Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Presumendo che abbiamo la stessa dimensione per il movimento centrale .. lo misurero' ma non penso che la RR abbia cambiato misure .. quindi mi devo fidare del mov. centrale che viene offerto insieme alla guarnitura Deore 590 .. giusto?

oltre a MC e dentatura bisogna guardare anche la lunghezza pedivelle: 170 o 175?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io per la mia altezza ho preso le 175....
Cmq misura la scatola,quasi sicuramente è da 68....

Procurati una chiaveper calotte esterne ,un estrattore pedivelle per perno quadro e una chiave per mc perno quadro...

Trovi tutto alla deca...
Ricordati che insieme alla guarnitura devi prendere anche la chiave lato pedivella che costa 2 euro e serve solo per avvitare il tappo la TO pedivella SX...

Discorso dentatura...gli shop di solito dannola scelta perche ci sono 2 versioni guarnitura che si differenziano appunto per la dentatura...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io per la mia altezza ho preso le 175....
Cmq misura la scatola,quasi sicuramente è da 68....

Procurati una chiaveper calotte esterne ,un estrattore pedivelle per perno quadro e una chiave per mc perno quadro...

Trovi tutto alla deca...
Ricordati che insieme alla guarnitura devi prendere anche la chiave lato pedivella che costa 2 euro e serve solo per avvitare il tappo la TO pedivella SX...

Si pure io ho 175 .. interessante non sapevo che al Deca hanno tutto il necessaire per cambiare guarnitura .. ottimo suggerimento Alenyc

Discorso dentatura...gli shop di solito dannola scelta perche ci sono 2 versioni guarnitura che si differenziano appunto per la dentatura...

Intendi il numero di denti per le tre corone? .. 42/32/22 .. o 44/32/22 ?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E adesso sgancio la bomba...quando andai a chiedere a loro per la sostituzione guarnitura mi avevano detto che non lo fanno in loco ma dovevano spedire la biga in laboratorio perche in officina negozio NON HANNO L ATTREZZATURA.

Peccato che la vendono al pubblico...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Peccato che le due chiavi,ovvero l estrattore pedivelle e la chiave mc perno quadro poi vanno perse visto che non si usano più...io le ho ancora perche ho una biga,la 5.1 che monta ancora quel tipo di guarnitura e mc...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Occhio che io ho avuto grossi problemi con un x7 e la guarnitura originale... Uno schifo... Negli incroci, anche quelli non impossibili, sfrwgava la catena... Ho risolto in parte con un deore, ho risolto completamente con la guarnitura deore..

Questo perché la guarnitura originale non è nata per 9v, infatti le corone sono troppo all interno... Ho letto che si risolve bene anche cambiano mc è mettendo uno da 118mm se non si vuole cambiare tutto...
Sì, mi ricordo dei problemi che avevi avuto. Per ora sembra a posto, ma mi aspetto che su strada la situazione cambi. Non mi aspetto che sia tutto perfetto proprio perché so che la guarnitura è quello che è, al momento mi basta che il deragliatore cambi quando glielo dico io. Per la guarnitura, prima o poi la cambio, ma per il momento non ho soldi, altrimenti, giusto questi giorni su subito.it ne avevo adocchiato una xt in buone condizioni ad un buon prezzo.
Se non trovo un'occasione quando decido di fare il cambio penso mi prenderò anch'io la deore.


Hai messo questa? .. a me piace non poco e non e' un salasso
Resta da capire se il movimento centrale va bene sul telaio della 5.3 Big

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-tretlager-deore-hollowtech-ii-fc-m590-l/aid:367974[/URL]
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ah si si...
Cmq anche l idea del GPS è quasi morta... Non lo userei sempre e mi secca un po spenderci sopra 200 euro e passa...

Tra l altro su Android c'è uruxmap che pare funzionare benissimo... Peccato che non saprei dome mettere il telefono visto che è un 4.8 pollici...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
[MENTION=118039]Med[/MENTION] sul prezzo ti hanno gia' detto. Sai che stai giocando col fuoco e cambiate altre due cosettine la scimmia fara' di te quello che vuole??;)

No no.. mi stavo interessando alla guarnitura perche' non e' il pezzo forte della 5.3 Big di serie .. ma ritengo di essere a posto adesso ..

Sono appena tornato da una 20ina di km di sterrato (stradine secondarie) ed ulteriormente appurato di aver migliorato di molto la posizione di guida della Big. cambiando stem e manubrio .. ovvio adesso carico molto sulle mani ma la pedalata e' molto produttiva e spingo meglio facendo meno fatica.

Dai che inizia a piacermi sta Big! ;-)

edit_preview.php
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tra l altro su Android c'è uruxmap che pare funzionare benissimo... Peccato che non saprei dome mettere il telefono visto che è un 4.8 pollici...

Grandissimo telefono l'SIII (io sono un Android fan) .. ma per l'uso che ti serve mica lo devi per forza tenere fuori .. lo tieni come me nella tasca posteriore della giacca e lo estrai quando ti serve.
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Io temo che per spostare una biga fra deca e deca si debba fare un doppio giro. Biga che torna al magazzino centrale, biga che dal magazzino centrale va al nuovo punto vendita. Diciamo che la biga deve aspettare due volte il "treno" giusto, che il tutto si chiuda in 7 giorni (di cui solo 4 lavorativi) la vedo molto dura. Che tempi ti avevano prospettato?

mi è stato detto 4 giorni
 

Mostro!!

Biker serius
oggi infangata notevole sull'appia antica, prima di rientrare a casa mi son fermato ad una fontanella ed ho pulito la bici spruzzando con la borraccia !!

visto il clima per la prima volta poi ho provato il k-way del deca, spettacolare ;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
oggi infangata notevole sull'appia antica, prima di rientrare a casa mi son fermato ad una fontanella ed ho pulito la bici spruzzando con la borraccia !!

visto il clima per la prima volta poi ho provato il k-way del deca, spettacolare ;)

La scorsa settimana ero messo uguale, ma invece della borraccia avevo lo zaino idrico e la biga dovevo infilarla nel bagagliaio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo