Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il problema è che ogni produttore di gomme fa come ca%%o gli pare, quindi le misure dichiarate vanno prese sempre con le pinze.


Hutchinson e maxxis sono tipicamente piccole, swalbe abbondanti e geax abbastanza precise. Poi varia anche da modello a modello.. :medita:

Comunque, su un telaio da xc una gomma da 2.3" è eccessiva.. IMHO, ovviamente.

In teoria i 2.25 del produttore cosa dovrebbero misurare? La larghezza della gomma? Come se la andassi ad acchiappare con un calibro?

Io sono un fondamentalista, monterei sempre gomme al massimo teorico. In mtb voglio girare sullo scassato, voglio tanto grip, trazione, controllo. Pero' e' chiaro che se si fanno giri lunghi, molto pedalato, sono dimensioni che si fanno sentire. Il compromesso controllo/scorrevolezza e' la cosa piu' difficile da trovare...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Probabilmente in magazzino sono nudi, quando servono vengono verniciati e dotati di adesivi opportuni. Fra la 2011 e la 2012 e' diverso il punto di bianco o il fondo sarebbe uguale?

non so ma sicuramente avevano rimanenze, magari come dici tu grezze, e le hanno verniciate con le nuove colorazioni...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In teoria i 2.25 del produttore cosa dovrebbero misurare? La larghezza della gomma? Come se la andassi ad acchiappare con un calibro?

Io sono un fondamentalista, monterei sempre gomme al massimo teorico. In mtb voglio girare sullo scassato, voglio tanto grip, trazione, controllo. Pero' e' chiaro che se si fanno giri lunghi, molto pedalato, sono dimensioni che si fanno sentire. Il compromesso controllo/scorrevolezza e' la cosa piu' difficile da trovare...

Io dico la mia visto che sono passato da una misura classica da xc a qcs di più importante.. Secondo me, fino ad un 2,25 mi può fare.. Oltre diventa bella pesante da portare dietro nelle pedalate..

Sto vedendo che la mia 2,25 riesco a portarla in giro bene, ovviamente la sento la differenza rispetto alla classica 2,0 che avevo sulla 5.3.. Ma è anche vero che sullo sterrato è tutto altra cosa... A parer mio non esiste un compromesso.. Più aumenti la gomma, più pesa da portare.. È semplice.. Sento di persone che montano addirittura una 2,35 su bici da xc.. Ma a quel punto le pedalate lunghe ti muoiono li perché una gomma così ha un bel peso e attrito su asfalto..

Ovviamente parere personale..
 

danyw90

Biker superioris
Io dico la mia visto che sono passato da una misura classica da xc a qcs di più importante.. Secondo me, fino ad un 2,25 mi può fare.. Oltre diventa bella pesante da portare dietro nelle pedalate..

Sto vedendo che la mia 2,25 riesco a portarla in giro bene, ovviamente la sento la differenza rispetto alla classica 2,0 che avevo sulla 5.3.. Ma è anche vero che sullo sterrato è tutto altra cosa... A parer mio non esiste un compromesso.. Più aumenti la gomma, più pesa da portare.. È semplice.. Sento di persone che montano addirittura una 2,35 su bici da xc.. Ma a quel punto le pedalate lunghe ti muoiono li perché una gomma così ha un bel peso e attrito su asfalto..

Ovviamente parere personale..

Dipende anche dal tipo di gomma e disegno che monti comunque..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, mi sono arrivati i pedali da bomb solo che invece di essere neri sono color bronzo.. Errore mio che non ho letto e ho visto solo l immagine...

Secondo voi come stanno?
Si intonano con le scritte del bash e gli steli forka...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1360665487935.jpg
    uploadfromtaptalk1360665487935.jpg
    56,2 KB · Visite: 19
  • uploadfromtaptalk1360665500703.jpg
    uploadfromtaptalk1360665500703.jpg
    60,6 KB · Visite: 16
  • uploadfromtaptalk1360665511016.jpg
    uploadfromtaptalk1360665511016.jpg
    47,7 KB · Visite: 13
  • uploadfromtaptalk1360665524659.jpg
    uploadfromtaptalk1360665524659.jpg
    58,7 KB · Visite: 12
  • uploadfromtaptalk1360665533254.jpg
    uploadfromtaptalk1360665533254.jpg
    42,4 KB · Visite: 11

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ho dovuto fare un po' il rompi palle però... nel senso che se loro vendono una cosa poi non mi possono dire: se la mandi da solo in assistenza negli USA fai prima, con noi ci vogliono dai 3 ai 4 mesi.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ragazzi, mi sono arrivati i pedali da bomb solo che invece di essere neri sono color bronzo.. Errore mio che non ho letto e ho visto solo l immagine...

Secondo voi come stanno?
Si intonano con le scritte del bash e gli steli forka...

vedendo le foto mi è venuta in mente una cosa... per caso hai questa sella?!
http://www.decathlon.it/sella-sl-xc-bianco-nero-id_8157039.html
dalle foto mi pare proprio di si... te lo chiedo perchè è parecchio bella e vorrei sapere se è anche altrettanto comoda! io adesso ho quella di serie della 5.3 2011 e non mi dispiace, un pò duretta ma non faccio giri talmente lunghi da darmi fastidio. Questa esteticamente è tutta un'altra cosa!

PS: se mi fossi clamorosamente sbagliato allora fammi sapere che modello monti please :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
vedendo le foto mi è venuta in mente una cosa... per caso hai questa sella?!
http://www.decathlon.it/sella-sl-xc-bianco-nero-id_8157039.html
dalle foto mi pare proprio di si... te lo chiedo perchè è parecchio bella e vorrei sapere se è anche altrettanto comoda! io adesso ho quella di serie della 5.3 2011 e non mi dispiace, un pò duretta ma non faccio giri talmente lunghi da darmi fastidio. Questa esteticamente è tutta un'altra cosa!

PS: se mi fossi clamorosamente sbagliato allora fammi sapere che modello monti please :celopiùg:

Io non acceso dolori... Discamo che ho trovato la sella ad hoc al primo colpo...

Ovviamente la uso col fondello... Le prime uscite sono un po dolorose, poi ci si abitua... Cmq non è imbottita da far star comodi...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Domandona... voi avete mai smontato e ingrassato il mc? Lo chiedo perchè da quando ho la bici (non ho fatto molta strada eh..) non l'ho mai fatto...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domandona... voi avete mai smontato e ingrassato il mc? Lo chiedo perchè da quando ho la bici (non ho fatto molta strada eh..) non l'ho mai fatto...

Io l'ho fatto, ma non per ingrassarlo...
In genere si ingrassa quando comincia a fare rumore durante la pedalata... Anche se essendo a cartuccia sigillata, una volta che parte, si cambia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo