Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Guarda, molti storceranno il naso pensando a queste dimensione ruote su una xc, ma secondo me uno deve anche guardare l uso che ne fa... Un 2,25 è secondo me una misura da am in poi... E poco si adatta ad una xc... Ma se l uso è quello, perché no?Lei monta un 2,00..che è ottimo per la pedalata, ma paga molto secondo me in fuoristrada... Noi di strada ne facciamo davvero poco, l essenziale per arrivare sul posto, dal parcheggio macchina allo sterrato, quindi direi che va bene...

Forse qualche xcista agonista potrebbe dirti che non si vincono le gare con quella gomma. Ma io che non devo vincere gare non voglio niente di meno sotto. Anzi il 2,25 e' l'ultima misura delle gomme da xc, quindi mi piacerebbe osare anche qualcosina di piu'.... Ma non ho ancora capito sulla mia forca e sl mio carro quale sia il vero limite....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Forse qualche xcista agonista potrebbe dirti che non si vincono le gare con quella gomma. Ma io che non devo vincere gare non voglio niente di meno sotto. Anzi il 2,25 e' l'ultima misura delle gomme da xc, quindi mi piacerebbe osare anche qualcosina di piu'.... Ma non ho ancora capito sulla mia forca e sl mio carro quale sia il vero limite....

Oddio, magari un 2,4....No io francamente penso che oltre il 2,25 sia davvero pesante pedalare... La vedo più come gomma da seggiovia.. Dove ti portano su e scendi... Già il 2,25 è bello grosso... Ho sia questo che il 2 in casa e la differenza è abissale come dimensione...

Cmq quando arriva la bella stagione voglio farmi un giro a bardonecchia sperando che la 5.3 sia ben accetta... Della mia Non ho alcun dubbio... Un animale da bike park..
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
se a qualcuno può interessare al decathlon di Curtatone (MN) vendono la 8.0 a 459 euro!
e a quello di Faenza hanno una 6.4 taglia M a 499!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
due foto in action sul ghiaccetto
.... vedendomi da fuori ho capito che devo assolutamente cambiare casco
image.php


image.php


vediamo se domani mi faccio un'altra uscita breve
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
ragazzi la famiglia si allarga :hahaha:
da oggi felice ( spero ) possessore di una 8 xc replica
domani prima uscita vedremo le impressioni
a breve spero di fare alcune foto :i-want-t:

saluti :cucù: franio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Allegati

  • DSC00437.jpg
    DSC00437.jpg
    60,8 KB · Visite: 31
  • DSC00438.jpg
    DSC00438.jpg
    60,1 KB · Visite: 26
  • DSC00439.jpg
    DSC00439.jpg
    61,2 KB · Visite: 29
  • DSC00441.jpg
    DSC00441.jpg
    60,5 KB · Visite: 23

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Oddio, magari un 2,4....No io francamente penso che oltre il 2,25 sia davvero pesante pedalare... La vedo più come gomma da seggiovia.. Dove ti portano su e scendi... Già il 2,25 è bello grosso... Ho sia questo che il 2 in casa e la differenza è abissale come dimensione...

Cmq quando arriva la bella stagione voglio farmi un giro a bardonecchia sperando che la 5.3 sia ben accetta... Della mia Non ho alcun dubbio... Un animale da bike park..

Gli enduristi usano delle 2.5, e pedalano come dei selvaggi. Certo, bisogna avere la loro gamba...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Torno adesso dalla prima uscita con la er1...

Solo adesso capisco le persone che parlavano di full e discese su scassato come la pace dei sensi...

Una cosa incredibile... Trasmette un feeling che anche la migliore front non ti può dare, ma procediamo in ordine:

Forcella:beh, qui inutile dire che i 150mm di escursione ti danno una certa libertà... Puoi osare e strafare... La regolazione ad aria è ottima e dirò, meglio della reba dove avevi la possibilità di regolare indipendente le due camere.. Qui molto veloce e comodo..

Freni:gli elixir 3 fanno il loro sporco lavoro, nessun problema di surriscaldamento e minor mordente in frenata(cosa successa su stesso percorso con i deore(olio minerale vs dot))

Il disco da 200mm all anteriore è uno spettacolo alla vista e nella frenata.. Il posteriore dava inizialmente problemi di risonanza, verso metà percorso ha smesso..

Ammortizzatore: Fa il suo lavoro anche se so non essere a livello della forca... Cmq molto buono il potere ammortizzante.

Gomme :sono belle ignoranti, fanno presa ovunque, pochi problemi con il fango.. Meglio di sicuro delle Hutchinson phyton della 5.3.. Pagano un po su asfalto visto che sono grosse, ma poco importa... Le spingo lo stesso.

Telaio:mamma mia che differenza :la posizione di guida è accezionale, comodo e non carica sulla schiena... Poi veramente sembra di aver il controllo totale..

Neuf:non ho ben capito come si deve comportare questo dispositivo anti bobbing è come farebbe la biga senza.

Di dondolamento non ne ha su asfalto se si ha una pedalata regolare e bella rotonda... Appena però dai un colpo di pedali, noto che il carro bobba un pochino...

In definitiva la reputo una gran biga, oggi mi ha permesso di fare i soliti percorsi con più sicurezza e più velocità... E anche confort.. Il posteriore non scalcia ma asseconda lo sconnesso.

Ovviamente ottimo acquisto.

Ps il problema è che ho fatto provare la biga alla morosa.. Ha confermato quello che ho scritto qua sopra...

Pps durante l uscita si è aperta una maglia... 20 minuti per sistemare il tutto..
In settimana in arrivo una corona da 36t da sostituire alla 32(non sufficiente con il passaggio a doppia) e un bel bash..
 

Ale051

Biker popularis
27/7/11
78
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti :)
innanzitutto, complimenti Alenyc per la gran bici.. e anche per la descrizione della prima uscita! Sono un felice possessore di una 6.4 e devo dire che alla prima uscita ho provato sensazioni simili anche io (venendo da una "front" ridicola).

Visto che parlate spesso di upgrades e pimpaggi vari, non bastonatemi, ma alla mia ho cambiato solo:
- manopole Ritchey WCS in neoprene
- sella Selle Italia Shiver XC flow
- pedali Shimano M520

Come ammo ho l'X-fusion di serie (ad aria) più entry level possibile :-( ma per ciò che faccio va più che bene...
La forca mi è stata sostituita da poco in garanzia con il modello nuovo sempre Suntour xcr con 120mm di escursione

Gomme: capitolo importante :arrabbiat: a parte le btwin originali che mi son durate più o meno 100 km (tenuta pessima) son passato ad hutchinson bulldog 2.1 che stanno per finire :-( Volevo approfittarne per chiedervi un consiglio. Visti gli sconti su crc, volevo comprare una bella gomma per anteriore da fango (2.1 o superiore). Quale consigliereste tra queste? http://www.chainreactioncycles.com/WishList.aspx?BasketID=81417846
In primavera/estate userò una Michelin Country Trail 2.0 al post (che ho nuova in garage) e all'anteriore userò la mia anteriore attuale (hutchinson bulldog 2.1).
Grazie per gli eventuali consigli :celopiùg:
Spero di non avervi annoiato :cucù:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Già :D

A riuscire a piazzarla potrei pensare ad una 6.5 che francamente non mi sembra male.. Per una ragazza che vuole cominciare a fare qualcosa di più senza esagerare e senza spendere 1000 euro per una 9.1...
L idea non mi sembra male..

guarda che ho letto che in giro ci sono ancora delle 6.4 a basso costo al deca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo