Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Bene, mi sa che fra poco (o meglio nelle prossime settimane) do una bella smontata a mezza bici e la preparo per la nuova stagione!
Anche la mia aveva il grasso che si intravedeva nel mc, ora è tutto andato. Poi provando a far girare a vuoto le pedivelle di una 8xc replica mi sono accorto di quanto erano fluide... cosa che le mie non sono più...
Bene bene mi cimenterò in un pò di meccanica :D
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
mi sa che rimmarrò deca ancora per un po'... il mio telaio Kona pare sia stato rubato o comunque è sparito durante lo scambio di consegne tra SDA e Poste, ora aspetto ancora qualche giorno poi avvieremo la procedura per il risarcimento... macheppalleeee! Spero di no ma in caso e se tutto si risolve con un rimborso, devo ricominciare la ricerca.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Quesito al volo: Ho il famoso (e odiatissimo!:arrabbiat:) ticchettio zona MC, i casi sono due,domani controllo bene!
-è il pedale dx: nessun problema allora
-è l'MC: che faccio? Posso smontarlo e ingrassarlo o è sigillato? nel secondo caso l'unica è cambiarlo?
In quale bici hai il problema? O meglio: di quale movimento centrale si tratta. Se è quello della 8.1 hai il Deore? Se sì, puoi smontarlo e ingrassarlo (se ce l'hai da un po' e non l'hai mai fatto, male non gli fa in ogni caso). Però i cuscinetti sono sigillati, e sebbene qualcuno si arrischi a smontarli, non ne vale la candela, visto che con poca spesa puoi sostituire tutto il MC.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quesito al volo: Ho il famoso (e odiatissimo!:arrabbiat:) ticchettio zona MC, i casi sono due,domani controllo bene!
-è il pedale dx: nessun problema allora
-è l'MC: che faccio? Posso smontarlo e ingrassarlo o è sigillato? nel secondo caso l'unica è cambiarlo?


Se abbiamo lo stesso MC, e credo proprio di sì, io mi tengo il ticchettio fino a che non diventa un grippaggio percepibile, a quel punto:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34674


15 neuri e passa la paura
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non avendo gli strumenti la affiderei al sivende... Per farlo smontare e re-ingrassare ma dopo il post di [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] non so quanto mi convenga... se mi dite che non rischio di rimanerci a piedi....



Citando un grande saggio di questo forum, "quel MC non si apre, non si ingrassa, non ci entra acqua, non ci entra sporco... si grippa solamente, e a quel punto si cambia".

Il rischio, minimo, di rimanerci a piedi c'è sempre, ma quello c'è su qualunque componente della bici che non puoi portarti dietro... Certo, il fatto che sia indurito e ticchetti è già un segnale... io onestamente ho scelto di prendermi il rischio in attesa di un ordine più sostanzioso da CRC.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Uff...ma si può?
Aspetto un ordine Decathlon, e una volta tanto che da parte loro ci avevano messo solo qualche giorno di ritardo, ci si mette il corriere:


  • 14/02/2013
    CAGLIARI-ELMAS
    Ritardo linea per incidente/rottura mezzo di linea
  • 14/02/2013
    CAGLIARI-ELMAS
    La spedizione è in transito
  • 13/02/2013
    PIACENZA
    La spedizione è regolarmente partita
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
ciao a tutti, ecco la mia rr 8.1 del 2011... oggi ho fatto solo qualche modifica (stem e manopole bianche, e gomme michelin wildgrip) ...
 

Allegati

  • IMG-20120929-00167.jpg
    IMG-20120929-00167.jpg
    61 KB · Visite: 30
  • IMG-20121003-00172.jpg
    IMG-20121003-00172.jpg
    64,2 KB · Visite: 35

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
..davanti ho le 2.0 wildgrip, dietro sempre 2.0 ma wildrace a mio parere piu' scorrevoli

sono ottime sia sul fango che sugli sterrati asciutti, ottimo anche il feeling nei singletrack piu' tecnici in discesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo