Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
proverò a usare il velcro industriale...molto più facile da rimuovere quando il tubo è con 5cm di fango attaccato :i-want-t:


E soprattutto non rischi di stringere troppo generando tensioni ad anello sul telaio in carbonio, che di certo sono l'ultima cosa che nasce per sopportare...
 

jonnyx

Biker novus
15/10/12
33
0
0
sorrento
Visita sito
Ciao Ragazzi, sapreste dirmi questa rockrider di che anno è????
Su google immagini non sono riuscito ad avere una certezza dell'anno.

1zzlz0l.jpg


queste le caratteristiche:
Telaio: Alluminio 6061 doppio spessore Slooping
Forcella: Manitou Axel Platinum 100 mm
Comandi: Shimano Deore
Guarnitura: Truvativ Blaze Power Spline 22 x 32 x 44 ISIS
Deragliatore: Shimano Deore
Cambio: Shimano Deore LX
Cassetta: SRAM ESP 5.0 11 x 32
Freni: Hayes HFX Nine 160 mm
Cerchi: Rockrider Sport Disc 32 raggi


Sapreste darmi una valutazione attuale???
Cosa devo controllare prima di acquistarla???
Grazie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ottima idea la protezione del telaio...io ho fatto cosi:

shelter sotto il tubo obliquo (è quella pellicola trasparente apposita...si vende ovunque credo, l'ho trovata gia installata)

vecchio copertone tassellato a protezione della parte bassa dell'obliquo, del mc, e dell'attacco dei foderi bassi:

image.php


da quando ho messo il copertone sotto, si sentono molti meno rumori molesti di sassi che ci picchiano contro...

ah poi ovviamente oltre a ciò il paracatena sul fodero destro, ma quello è scontato!

Mi sa che per li sotto faccio anche io così... Solo una cosa:come hai fatto a fermare il copertone sul mc?
Ok li avanti dove vedo le due fascette, ma non capisco sotto il mc..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao Ragazzi, sapreste dirmi questa rockrider di che anno è????
Sapreste darmi una valutazione attuale???
Cosa devo controllare prima di acquistarla???
Grazie

io direi di stare sui 300/350, fatti un giretto, controlla che non ci siano giochi sulla forca o scricchiolii a livello di movimento centrale, che i mozzi non siano inchiodati, poi boh.. poi se è tenuta è un bel mezzo per iniziare a bassa costo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io direi di stare sui 300/350, fatti un giretto, controlla che non ci siano giochi sulla forca o scricchiolii a livello di movimento centrale, che i mozzi non siano inchiodati, poi boh.. poi se è tenuta è un bel mezzo per iniziare a bassa costo.

io l'anno scorso l'ho pagata 150...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Addirittura?
150 euro! Che affare!
La componentistica com'è da originale?
Migliore di alivio o altus?

la componentistica è tutta buona, di livello superiore all'altus/alivio. solo la forcella Manitou Axel ad aria aveva qualche problema: perdeva aria (ma da quello che ho letto capitava abbastanza frequentemente...), infatti io l'ho cambiata quasi subito...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ok... ora giuro che per un paio di mesi non vi seguo (o più che altro non guardo più il mercatino..... :omertà::omertà:)....

Questo il risultato della maledetta scimmia...

img0132ogn.jpg


Mi son sempre piaciuti... e non ho resistito.
Il rosso non ci sta molto sulla mia 8.1, ma poco male... lo spider del pacco pignoni è rosso e metterò un distanziale sullo sterzo rosso per riprendere il colore e sono a posto.
Inutile dire che non vedo l'ora di montare e provare il tutto!!!

PS: prenderò i cavi nuovi... dite che sia il caso di cambiare anche le guaine o me ne frego?:nunsacci:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Mi sa che per li sotto faccio anche io così... Solo una cosa:come hai fatto a fermare il copertone sul mc?
Ok li avanti dove vedo le due fascette, ma non capisco sotto il mc..

mi sono dedicato e l'ho fatto per bene:
dove vedi le fascette ho fatto due lembi di camera d'aria e li ho incollati al copertone

dietro il movimento centrale ho dato prima due giri di nastro biadesivo e poi ho messo due fascette piccole su ogni fodero, lasciando 2 centimetri di copertone sporgenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo