Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Siamo 3 allora... quello citato è solo uno dei motivi, se ne vanno in troppi per colpa di automobilisti e non solo, un altro padre di famiglia come vi dicevo giusto l'altro ieri qui vicino...

Oltre appunto all'emozione che trasmette una Mtb in certe discipline, che la Bdc non potrà mai dare, per forza di cose.

Son gusti e fini diversi eh, non è una critica ma un punto di vista.

Se mai dovessi prenderne una sarebbe qualcosa tipo una Triban 3 per fare lunghe passeggiate, ma nemmeno, una bella 29 economica con ruote stradali e via, su sentieri più sicuri e tranquilli, appunto come dici tu Game.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho idee un po troppo estreme forse... Già di mio non concepisco molto l'xc o cmq le lunghe pedalate in mtb...

Ma ci può stare perché cmq se uno vuole battere sentieri battuti, non può di certo farlo con una bdc... Con questa idea che ho figuriamoci una bdc...

Girare per 3-4 ore in mezzo a macchine e smog.... Traffico e baccano... Bah, gusti...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Considera cmq che la maggiorparte di coloro che vanno in Bdc non stanno neanche in mezzo a traffico e smog da città, prendono la bici e partono per distanze relativamente lunghe a fin di allenamento per gamba, competizioni, o anche solo per semplice "sport".

Possibilmente i km che raccolgo io in totale durante una bella uscita, loro li fanno solo "all'andata" di un tragitto.

Io li vedo giornalmente nella strada per andare a SR, strade provinciali, vecchi e lunghi percorsi, e via dicendo, certo il traffico c'è ma è a livello di auto che li passano come minino a 3-4 volte la loro velocità su strade per lo più a scorrimento sempre non paragonabile all'urbano.

E la cosa neanche me piacerebbe...

Lo smog e il traffico intenso se lo becca principalmente chi la bici la usa per andare a scuola o a lavoro o per passeggiare in città... qualsiasi tipo di biga utilizzino.

Le lunghe pedalate non le digerisco neanche io per l'ottica che ho di Mtb, ma a volte ci possono stare, e senza dubbio preferisco farle con la mia 9.2 che con una bdc... ma perchè con quella posso fare entrambe le cose, anche perchè mi capita sempre di dover pedalare un pò su asfalto o strade battute prima di giungere ad un bel tratto in fuoristrada.

L'XC non piace neanche a me forse per come l'ho visto fin ora dalle mie parti (si sei fuoristrada ma con poco divertimento, dipende sempre dal percorso) ma ci si adatta in base al posto in cui si sta, per divertirmi devo cercarmi strade sconosciute e non durano mai abbastanza... però che soddisfazione dopo una bella discesa :i-want-t:

E' anche vero che in tutte le discipline si fanno competizioni, XC compreso, e probabilmente parlo così perchè di competere non me ne frega una mazza e quindi cerco di andare dove mi piace e come mi piace.

OPS siamo anche OT... torniamo a parlare delle nostre belle Mtb :mrgreen:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io ho avuto fino a 6 mtb contemporaneamente e non pensavo nemmeno lontanamente di farmi una bdc, ma ultimamente mi sono avvicinato al mondo stradale con una fixed, estrema, brakeless, e ci giro anche in mezzo al traffico, stando attendo e anticipando tutto quello che mi circonda, per non finire investito o investire qualcuno o qualcosa... girare brakeless è bello ma comporta qualche rischietto!

ciò
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
io ho avuto fino a 6 mtb contemporaneamente e non pensavo nemmeno lontanamente di farmi una bdc, ma ultimamente mi sono avvicinato al mondo stradale con una fixed, estrema, brakeless, e ci giro anche in mezzo al traffico, stando attendo e anticipando tutto quello che mi circonda, per non finire investito o investire qualcuno o qualcosa... girare brakeless è bello ma comporta qualche rischietto!

ciò

Buono, che devo ancora finire di assemblare la nuova mtb e già mi sta prendendo la scimmia della ss...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ok è un pesce d'aprile in ritardo...

Stavo guardando la sezione bdc sul sito deca e ho visto questi mezzi...

Non ho saputo resistere... :D

Vi scrivo dall austria sull argomento... Io ho preso una bdc del deca usata a 200 euro e per viaggiare e' ottima, non troppo delicata nonostante le parti in carbonio e si va per le ciclabili austriache che e' un piacere. Secondo me, data la svalutazione del nostro marchiondi fiducia, un pensierino sulle magre si puo' pure fare per sfizio e affiacarla alla full e' molto utile soprattutto per qualche giro lungo.
Poi son fortunato, per una sorta di cambio merce ora mi trovo sotto al telaio due ruote ambrosio da 1400 g. ��
 

_Daniele_

Biker serius
6/9/12
128
0
0
Istrana
Visita sito
Bike
Una Rebellato a forca rigida
Se mai dovessi prenderne una sarebbe qualcosa tipo una Triban 3 per fare lunghe passeggiate, ma nemmeno, una bella 29 economica con ruote stradali e via, su sentieri più sicuri e tranquilli, appunto come dici tu Game.

Mi permetto di intervenire dicendo che una 29 economica con ruote da strada è inutile peso per niente, per quel target (che è il mio :-) ). Meglio una ibrida di tipo fitness a forca rigida ;-)
Per altro per le strade e le ciclabili della mia zona (sia sempre benedetta l'Ostiglia) è un ottimo tipo di bici.
Certo, non è mtb :-)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
cosa hai preso Giamma?

se ti riferivi a me, questa è la bici insieme alle ruote nuove che valgono il doppio della bici intera :smile:

image.php


se volete qui c'è il report del viaggio appena fatto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=263785
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Mi pare che sul sito da originale la dassero sui 10, con le ruote nuove ha perso sicuro un altro kilo. E' tutta la guarnitura che e' un bel mattone, ma non sto a fare up visto che non la uso per correre. Per il viaggio ho usato le ruote btwin, per fortuna perche le ho massacrate.

Per capirci da nuova costava 599. (Sostituita da questa ma cambia solo il colore mi pare http://www.btwin.com/it/bici-da-corsa-sport/3859-triban-5.html)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ieri durante un'uscita mi sono procurato un danno (alla bici) che avrei preferito evitarmi. Attraversando un guado ( oltretutto molto più velocemente di quanto faccio di solito), complice anche l'acqua smossa da chi mi precedeva, ho dato una botta niente male alla guarnitura su un pietrone che non avevo proprio visto, col risultato di ritrovarmi la 44 con due denti in meno e uno piegato. Quello piegato l'ho raddrizzato, ahimé, a sassate, anche perché mi rendeva inutilizabile anche la 32, e ora per funzionare funziona, ma naturalmente va cambiata la corona.
Ho visto che stranamento la 44 della guarnitura SLX costa meno della mia deore, per cui probabilmente opterò per quella.
Immagino che non ci siano problemi di compatibilità, almeno fra queste due, ma,nell'eventualità che valutassi anche altre possibilità, mi sapete dire se devo considerare qualcos'altro oltre al numero di bulloni e al diametro del girobulloni?
 

Allegati

  • SN853643b.jpg
    SN853643b.jpg
    54,5 KB · Visite: 27

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Accidenti... Una bella botta..

Cmq sempre più contento di essere passato ad una doppia con il bash...

Per la sostituzione, basta il n denti (ovviamente corona esterna /outer) e girobulloni 104...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo