Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, devo cambiare il treno di gomme e vorrei conoscere sulla 5.3 le dimensioni massime che si possono montare.

Sembrerà banale, ma non sono riuscito a capire se i cerchi originali RIGIDA SPHINX 32 fori hanno la larghezza interna del canale da 17 mm o da 19 mm.

In linea di massima, per cerchi da 17mm si consiglia da 1.00 a 2.1, per i 19mm da 1.5 fino a 2.3.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragazzi, devo cambiare il treno di gomme e vorrei conoscere sulla 5.3 le dimensioni massime che si possono montare.

Sembrerà banale, ma non sono riuscito a capire se i cerchi originali RIGIDA SPHINX 32 fori hanno la larghezza interna del canale da 17 mm o da 19 mm.

In linea di massima, per cerchi da 17mm si consiglia da 1.00 a 2.1, per i 19mm da 1.5 fino a 2.3.

Io ho su delle 2,25 ma la dimensione del canale non la so....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, devo cambiare il treno di gomme e vorrei conoscere sulla 5.3 le dimensioni massime che si possono montare.

Sembrerà banale, ma non sono riuscito a capire se i cerchi originali RIGIDA SPHINX 32 fori hanno la larghezza interna del canale da 17 mm o da 19 mm.

In linea di massima, per cerchi da 17mm si consiglia da 1.00 a 2.1, per i 19mm da 1.5 fino a 2.3.

Io sulla forcella della 5.3 ero riuscito a montare il 2,25 della er1
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, non si finisce mai di imparare...

Ho contattato il Deca perchè non avevo voglia di smontare i copertoni..

Ho trovato una persona gentilissima, ma mi ha comunicato che non era a conoscenza e secondo lui era opportuno montare i copertoni con la stessa misura degli originali (2.0)!!!:nunsacci:

Poi mi è venuta la casuale:idea: idea di andare a controllare se fosse trascritto qualcosa nei cerchi.

E infatti ho trovato la scritta: ETRTO 559 X 19 C.:smile:

Cmq per i possessori di RR 5.3 possiamo montare copertoni con larghezza da 28 fino a 62 mm.

http://www.schwalbe.com/it/it/techn...D_Sprache=4&ID_Seite=233&tn_mainPoint=Technik

:}}}:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
E infatti ho trovato la scritta: ETRTO 559 X 19 C.:smile:

Cmq per i possessori di RR 5.3 possiamo montare copertoni con larghezza da 28 fino a 62 mm.


Questa larghezza in millimetri a quali misure in pollici corrisponde? basta fare la conversione 2,25 pollici --> 57,2mm?

Significherebbe che non si deve andare oltre il 2.35, che mi pare cmq misura di tutto rispetto per la 5.3

Il fatto che sulla 5.3 abbiano montato quel cerchio, garantische che anche il carro avrà dimensioni adatte?
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Ragazzi ho una curiosità, oggi son passato al Deca e ho visto che c'erano 5 o 6 5.3, di cui due sul telaio avevano anche gli attacchi per i v-brakes, come mai?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Questa larghezza in millimetri a quali misure in pollici corrisponde? basta fare la conversione 2,25 pollici --> 57,2mm?

Significherebbe che non si deve andare oltre il 2.35, che mi pare cmq misura di tutto rispetto per la 5.3

Il fatto che sulla 5.3 abbiano montato quel cerchio, garantische che anche il carro avrà dimensioni adatte?

Il problema è che ogni produttore di gomme fa come ca%%o gli pare, quindi le misure dichiarate vanno prese sempre con le pinze.


Hutchinson e maxxis sono tipicamente piccole, swalbe abbondanti e geax abbastanza precise. Poi varia anche da modello a modello.. :medita:

Comunque, su un telaio da xc una gomma da 2.3" è eccessiva.. IMHO, ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo