Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo mi serviva proprio... Per tenere in piedi la biga e fare qualche cavolata è eccezionale..

Arrivati freschi freschi alla deca a 14,99 euro.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1363971660419.jpg
    uploadfromtaptalk1363971660419.jpg
    64 KB · Visite: 42
  • uploadfromtaptalk1363971670347.jpg
    uploadfromtaptalk1363971670347.jpg
    61,6 KB · Visite: 48

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Si, l ultimo pare davvero una gran cosa.

Peccato solo che non ha il piano per gli attrezzi.. Cmq penso proprio di prendere questa tipologia di cavalletto...
Per riporlo posso anche piegarlo e appenderlo.

Mi sono guardato meglio anche la fila di foto piu' in basso, ho capito meglio il meccanismo di chiusura. Caspita, interessante. Il prezzo pero' si colloca un po' sopra al pcs9 di parktool, anzi forse si prende il pcs10.

Devo capire due cose:
- il genere che mi darebbe meno fastidio da ripiegato, questo diventa molto piatto potrei farlo sparire sotto uno scaffale che ho in cantina. L'altro tipo diventa un coso lungo, devo guardare bene quale sarebbe il buco che lo accoglierebbe.
- quale dei due tipi sia piu' adatto a tenersi la biga sopra per dei giorni, perche' in alcune situazioni potrei mollargliela sopra e via. Forse il banco in questo ha una marcia in piu'....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ha anche un prezzo di quelli che si fa prima a provare che a ragionarci.

Di sicuro non puoi farci lavori dove si deve fare grande forza, ma uno spurgo freni e una regolata al cambio si fanno di sicuro.

Infatti... La piccola manutenzione la sì può fare tranquillamente anche perché è bello stabile... Quindi posso rimandare a tempi migliori il banco e guardarmi un po in giro anche se come detto, prenderò un banco e non u n cavalletto.

Di questo preso oggi invece sono in dubbio su una cosa:

Se la biha la lascio ferma su, non vorrei che si rovinassero i foderi del carro visto che Cmq tutto il peso poggia li...

Per rovinare intendo proprio danneggiare il telaio, non per la vernice, anche perché i foderi del carro sono ricoperti e anche gli agganci del trespolo sono ricoperti di loro da gomma...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Se la biha la lascio ferma su, non vorrei che si rovinassero i foderi del carro visto che Cmq tutto il peso poggia li...

Io non credo che possa rovinarsi piu' di tanto. Intanto meta' del peso si scarica sull'anteriore che tocca a terra, e poi spero che i materiali di una mtb siano pensati per resistere a stress un po' piu' traumatici del puro stare poggiati...

Ma deca come classifica quel trespolo? E' per manutezione secondo loro o per tenere la biga dritta in garage?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se ti preoccupi del telaio appoggiato, allora le gomme quando la bici è ferma poggiata in terra cosa fanno diventano quadrate, ma dai, non facciamoci pippe mentali di questo genere, le bici sopportano ben altri stress meccanici durante l'uso no??

ciò
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
La 9.7 e' bella, le altre due hanno quella foggia del telaio che non mi va giu'.

Onestamente pero' non avrei la forza di dare 2k a deca per una biga che fra qualche mese sara' in turbo svendita.

Quoto in toto!

Riguardo al trespolo, domani il mio deca di fiducia fa apertura domenicale... Se lo trovo lo prendo al 100%, è una vita che cerco un cavalletto del genere! Mi sono scassato di fare manutenzione con la biga appoggiata a un muro, anche solo il lavaggio!
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Infatti... La piccola manutenzione la sì può fare tranquillamente anche perché è bello stabile... Quindi posso rimandare a tempi migliori il banco e guardarmi un po in giro anche se come detto, prenderò un banco e non u n cavalletto.

Di questo preso oggi invece sono in dubbio su una cosa:

Se la biha la lascio ferma su, non vorrei che si rovinassero i foderi del carro visto che Cmq tutto il peso poggia li...

Per rovinare intendo proprio danneggiare il telaio, non per la vernice, anche perché i foderi del carro sono ricoperti e anche gli agganci del trespolo sono ricoperti di loro da gomma...
Vai tranquillo. un carico statico che grava sul fodero e che è costituito dal solo peso di parte della bici non è niente in confronto ai carichi dinamici che quella bici dovrebbe sopportare (con il peso del ciclista per giunta). Potresti lasciarci appesa anche una graziella per dieci anni (posto che su quel treppiede si possa mettere) e non riscontrare il minimo danno. Se bastasse una cosa del genere a danneggiare un telaio di bici o anche solo il fodero del carro (di una ER per giunta) penso che sarebbe da pazzi anche soltanto pensare di salirci per una passeggiata attorno all'isolato.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se bastasse una cosa del genere a danneggiare un telaio di bici o anche solo il fodero del carro (di una ER per giunta) penso che sarebbe da pazzi anche soltanto pensare di salirci per una passeggiata attorno all'isolato.

quoto...e sarebbe da pazzi anche metterla in commercio....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ringrazio tutti per avermi dato il vostro parere.. Cmq prima l'ho usato ancora per regolare a puntino il cambio di una biga... Eccezionale.. Dopo faccio la mia visto che non ho ancora avuto modo di farlo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fatto oggi un altro test con il trespolo deca... Regolato a fino la trasmissione e cambiato 2 pedali.. Direi che oltre alla funzione di parcheggio biga, si può fare anche una leggera manutenzione... Per 15 euro direi che è l ideale soprattutto se si è abituati a lavorare di fortuna appoggiando la biga a muro o altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo