Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
non so voi, ma ho notato che a decathlon stanno mettendo fuoriproduzione un po' di bici carine, come la 9.9, che avevo puntato , e la er1, e la cosa mi fa abbastanza incavolare, non tanto perchè mi piace decathlon, (anche se sono e rimarrò fedele a bottecchia, per vari motivi) ma perchè c'è una falsa cattiva pubblicità, che in generale se non è fondata non si dovrebbe fare. Ecco perchè in giro vedo solo specialized e cube, come si fa a far girare il mercato se si impedisce di crescere ad aziende che meritano? è così che si creano i monopoli, per la strana ottusaggine della gente, scusate lo sfogo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, la 9.9 non si fermava al carina... Il prezzo era da top gamma, top componenti ecc... E una bici montata così su altra marca mi immagino che prezzo potrebbe avere... Alla fine non ha avuto tanto mercato perché uno pensa che quelle somme meglio spenderle per altre marche.. Fa niente se allo stesso prezzo si prende roba inferiore... L importante è pagare un buon 40% del prezzo il marchio incollato sul telaio...

Questa purtroppo è ignoranza, non in senso cattivo, ma nel senso che le persone ragionano male e guardano con i paraocchi...
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Beh, la 9.9 non si fermava al carina... Il prezzo era da top gamma, top componenti ecc... E una bici montata così su altra marca mi immagino che prezzo potrebbe avere... Alla fine non ha avuto tanto mercato perché uno pensa che quelle somme meglio spenderle per altre marche.. Fa niente se allo stesso prezzo si prende roba inferiore... L importante è pagare un buon 40% del prezzo il marchio incollato sul telaio...

Questa purtroppo è ignoranza, non in senso cattivo, ma nel senso che le persone ragionano male e guardano con i paraocchi...
proprio questo intendevo, ci mancava la ricerca del marchio pure nelle bici, mah! certo sto escludendo comunque le bici da supermercato, quelle sono fatte apposta per una certa fascia, parlo solo di marche comunque competitive ma ignorate.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
proprio questo intendevo, ci mancava la ricerca del marchio pure nelle bici, mah! certo sto escludendo comunque le bici da supermercato, quelle sono fatte apposta per una certa fascia, parlo solo di marche comunque competitive ma ignorate.

Il fatto è questo:

Deca è nota per avere prodotti molto competitivi in ogni ramo sportivo, a prezzo vantaggioso proprio perché le marche non sono stra pubblicizzate e commercializzate... È tutta roba loro.

Discorso bici, si sa che deca offre bici alla portata di tutti, questo vuol dire roba non al top.
Ma è anche vero che ha una piccola sezione di bici davvero ben fatte, a partire dalla serie 8 in su... I prezzi sono diversi dalle entry level, sale la qualità e via dicendo...

Purtroppo questa piccola parte è annebbiata da tutta la sezione entry level quindi uno quando pensa a deca, pensa a biciclette da poca roba...

Domenica mi sono beccato 2 sbruffoni della situazione sul percorso...

2 fighi con specialized e cannondale... Sicuramente saranno costate anche care...

Solo che io con la mia povera er1 ho fatto una discesa tra rocce e radici quasi senza freni... Loro invece mordevano il freno perché avevano la forca a pacco...

Ecco, in quel caso una bici allestita come la mia ma di quelle marche li sarebbe costata molto di più...

Altro esempio:

Un tizio con una cube, più o meno stesse escursioni della mia... Le due bighe hanno fatto le stesse cose, ma la mia costa meno ed è montata meglio(ho visto che aveva su) solo perché non aveva la gran marca(che poi cube non è la gran firma)...

Ci sono bici davvero belle in giro, ad esempio a me piacciono moltissimo le am della mondraker... Ma caspita che prezzi... Io non ci devo correre, non ci guadagno e non ci vivo con la bici... Quindi nel mio caso ci deve essere un limite a quello che si può e si deve spendere per uno sport..

E sono sicurissimo che molti che non competono vanno a prendere bighe da 3k euro per avere il gran nome sul telaio...
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Il fatto è questo:

Deca è nota per avere prodotti molto competitivi in ogni ramo sportivo, a prezzo vantaggioso proprio perché le marche non sono stra pubblicizzate e commercializzate... È tutta roba loro.

Discorso bici, si sa che deca offre bici alla portata di tutti, questo vuol dire roba non al top.
Ma è anche vero che ha una piccola sezione di bici davvero ben fatte, a partire dalla serie 8 in su... I prezzi sono diversi dalle entry level, sale la qualità e via dicendo...

Purtroppo questa piccola parte è annebbiata da tutta la sezione entry level quindi uno quando pensa a deca, pensa a biciclette da poca roba...

Domenica mi sono beccato 2 sbruffoni della situazione sul percorso...

2 fighi con specialized e cannondale... Sicuramente saranno costate anche care...

Solo che io con la mia povera er1 ho fatto una discesa tra rocce e radici quasi senza freni... Loro invece mordevano il freno perché avevano la forca a pacco...

Ecco, in quel caso una bici allestita come la mia ma di quelle marche li sarebbe costata molto di più...

Altro esempio:

Un tizio con una cube, più o meno stesse escursioni della mia... Le due bighe hanno fatto le stesse cose, ma la mia costa meno ed è montata meglio(ho visto che aveva su) solo perché non aveva la gran marca(che poi cube non è la gran firma)...

Ci sono bici davvero belle in giro, ad esempio a me piacciono moltissimo le am della mondraker... Ma caspita che prezzi... Io non ci devo correre, non ci guadagno e non ci vivo con la bici... Quindi nel mio caso ci deve essere un limite a quello che si può e si deve spendere per uno sport..

E sono sicurissimo che molti che non competono vanno a prendere bighe da 3k euro per avere il gran nome sul telaio...
di politica decathlon mette quasi sempre i prezzi più bassi di mercato, io ho una bottecchia perchè per lo stesso discorso voglio aiutare una azienda italiana che merita, ma tutto il mio abbigliamento è decathlon. Se non si crea concorrenza è chiaro che certe marche pompano i prezzi, che cosa le contraddistingue dalle altre? i componenti sono un mercato a parte, sono i telai che contraddistinguono le marche, personalmente ho visto più cannondale col telaio spaccato che tante altre marche anche meno conosciute, proprio adesso ho visto la 9.1 per curiosità, il peso del telaio è in linea con quello delle altre marche, montata, 13 kg che per una full di quel livello è ottimo. Le geometrie? purtroppo attualmente non ho titoli per valutarle attentamente, ma francamente non penso che dietro quelle dei telai decathlon non ci siano gli stessi studi fatti dalle altre marche. Così come alla bottecchia, e tante altre marche che meriterebbero più riscontro (ad esempio radon)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non so voi, ma ho notato che a decathlon stanno mettendo fuoriproduzione un po' di bici carine, come la 9.9, che avevo puntato , e la er1, e la cosa mi fa abbastanza incavolare, non tanto perchè mi piace decathlon

Deca si fa male da sola. Lancia prodotti a caso, poi non ci crede e li svende. Con deca cominci, da deca fai l'affarone, ma non prenderai mai da deca la biga " dei sogni" da varie migliaia di euro.

La politica di svendita super aggressiva, e la facilita' con cui un modello viene abbandonato, ammazza il valore dell'usato. Comprensibilmente su bighe fino ad una certa cifra (mille, mille e qualcosa) la gente si fida ad investire, oltre no.

Io non mi fiderei, e non ti fideresti nemmeno tu. Finche' deca non si dara' una politica dei modelli, con uscite e svendite strutturate come gli altri, continuera' a soffrire sul segmento alto.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ho letto gli ultimissimi post, e ho notato che la 5.3 non ce l'ha più nessuno! mi sa che sono rimasto pressoché l'unico!!! adesso esco e mi godo uno dei pochissimi giorni liberi che ho sui pedali! a dopo!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ho letto gli ultimissimi post, e ho notato che la 5.3 non ce l'ha più nessuno! mi sa che sono rimasto pressoché l'unico!!! adesso esco e mi godo uno dei pochissimi giorni liberi che ho sui pedali! a dopo!

Tranquillo, io sono rimasto fedele alla scelta fatta! In questo periodo invernale la biga non l'ho usata per questo mi sono un po' eclissato... Ma che voglia che ho di rimontarci sopra!!! Troppi impegni, maltempo, non ho il vestiario invernale... Se ne riparla a primavera quando la stagione sciistica sarà finita :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, ho tolto la terza corona, quella da 44 per fare la doppia... Solo che non avendo a portata di mano un bash, le boccolette risultano lunghe... Ovviamente manca lo spessore del bash o della corona..

C'è modo di rappezzare in qualche modo intanto che mi procurò bash e corona da 36t?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo