Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se esistono pompette portatili con funzionamento tramite bomboletta co2,barometro e possibilità di dosare la quantità di co2 da immettere nella gomma?

Perché ne ho viste in giro ma non so se la bomboletta viene scaricata completamente nella gomma o meno.

Questo perché spesso, avendo il lattice che occlude la valvola, faccio fatica a gonfiare dopo una foratura con la classica pompetta a mano..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
assolutamente si, esistono. barbieri di sicuro ne ha una, anche altre marche piu o meno famose.

Trovata quella della barbieri ma leggendo in giro, lascia molto a desiderare sia come indicatore pressione, sia come utilizzo in quanto consente sia il gonfiaggio manuale, sia mediante bomboletta..

A me servirebbe qcs solo a bomboletta, con indicatore pressione e la possibilità di chiudere il flusso d aria una volta raggiunta la pressione desiderata..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L alternativa sarebbe trovare una pompetta a mano ad alte prestazioni... Cioè che spinga dentro tanto, di modo da non essere ostacolati dal lattice nella valvola..

Al momento ho quella della deca da 4 euro ma non riesce a spingere...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
L alternativa sarebbe trovare una pompetta a mano ad alte prestazioni... Cioè che spinga dentro tanto, di modo da non essere ostacolati dal lattice nella valvola..

Al momento ho quella della deca da 4 euro ma non riesce a spingere...

Ce ne sono. Devi guardare la potenza in bar. Io ne ho una della TOPEAK a 11 bar (modello Pocket Rocket).
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ma in pratica con 11bar cosa fa? Spinge di più? Fa entrare maggior volume d'aria?

vuol dire che riesce a comprimere l'aria fino a una pressione di 11 bar :il-saggi:
non è questione di volume, è questione di pressione... in parole povere: se la pompetta del deca non ce la fa a "stappare" la valvola chiusa dal lattice è perchè la pompa è in grado di comprimere poco l'aria. Probabilmente con una pompa più potente riusciresti a stapparla. Chiaramente se l'ostacolo è in grado di resistere a 11 bar non ci fai nulla neanche con quella!

Oggi ho fatto un giro dal deca... molto bella la 9.1 in colorazione nera e anche la 8.1! Carine anche le sorelle minori 5.1 e 5.2, sembrano quasi bici serie e non dimostrano il prezzo così basso per lo meno esteticamente!
Ho comprato il trespolo che aveva postato alenyc qualche pagina indietro... carino e economico, peccato mi si sia subito rotto il dado che accoglie la vite di serraggio, la saldatura è stata fatta a membro di segugio! Poco male, la farò fare da un fabbro però mi girano un pò! In ogni caso il trespolo, una volta regolata l'altezza dei ganci e la direzione, sostiene la bici in modo stabile e anche mettendo in funzioni in pedali non si ha il minimo tentennamento. Per piccoli lavori o per un semplice lavaggio è l'ideale (14.95€)

Alcuni scatti:

Eccola! ve la ricordate?! :cucù:



Trespolo in action



Trespolo con problema



 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
è stato saldato solo da una parte ecco perchè si è staccato, probabilmente volevano risparmiare 5 cent di saldatura :))):

dalla foto non si vede ma la saldatura c'è anche dall'altra parte, diciamo un tentativo di saldatura perchè il cordone è rimasto tutto sul dado senza legare con la parte sottostante :arrabbiat:

@ste-d perchè non togli i perni v-brake dietro?

mmm questi sono saldati piuttosto bene al telaio invece :smile:
oppure intendi solo i perni sotto ai tappini? si possono svitare? o bisogna andare di mola? :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
oppure intendi solo i perni sotto ai tappini? si possono svitare? o bisogna andare di mola? :nunsacci:

sì intendevo i perni sotto i tappi....sono un po ignorantelli da svitare perchè c'è il frenafiletti ma basta scaldarli un po....
ma forse è meglio lasciarli stare....mi sa che sono come il letame, più lo maneggi e più puzza! :hahaha:
 

Mostro!!

Biker serius
simpatico il trespolo...ho la bici dal deca per la revisione dei sei mesi, quasi quasi me lo accatto quando la bado a riprendere :)

ci vuole anche una bella lavata alla mia...altro che lo splendore che vedo nelle vostre foto ;)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ma non si fa prima a tornare al deca e farselo cambiare, quel supporto?
tanto è in garanzia e avrai lo scontrino no??

ciò

il mio deca è a 25 km di distanza e inoltre quel trespolo era l'ultimo disponibile :specc:
se gli faccio dare un punto di saldatura in officina sono sicuro al 100% che magari dopo qualche utilizzo non sono da capo un'altra volta :medita:
i supporti dei vbrake direi di lasciarli stare, in ogni caso rimarrebbe la parte saldata al telaio...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ragazzi ma queste sono compatibili con la 5.3 2011?!

[url]http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-di-ruote-wh-mt65-asse-anteriore-9-mm-posteriore-9x135-mm/65142.html[/URL]

mi sembra un prezzo molto buono :medita:

oppure queste:

http://www.probikeshop.it/mavic-cop...eriore-9mm-posteriore-9x135mm-2013/81729.html

le MT65 però pesano meno... 1796 contro 1900 :nunsacci:

Io ho le mt65: consigliatissime. Oltre a pesare meno delle mavic sono tubeless native. Prendi quelle qr9mm e puoi usartele sulla 5.3, io in origine le avevo prese proprio per quella biga.

Dopo la forca l'up che si sente piu' chiaramente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo