Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io per esempio prima avevo un x9, ora SLX... mi piaceva molto di più SRAM, mi sembrava più solido e la cambiata la sentivo bella secca. Se avessi la possibilità di scegliere tornerei a SRAM anche per motivi estetici.

Non lo so, io monto tutto xt tranne il deragliatore che è un x7...la cambiata la trovo bella precisa però non riesco ad averla secca... Come si vede in certi video dove la cambiata è sempre in "tensione".. La mia è più morbida e non capisco il perché... Non capisco se è proprio il tipo di cambio oppure è da regolare qcs...
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Ragazzi, ho preso una decisione definitiva, rinviato ogni up di deragliatore e guarnitura sulla 5.3, girando molto ho notato che mi farebbe comodo una full, una AM non esagerata, mi sto mettendo da parte un budget sui 1000/1300 euro, guardando in giro avevo pensato a Cube xms 120, ho il rivenditore qui a 100 metri da casa, Canyon nerve Al 6.0 e infine, girando al Deca in questi giorni, ho visto una bella 9.2 a 999 euro...ero tentato molto dalla Cube, però come montaggio la 9.2 non mi sembra affatto male. io sono sincero, so che molti non amano le Deca, ma io con la 5.3 mi sto trovando davvero benissimo, quindi perchè no a priori alla 9.2? Voi che ne pensate?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, ho preso una decisione definitiva, rinviato ogni up di deragliatore e guarnitura sulla 5.3, girando molto ho notato che mi farebbe comodo una full, una AM non esagerata, mi sto mettendo da parte un budget sui 1000/1300 euro, guardando in giro avevo pensato a Cube xms 120, ho il rivenditore qui a 100 metri da casa, Canyon nerve Al 6.0 e infine, girando al Deca in questi giorni, ho visto una bella 9.2 a 999 euro...ero tentato molto dalla Cube, però come montaggio la 9.2 non mi sembra affatto male. io sono sincero, so che molti non amano le Deca, ma io con la 5.3 mi sto trovando davvero benissimo, quindi perchè no a priori alla 9.2? Voi che ne pensate?

Vai di 9.2 che è montata molto molto bene.. Spesso bighe di marche più famose a pari prezzo, sono montate peggio..

Guarda se no se trovi una er1 a prezzo scontato.. È proprio am/enduro rispetto alla 9.2..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
1 dipende a quanto ti mette la xms... 2 quanto sono importanti i 350 euro che ballano tra la canyon e la 9.2 che a 999 è comunque un ottimo acquisto

I 999 euro per una 9.2 è eccezionale.. Calcola che quello è il prezzo della 9.1.. Se ti piace come biga, io a quel prezzo la prenderei al volo..

Valuta come detto la er1 se la trovi e se vuoi proprio una biga pura am
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
I 999 euro per una 9.2 è eccezionale.. Calcola che quello è il prezzo della 9.1.. Se ti piace come biga, io a quel prezzo la prenderei al volo..

Valuta come detto la er1 se la trovi e se vuoi proprio una biga pura am

Sì infatti ho visto anche la er1 a 1003 euro, molto bella, l'unica cosa è che probabilmente la 9.2 forse si avvicina di più ai miei bisogni e ai percorsi che faccio...sulla Cube qualcosa di sconto posso ottenerla, però come montaggio la 9.2 mi sembra davvero ottima e il risparmio potrei comunque investirlo in equipaggiamenti vari, che servono sempre..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì infatti ho visto anche la er1 a 1003 euro, molto bella, l'unica cosa è che probabilmente la 9.2 forse si avvicina di più ai miei bisogni e ai percorsi che faccio...sulla Cube qualcosa di sconto posso ottenerla, però come montaggio la 9.2 mi sembra davvero ottima e il risparmio potrei comunque investirlo in equipaggiamenti vari, che servono sempre..

Allora, se non hai pregiudizi sul marchio, vai tranquillo per la 9.2.. Visto che cmq il risparmio non è poco ed è montata molto bene..

Mi viene il dubbio sulla utilizzo visto che hai detto chiaramente am.. Se vuoi una AM, nata per am, dovresti stare sulla er1..se invece prevedi anche una buona fetta di xc allora la 9.2 forse sarebbe meglio..

Edit:ho riletto il tuo messaggio.. Hai detto una AM non esagerata.. Allora forse è meglio la 9.2.. La er1 è pura am e alcuni la danno come am/enduro..

Cmq caschi bene in entrambi i casi... Sono tutt altro che entry level..
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Allora, se non hai pregiudizi sul marchio, vai tranquillo per la 9.2.. Visto che cmq il risparmio non è poco ed è montata molto bene..

Mi viene il dubbio sulla utilizzo visto che hai detto chiaramente am.. Se vuoi una AM, nata per am, dovresti stare sulla er1..se invece prevedi anche una buona fetta di xc allora la 9.2 forse sarebbe meglio..

Edit:ho riletto il tuo messaggio.. Hai detto una AM non esagerata.. Allora forse è meglio la 9.2.. La er1 è pura am e alcuni la danno come am/enduro..

Esatto, ci hai preso in pieno, diciamo che voglio proprio qualcosa di adatto ad un misto XC/AM, guardando in giro sinceramente mi pare che la 9.2 sia montata decisamente meglio, poi come dicevo con Btwin mi trovo bene, zero pregiudizi, guardo più alla sostanza e in questo caso, anche al portafoglio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Esatto, ci hai preso in pieno, diciamo che voglio proprio qualcosa di adatto ad un misto XC/AM, guardando in giro sinceramente mi pare che la 9.2 sia montata decisamente meglio, poi come dicevo con Btwin mi trovo bene, zero pregiudizi, guardo più alla sostanza e in questo caso, anche al portafoglio

Sì, diciamo che la 9.2 è più indicata anche per un uso xc, la forca e l ammortizzatore più corto agevola di sicuro i tratti in salita...

Inoltre la posizione è decisamente meno seduta.

La er1 ha un escursione maggiore, la seduta è decisamente seduta quindi in salita più svantaggiare... Ha un telaio più robusto per via proprio del tipo di utilizzo per cui è stata progettata... Vedi ad esempio il canotto forcella da 1,5 pollici invece che 1 1/8..

Cmq nulla toglie di usare una er1 anche per pedalare... Io lo faccio senza alcun problema..

Cmq come ripeto, caschi in piedi in tutti e due i casi..
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Sono appena passato dal Deca, ho un dubbio...i 999 € sono su una 9.2 montata in modo strano, x7 deragliatore anteriore, x9 posteriore e guarnitura deore, freni gli elisir 3...poi, accanto, una 9.2 a 1399€, montata tutta x9, cerchi mavic crossride, mentre l'altra ha i cerchi rr 9.2...a questo punto ho buttato gli occhi sulla er1 che sinceramente mi sembra una gran bici e dal peso onestamente non esagerato...potrei anche farci davvero un pensierino...
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Comunque le 9.2 a 999 euro alla fine sono telai avanzati, montati con componenti che avevano in rimanenza e messe scontate...sinceramente era la prima volta che guardavo seriamente la er1 e devo dire che mi ha colpito molto positivamente, sempre un bel carro armato, ma abbastanza leggera, di certo non l'ho sentita più pesante della mia 5.3...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo