Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
il manettino ha la parte piatta in avanti..e rimane comodo azionarlo con l indice tirandolo indietro,mentre per spingerlo risulta piu lontano e meno comodo ergonomicamente ovviamente sia spingendolo sia tirandolo si sale sempre verso il rapporto piu pesante..anche se purtroppo cosi invertito è rivolto piu verso l alto quindi con il pollice non è raggiungibile in modo naturale..

La prima cosa che avevo fatto appena ritirata la 5.3 era stata quella di settare questi manettini ed i freni come piaceva a me e non come me li aveva dati la Deca.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
e pensare che c'è gente che cerca una full decente non spendendo cifre assurde...a quel prezzo la 9.1, secondo me, rimane la prima in classifica e la gente avrebbe dovuto accaparrarsele facendole sparire, invece ancora si trovano...bah...:nunsacci:

L'ho sicuramente già scritto. MBUK quest'estate classificava la 9.1 (ovviamente 2011) come migliore full sotto i 1000£, definendola UN FURTO. Ovviamente si riferiva al prezzo pieno, a 799 è RAPINA A MANO ARMATA.;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
La prima cosa che avevo fatto appena ritirata la 5.3 era stata quella di settare questi manettini ed i freni come piaceva a me e non come me li aveva dati la Deca.

Considera che io, ritirata la 5.3, non capivo una mazza di nulla. L'ho presa come me l'hanno data, e ci sono uscito. Avevo un male alle braccia che non puoi capire, era tutto, ma tutto, regolato super-alla-cazzo. Ho capito subito che i prodotti vanno bene, ma il lato "personalizzazione" è un disastro, ed ho iniziato a leggere sul forum come andavano piazzate le leve...i manettini ;)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
e pensare che c'è gente che cerca una full decente non spendendo cifre assurde...a quel prezzo la 9.1, secondo me, rimane la prima in classifica e la gente avrebbe dovuto accaparrarsele facendole sparire, invece ancora si trovano...bah...

Fidati che se quella 9.1 / 2012 era una taglia L adesso era nel mio garage!
Delle Deca ho passato il primo amore la 6.3 .. full ad un prezzo da supermercato.. gia' mi ero attivato per trovare un ammo serio usato .. poi parlai con uno che l'ha avuta e modificata che mi disse che per quanto cambiavo e la stravolgevo quel telaio SIX piu' di tanto non avrebbe mai dato.
Discorso diverso per le 9.1 e 9.2 .. infatti queste sono state il secondo amore... ma la 9.1 2012 al prezzo Sampei non c'era della taglia L .. e spendere 999 € non era ancora il momento .. tantomeno 1299 o giu' di li per la 9.2 ma era talmente fascinosa che la pazzia se ci fosse stata taglia L l'avrei fatta ..
Intanto .. mentre ruminavo su queste .. ogni tanto andavo a provare quell'orrida stambecca di 5.3 Big .. alla fine tra quanto ho letto qui sulle 29r e quanto elaborato nella mia mente .. e' stata quella che ho portato a casa .. ma la voglia di Full non mi ha ancora mollato ;-) anche se una Front per quello che faccio ed intendo fare e' piu' che suffi.

bici8.jpg
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
RAGAZZI MI SBAGLIO O QUESTO BULLONE AUTOBLOCCANTE SULLA BIELLETTA DEL NEUF NON CI DOVREBBE ESSERE MA AL SUO POSTO CI DOVREBBE STARE LA TESTA TONDA CON LA CHIAVE ESAGONALE DA 5 ??? IO NON LA RICORDO COSI L ALTRA 9.1

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Fidati che se quella 9.1 / 2012 era una taglia L adesso era nel mio garage!
Delle Deca ho passato il primo amore la 6.3 .. full ad un prezzo da supermercato.. gia' mi ero attivato per trovare un ammo serio usato .. poi parlai con uno che l'ha avuta e modificata che mi disse che per quanto cambiavo e la stravolgevo quel telaio SIX piu' di tanto non avrebbe mai dato.
Discorso diverso per le 9.1 e 9.2 .. infatti queste sono state il secondo amore... ma la 9.1 2012 al prezzo Sampei non c'era della taglia L .. e spendere 999 € non era ancora il momento .. tantomeno 1299 o giu' di li per la 9.2 ma era talmente fascinosa che la pazzia se ci fosse stata taglia L l'avrei fatta ..
Intanto .. mentre ruminavo su queste .. ogni tanto andavo a provare quell'orrida stambecca di 5.3 Big .. alla fine tra quanto ho letto qui sulle 29r e quanto elaborato nella mia mente .. e' stata quella che ho portato a casa .. ma la voglia di Full non mi ha ancora mollato ;-) anche se una Front per quello che faccio ed intendo fare e' piu' che suffi.

ma frugando in altri deca avresti trovato una L...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
In teoria hai ragione .. la funzione e funzionalita' e' identica ma esteticamente e' un altra cosa.

so perfettamente che la funzionalità non cambia ma mi rode un pò aver mollato una bici ok a parte il prob del cambio e trovarmene un altra con la bulloneria CASARECCIA e i comandi invertiti non si sà per quale motivo.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sampei .. allora da questa foto lo dovresti vedere .. il primo manettino che incontri da seduto sulla bici e' quello lungo che ti fa salire di rapporto .. sotto piu' avanti trovi quello piccolo .. che serve a scendere di rapporto

edit_preview.php
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Sampei .. allora da questa foto lo dovresti vedere .. il primo manettino che incontri da seduto sulla bici e' quello lungo che ti fa salire di rapporto .. sotto piu' avanti trovi quello piccolo .. che serve a scendere di rapporto

....
i manettini piccoli io li ho invertiti come montaggio come se il destro fosse montato a sinistra e viceversa..il loro utilizzo è rimasto il medesimo.. è la posizione che è cambiata
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Considera che io, ritirata la 5.3, non capivo una mazza di nulla. L'ho presa come me l'hanno data, e ci sono uscito. Avevo un male alle braccia che non puoi capire, era tutto, ma tutto, regolato super-alla-cazzo. Ho capito subito che i prodotti vanno bene, ma il lato "personalizzazione" è un disastro, ed ho iniziato a leggere sul forum come andavano piazzate le leve...i manettini ;)

Figurati che io non sapendo una fava, ho lasciato il manubrio della 5.3 come l aveva montato la deca... Ovvero piatto... La biga monta un rise ma era ruotato male e il rise era in pratica a zero. O meglio, puntava verso l interno biga...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Figurati che io non sapendo una fava, ho lasciato il manubrio della 5.3 come l aveva montato la deca... Ovvero piatto... La biga monta un rise ma era ruotato male e il rise era in pratica a zero. O meglio, puntava verso l interno biga...

Per come ho visto che lavorano e consegnano le biciclette al Deca e' gia' tanto che riescano a cambiare rapporto .. la preparazione di quei ragazzi (per carita' tutti stra simpatici!) e' pari a zero se confrontata con quella del mio bike doc!
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
RAGAZZI MI SBAGLIO O QUESTO BULLONE AUTOBLOCCANTE SULLA BIELLETTA DEL NEUF NON CI DOVREBBE ESSERE MA AL SUO POSTO CI DOVREBBE STARE LA TESTA TONDA CON LA CHIAVE ESAGONALE DA 5 ??? IO NON LA RICORDO COSI L ALTRA 9.1

a me me rode tanto er culo pe sta PECIONATA che me so ritrovato sulla bielletta del NEUF..MO IO NDO LO RIMEDIO IL PEZZO GIUSTO DA SOSTITUIRE??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo