Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Esattamente quello che avevo in mente io... tenere assolutamente il 22 (altrimeno con il 32 dietro non vado da nessuna parte...) e mettere al posto della 32 un 36 per avere quel minimo di allungo in più... così son quasi certo di non aver problemi nel 99,999999999% delle occasioni... mal che vada frullerò un pò le gambe in discesa... ma visto che non ne faccio praticamente mai...!
Ci penso su ancora un pò :celopiùg:

Tieni a mente che se per caso vuoi mettere una 38t come seconda, sarebbe il caso di passare ad una 24tcome prima.

Questo perché i deragliatori x tripla hanno un range massimo di denti pari a 14t(denti totali seconda meno denti totali prima)

In caso non rispetti la cosa, potresti avere problemi di dualità di marcia... Cioè il deragliatore non riesce a buttare dentro la seconda...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
18€ a ruota ovviamente...?

no no entrambe :spetteguless:
costo del lattice + manodopera! a casa le ho fatte girare un pò per distribuire bene il lattice all'interno ma tengono già perfettamente (anche perchè i copertoni erano usati e già latticizzati).

238€ per ruote Mt65 + pacco pignoni slx già montato + dischi freno alligator (180-160) + geax saguaro tnt + spedizione + lattcizzazione! direi niente male tutto sommato, considerando che le ruote non hanno un segno e le gomme sono al 95% così come il pacco pignoni!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ho trovato un meccanico onesto e che lavora molto bene... 20€ per montare la guarnitura deore con fresatura della scatola movimento centrale e registrazione deragliatore :)

qualcuno prima domandava se fosse normale che fosse poco scorrevole... da principio è normalissimo perchè bella piena di grasso! poi piano piano si scioglie!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Tieni a mente che se per caso vuoi mettere una 38t come seconda, sarebbe il caso di passare ad una 24tcome prima.

Questo perché i deragliatori x tripla hanno un range massimo di denti pari a 14t(denti totali seconda meno denti totali prima)

In caso non rispetti la cosa, potresti avere problemi di dualità di marcia... Cioè il deragliatore non riesce a buttare dentro la seconda...
Ottimo grazie della dritta! Ma credo proprio che la 36 sia sufficiente per come la uso io!

Ora sto cercando un pò per vedere quale prendere... la frm è bellina ma costa un botto... mi sa che vado di specialites ma boh... valuterò per bene la cosa.
Poi ovviamente bussole rosse :spetteguless:
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
a 700 mt d'altezza :celopiùg:

28042013002.jpg
28042013002.jpg
28042013002.jpg
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Io ad esempio la biga non la mollo mai... Quando lo faccio, ce l'ho sempre sott occhio...

A proposito... Qualcuno usa gli occhiali endura mullet?

Ieri ho avuto uno storno di moscerino nell occhio...

Io uso dei normalissimi occhiali trasparente presi alla DECA quando non c'è molto sole (€11,00) altrimenti dei vecchi occhiali da sole normalissimi... che taccagno:smile:
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Io ad esempio la biga non la mollo mai... Quando lo faccio, ce l'ho sempre sott occhio...

A proposito... Qualcuno usa gli occhiali endura mullet?

Ieri ho avuto uno storno di moscerino nell occhio...

Io di solito neanche però la porto non si sa mai :mrgreen: io no devo prenderne un paio ogni volta mi arrivano addosso moscerini/api e una volta l'ho masticato uno :-o

ps: la 5.3 dal 23 dicembre ha percorso 2000 km :i-want-t:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ecco una foto al volo in garage! In attesa di rimetterla sotto il culo per qualcosa di serio!
Ragazzi le ruote della 5.3 sono dei mattoni! Io giravo anche con le camere d'aria autoriparanti... La bilancia segna 2.5 kg per l'anteriore e 3.15 al posteriore! La shimano anteriore con le geax e disco freno è circa 1.70! Adesso si che si ragiona, non vedo l'ora di provarle in salita! Da un breve giro dietro casa mia mi sembra di volare rispetto a prima..,

ImageUploadedByTapatalk1367501602.522661.jpg
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ecco una foto al volo in garage! In attesa di rimetterla sotto il culo per qualcosa di serio!
Ragazzi le ruote della 5.3 sono dei mattoni! Io giravo anche con le camere d'aria autoriparanti... La bilancia segna 2.5 kg per l'anteriore e 3.15 al posteriore! La shimano anteriore con le geax e disco freno è circa 1.70! Adesso si che si ragiona, non vedo l'ora di provarle in salita! Da un breve giro dietro casa mia mi sembra di volare rispetto a prima..,

Vedi l'allegato 170617

Visto che differenza??? :celopiùg:

Io ad esempio la biga non la mollo mai... Quando lo faccio, ce l'ho sempre sott occhio...
quotone!!! :il-saggi:

A proposito... Qualcuno usa gli occhiali endura mullet?
Io ho preso un paio in offerta alla deca, ora non ricordo il nome... erano a metà prezzo! Io porto gli occhiali da vista... ma ora esco sempre con occhiali da sole e lenti a contatto, un'altra storia!!! Non tornerei mai più indietro...
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Ragazzi una domanda, qualcuno di voi (RR 5.3/8.0) ha ottenuto la sostituzione in garanzia del deragliatore anteriore? E della guarnitura? Ho scritto una mail lamentando il fatto che davanti sia a 7/8v e dietro 9v e mi hanno detto di portargliela con lo scontrino e che ci vorranno almeno 7 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo