Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io ho le mt65: consigliatissime. Oltre a pesare meno delle mavic sono tubeless native. Prendi quelle qr9mm e puoi usartele sulla 5.3, io in origine le avevo prese proprio per quella biga.

Dopo la forca l'up che si sente piu' chiaramente....

ciao boss!
si si mi ricordavo che te le avevi sulla 5.3 e se non sbaglio le hai messe sotto anche alla nuova full giusto? quelle che ho linkato io sono compatibili? e come prezzo? mi pareva costassero oltre i 200€ un pò di tempo fa :nunsacci:
PS: è vero, le mavic non sono tubeless!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ciao boss!
si si mi ricordavo che te le avevi sulla 5.3 e se non sbaglio le hai messe sotto anche alla nuova full giusto? quelle che ho linkato io sono compatibili? e come prezzo? mi pareva costassero oltre i 200€ un pò di tempo fa :nunsacci:
PS: è vero, le mavic non sono tubeless!

Mi sembrano perfette, perno 9mm battuta posteriore 135mm, mi sembrano esattamente le mie, Ho controllato la fattura: io le ho pagate 9 euro in piu' a me sembra ottimo anche il prezzo. Dopo la 5.3 sono passate sulla full, e resto assolutamente soddisfatto. Sono le ruote del gruppo slx, sopra ci sono le xt e le xtr che sono fantastiche ma che io avevo preferito evitare, le mt65 pesano un filo di piu' e mi davano l'impressione di essere un po' piu' strapazzabili....

L'unica cosa che ti segnalo e' che essendo ruote shimano hanno dei mozzi un po' complicati (coni e sfere) che richiedono piu' manutenzione rispetto ai mozzi su cuscinetti a sfera sigillati. Io per ora non ho problemi, ma c'e' chi non li ama.

Occhio anche che se vai di up delle ruote, sei completamente assoggettato alla scimmia. Entro poco arriva anche la forcella e a quel punto sei nel girone dei dannati che guardi i telai in carbonio;)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Mi sembrano perfette, perno 9mm battuta posteriore 135mm, mi sembrano esattamente le mie, Ho controllato la fattura: io le ho pagate 9 euro in piu' a me sembra ottimo anche il prezzo. Dopo la 5.3 sono passate sulla full, e resto assolutamente soddisfatto. Sono le ruote del gruppo slx, sopra ci sono le xt e le xtr che sono fantastiche ma che io avevo preferito evitare, le mt65 pesano un filo di piu' e mi davano l'impressione di essere un po' piu' strapazzabili....

L'unica cosa che ti segnalo e' che essendo ruote shimano hanno dei mozzi un po' complicati (coni e sfere) che richiedono piu' manutenzione rispetto ai mozzi su cuscinetti a sfera sigillati. Io per ora non ho problemi, ma c'e' chi non li ama.

Occhio anche che se vai di up delle ruote, sei completamente assoggettato alla scimmia. Entro poco arriva anche la forcella e a quel punto sei nel girone dei dannati che guardi i telai in carbonio;)

Grazie mille della recensione, per la manutenzione semmai ce ne sarà bisogno farò fare tutto al mio sivende, ne ho trovato uno competente :)
Il prezzo allora più o meno è quello, pensavo fossero in extra sconto! Le ruote ci vogliono, la forcella per ora passo e aspetto che si distrugga la xcr!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
per la manutenzione semmai ce ne sarà bisogno farò fare tutto al mio sivende, ne ho trovato uno competente :)

Beato te, io sono messo meglio di qualche mese fa, cioè ho due riferimenti utilizzabili ma:
- uno è soprannominato il gioielliere per i suoi prezzi modici.
- L'altro l'ho sperimentato una sola volta e mi ha fatto pagare una cifra onestissima. ha impiegato tre settimane per fare il lavoro, e se non avessi trovato io il pezzo su internet starei ancora aspettando...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Beato te, io sono messo meglio di qualche mese fa, cioè ho due riferimenti utilizzabili ma:
- uno è soprannominato il gioielliere per i suoi prezzi modici.
- L'altro l'ho sperimentato una sola volta e mi ha fatto pagare una cifra onestissima. ha impiegato tre settimane per fare il lavoro, e se non avessi trovato io il pezzo su internet starei ancora aspettando...

Il mio si è preso 25€ per montare la guarnitura che gli ho portato io con fresatura del telaio inclusa e registrazione deragliatore... Lavoro eseguito in un giorno e di qualità! Poi ce l'ho a 300m da casa...
Appena arriva la stagione buona vado di mt65 e copertoni nuovi, devo valutare il discorso tubeless se ne valga la pena o no...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Beato te, io sono messo meglio di qualche mese fa, cioè ho due riferimenti utilizzabili ma:
- uno è soprannominato il gioielliere per i suoi prezzi modici.
- L'altro l'ho sperimentato una sola volta e mi ha fatto pagare una cifra onestissima. ha impiegato tre settimane per fare il lavoro, e se non avessi trovato io il pezzo su internet starei ancora aspettando...

il gioielliere a bologna, per caso in via Mazzini?

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
il gioielliere a bologna, per caso in via Mazzini?

ciò

Gioielliere in PM;) Cmq, non è bologna città.

A bologna città ho provato solo uno in via fioravanti, non lontano da casa mia, che non mi rivede mai più. Oltre ai prezzi da gioielliere mi ha ridato la biga che non frenava, sembrava avesse immerso i dischi freno nella friggitrice del mcdonalds.

E non ti dico cosa mi ha chiesto per una regolazione cambio. Adieu.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=107253]maurosalva[/MENTION] io li ho usati per un breve periodo (poi un amico mi ha dato i suoi vecchi ritchey)... per quello che costano non son malaccio secondo me! Ma nulla di che se paragonati ai vari shimano.
Li usavo con un paio di gaerne con suola rigida.
se passare o meno ai flat devi decidere tu.. alla fine è questione di sicurezza (io ho ancora un pò di timore ad usare gli spd)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo