Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho fatto così, spero funzioni

In pratica il copertone è fissato via fascette all obliquo, ma sul mc è libero ma la da bandella... In pratica per far arrivare sassi sul mc, questi devono arrivare proprio da terra, perpendicolari al passaggio della bici... Quindi impossibile..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1359072398597.jpg
    uploadfromtaptalk1359072398597.jpg
    60,5 KB · Visite: 36

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
trovate pace ragazzi......sempre ad "uppeggiare".....ah già...io ho cambiato i pedali...predico bene e razzolo male...:smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
trovate pace ragazzi......sempre ad "uppeggiare".....ah già...io ho cambiato i pedali...predico bene e razzolo male...:smile:

Io devo per forza cambiare i pesali(ricordo che i miei pesano 6 etti la coppia)e vorrei trovare delle manopole in neoprene lock on con finiture rosse..
Forse ho trovato un conoscente che fa l anodizzazione... Quindi adesso devo vedere se fare il manubrio o lo stem rosso..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sto puntando queste:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32048

Ho perso un pezzo delle mie, in uno dei 123 voli di sabato scorso, ed ho scoperto che solo ODI vende i pezzi di ricambio delle sue manopole.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40450

Te lo dico perchè ricomperare tutte le manopole per un pezzettino fa un pò girare le balle...

15 euro 2 tappi?
Dei folli...

Io giro con le manopole innspugna della deca e sono eccezionali... Però mi piacerebbe qualche inserto rosso...

Forse riesco a concludere per una corona da 36t e trasformo la tripla in doppia...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
15 euro 2 tappi?
Dei folli...

Si e' tanto, ma io adesso dovro' spenderne di piu' e sostituire delle manopole nuve o quasi.... Chissa' se il ricambio ODI funziona su altre manopole....

Cmq per ora risolvero' con un tappino deca da 50 cent;)

P.s perche' rosso? La er1 non 3' nera e bianca?

Per passare a doppia usa questo:
http://www.pbikestore.com/manutenzi...po-metrico-dei-rapporti-della-bicicletta.html

Il calcolatore excel ti aiuta a rifare correttamente i rapporti che hai adesso. E leggiti la guida del forum, che e' chiarissima. Anche a me ogni tanto viene voglia....

http://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
dai, 36-22 e siete appooooooooosto. dai 40 km/h ai 5.

unico difetto secondo me, che i più nelle varie guide non riportano: in salita dal 5 al10% diciamo, uso poco il 36, troppo lungo, quando invece con il 32 della tripla le faCCIO (ho la tripla sulla 8.1) bene e la pedalata mi sembra più rotonda e efficiente rispetto anche all'equivalente sviluppo ma fatto con il 22.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il 36t va perfettamente avendo una prima da 22t...Avevo pensato anche ad una 38,ma il salto da prima a seconda è oltre il limite di molti deragliatori nati per triple...
Con il 36 invece non ci sono problemi...
Diciamo che già con la 32 non mi trovo male, ma una 36 mi permetterebbe di fare qualche percorso in velocità...

Ovviamente bash e a questo punto metto sotto anche un tendicatena...

Adesso sono in cerca della corona, nuova della blackspire costa 45 euro... Quindi vado di usato..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No no la doppia nuova è esclusa a priori soprattutto perché a molto meno trasformo la mia.... Cmq Nonnhommainusato fretta per questo.. Appena trovo la corona, prendo bash e tendicatena.. Anche perché dovrei prendere 2 gomme un po più cattive per la 5.3.. Dovrei prendere un 2,25 per l anteriore e un 2,10 dietro.. Tanto di asfalto si fa davvero poco.. Per fortuna il nostro utilizzo della mtb si è spostato in quella direzione.. Sarebbe stato in problema se la morosa avesse preferito le lunghe pedalate anche su asfalto anche in salita e io dietro come uno scemo con la er1...

Certo, lei rimane un po più penalizzata sullo sterrato, ma una cosa è certa... Prima di farle cambiare biga, deve prendere sicurezza con quello che fa e che ha davanti al percorso.. Avere una er1 per poi usarla come fa lei non ha senso(scende spesso dalla bici per paura dei sassi)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Stamattina ho cominciato a rimettere insieme alcune parti della 5.3. Rimontando la forcella mi sono accorto che mi manca la ralla che chiude la serie sterzo. Devo verificare se sta sulla reba, ma ne dubito. Come faccio a ricomperarla?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Certo, lei rimane un po più penalizzata sullo sterrato, ma una cosa è certa... Prima di farle cambiare biga, deve prendere sicurezza con quello che fa e che ha davanti al percorso.. Avere una er1 per poi usarla come fa lei non ha senso(scende spesso dalla bici per paura dei sassi)

Si, lasciala impratichire per benino prima di farla pensare a cambiare biga. Tieni pero' conto che in certi passaggi il fatto che la biga ti infonda un po' di sicurezza aiuta molto, senno' perche' avremmo cominciato ad uppare le nostre 5.3?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si, lasciala impratichire per benino prima di farla pensare a cambiare biga. Tieni pero' conto che in certi passaggi il fatto che la biga ti infonda un po' di sicurezza aiuta molto, senno' perche' avremmo cominciato ad uppare le nostre 5.3?

Secondo me lei è frenata tanto dalla ruota piccola... Alla fine una 2,25 ha un effetto migliore sul cervello di una 2.0...

Infatti si lamenta sempre della ruota che nonnsia la sente... Parlo dell anteriore.. Una 2,25 secondo me migliorerebbe non di poco la situazione...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Secondo me lei è frenata tanto dalla ruota piccola... Alla fine una 2,25 ha un effetto migliore sul cervello di una 2.0...

Infatti si lamenta sempre della ruota che nonnsia la sente... Parlo dell anteriore.. Una 2,25 secondo me migliorerebbe non di poco la situazione...

Ah sisi, quella e' sicuramente una cosa che costa poco e rende tanto. Il mio primo up sulla 5.3;)
Io ho la stessa dimensione anche al posteriore, su una front e' ancora piu' utile...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ah sisi, quella e' sicuramente una cosa che costa poco e rende tanto. Il mio primo up sulla 5.3;)

Guarda, molti storceranno il naso pensando a queste dimensione ruote su una xc, ma secondo me uno deve anche guardare l uso che ne fa... Un 2,25 è secondo me una misura da am in poi... E poco si adatta ad una xc... Ma se l uso è quello, perché no?Lei monta un 2,00..che è ottimo per la pedalata, ma paga molto secondo me in fuoristrada... Noi di strada ne facciamo davvero poco, l essenziale per arrivare sul posto, dal parcheggio macchina allo sterrato, quindi direi che va bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo