane...

Io settimana scorsa ho latticizzato le ruote della 6.5 con metodo eot.. Sai quanto ci ho messo? 20 minuti 2 ruote...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ragazzi mi serve il vostro aiuto che con questo deragliatore non ne esco fuori:

Dunque sto tentanto di regolarlo, ma in posizione di riposo non è allineato con il 22. Provato anche con le viti di registro, nulla. L'unico modo che ho trovato per farlo è stato quello di spostare il deragliatore con le mani e poi tendere il cavo... dal 22 al 32 ancora funzinicchia ma quando provo a far entrare il 44 il manettino diventa durissimo e praticamente inutilizzabile :specc:



 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Falle da solo che è una stupidata immane...

Io settimana scorsa ho latticizzato le ruote della 6.5 con metodo eot.. Sai quanto ci ho messo? 20 minuti 2 ruote...

Il timore è di fare qualche stronzata, seguita da imprecazioni varie, carico della bici nel cofano e tragitto dal sivende :loll:

Magari appena mi decido ti faccio un fischio e mi dai qualche aiuto su come procedere...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il timore è di fare qualche stronzata, seguita da imprecazioni varie, carico della bici nel cofano e tragitto dal sivende :loll:

Magari appena mi decido ti faccio un fischio e mi dai qualche aiuto su come procedere...

Guarda, è molto difficile fare casini... Poi se usi il metodo eot, è davvero impossibile non riuscire al primo colpo...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ragazzi mi serve il vostro aiuto che con questo deragliatore non ne esco fuori:

Dunque sto tentanto di regolarlo, ma in posizione di riposo non è allineato con il 22. Provato anche con le viti di registro, nulla. L'unico modo che ho trovato per farlo è stato quello di spostare il deragliatore con le mani e poi tendere il cavo... dal 22 al 32 ancora funzinicchia ma quando provo a far entrare il 44 il manettino diventa durissimo e praticamente inutilizzabile :specc:

Com è l'altezza del deragliatore rispetto alle corone? Non si capisce dalle foto. La gambbia sul 44 deve stare a un paio di mm dai denti. Detto questo è sicuramente un problema di vite. Sul 22 dovresti riuscire a gestirlo solo con la vite di fine corsa e in questo caso la vite L
Stacca il cavo dal deraglia, mettilo con le mani parallelo alle corone e alla giusta altezza. Regola la distanza dalla catena agendo sulla vite L, tendi il cavo (scarica il manettino e metti la rotella della ghiera a metà) e ricollegalo al deragliatore e procedi alla regolazione
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Ho appena comprato una rr 5.3 e ho notato che il disco posteriore tocca sulle pastiglie, come posso regolarlo? davanti ho risolto spostando la ruota ma dietro non so come fare
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se tocca sulla pasticca fissa devi girare la vite che sta dietro la pinza, é una brugola proprio al centro della pinza... Dovresti trovare maggiori dettagli nelle istruzioni sul cd che ti hanno dato con la bici!
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Com è l'altezza del deragliatore rispetto alle corone? Non si capisce dalle foto. La gambbia sul 44 deve stare a un paio di mm dai denti. Detto questo è sicuramente un problema di vite. Sul 22 dovresti riuscire a gestirlo solo con la vite di fine corsa e in questo caso la vite L
Stacca il cavo dal deraglia, mettilo con le mani parallelo alle corone e alla giusta altezza. Regola la distanza dalla catena agendo sulla vite L, tendi il cavo (scarica il manettino e metti la rotella della ghiera a metà) e ricollegalo al deragliatore e procedi alla regolazione

Ho ritolto il cavo... agendo sulla vite di fine corsa non succede nulla, al massimo sposto ulteriormente il deragliatore verso il telaio, io lo devo allontanare.

Dovrei vederne uno montato, guarnitura Deore compresa, non so c'è qualcosa che non torna. Guarda ci saranno 2cm abbondanti tra deragliatore e 22 :nunsacci:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Sto rosicando! La bike è quasi finita (manca solo il cuscinetto superiore della SS) e sto bloccato co sto maledetto deragliatore :arrabbiat:



:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo