Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sto sistemando la vecchia 5.1 per farla usare in casa...

Solo che ho perso una sferetta di un cuscinetto serie sterzo..

Sapete se questi cuscinetti si possono recuperare da qualche parte oppure devo prendermi alla deca una serie sterzo completa a 12 euro?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si certo che è recuperabile
fai cosi, magari risolvi a gratis: prendi la sferetta, vai da un meccanico (se ciclista è meglio altrimenti vai da un mecca generico) gliela fai vedere e gli dici che ti serve come quella. Al 99% la trovi, anche di recupero...
Se stavamo vicini te la davo io ma mi sa che è leggermente scomodo
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si certo che è recuperabile
fai cosi, magari risolvi a gratis: prendi la sferetta, vai da un meccanico (se ciclista è meglio altrimenti vai da un mecca generico) gliela fai vedere e gli dici che ti serve come quella. Al 99% la trovi, anche di recupero...
Se stavamo vicini te la davo io ma mi sa che è leggermente scomodo
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non lo so come mai, ma di fatto è cosi...
ormai la valvola standard è la presta, quindi abituatevi a quella

prima era diffuso anche un terzo tipo, non ricordo come si chiamasse... che era piccola ma col tappino da avvitare all'interno...forse valvola italiana? fattostà che è quasi scomparsa, anche se io un paio di camere con quella valvola ancora le ho (e ovviamente si gonfiano con lo stesso attacco della presta)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Boh, io trovo tranquillamente entrambe le tipologie, e sinceramente in alcune occasioni o con alcune pompette le presta le trovo più scomode anch'io, e se posso preferisco prendere le schrader. Anche i negozi online le propongono indistantamente entrambe, da quel che mi è sembrato di vedere.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
l'ho fatto anche io ma su un cerchio del 15-18

mai mi sognerei di farlo su un cerchio serio (anche perche poi la presta ci balla pure dentro e occorre la ghiera con riduzione
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non lo so come mai, ma di fatto è cosi...
ormai la valvola standard è la presta, quindi abituatevi a quella

Sulla 5.3 avevo le shrader, poi cambiati i cerchi sono passato a presta perche' le mt65 hanno il buco piccino ( e io non sono un bruto).

Pensavo quasi di essere stato costretto a scegliere le valvole meno diffuse, perche' shrader e' l'attacco delle auto e pensavo che imperasse lui nell'universo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo