quel manubrio va montato così, è un Salsa pro moto carbon con angolo di 17°. E' molto comodo, anche se lo vorrei un po' più largo (è da 66cm, ho sempre usato 69). Sposta un po' indietro la zona impugnatura, cosa che va benissimo in questo caso, perchè il mio attacco ideale sarebbe da 80mm, ma con la lefty ho dovuto impiegare un 100mm, per spostare il menubrio oltre il fodero della forcella. Col manubrio Salsa più o meno ho rimesso le impugnature dove devono stare (anche se proverò con stem da 90mm)
....e mentre cercavo il tasto "rispondi" ti sei beccato una rep positiva per questo tuo post
vabbè... mi devi una rep acc@zzo...
spettacolo la salsa....
dopo aver visto la fargo di Crested sul forum29" mi sono ulteriormente innamorato di salsa...con la lefty poi è la morte sua....invidia :)
i Salsa in titanio sono progettati da Salsa e realizzati da Lynskey. Le geometrie di un Lynskey sono diverse da un Salsa
Suppongo di si...E un Lynskey su misura con le geometrie di un Salsa dici che non si possa fare?
sisi...linskey produce per parecchi...Mi risulta che questi telai di Salsa abbiano solo il nome, si tratta di un telaio fatto da Lynskey o sbaglio? Questo non toglie nulla (anzi) alla bellezza dell'oggetto...dico solo che, se non si trova il Salsa...ci si può "accontentare" di Lynskey.
i Salsa in titanio sono progettati da Salsa e realizzati da Lynskey. Le geometrie di un Lynskey sono diverse da un Salsa
Suppongo di si...
puoi anche andare da Porsche a chiedere di farti una VolksWagen su misura...
voglio dire: quale sarebbe il senso? Se ti fai fare una bici su misura, fattela marchiare come ti pare (io lascerei il marchio di chi me l'ha fatta).
Se invece vuoi che Lynskey ti faccia un Salsa, comprati direttamente un Salsa
...o forse non ho capito cosa intendi
Quando dici Salsa dici ancora Ross Shafer o lui non c'entra più nulla?
non so, non è che mi interessi particolarmente la mitologia del marchio.
Comunque google mi suggerisce che no, mr. Shafer non ha più a che fare con Salsa
http://www.linkedin.com/pub/ross-shafer/7/797/6a6
Aggiungo anch' io i complimenti per la El Mariachi! Anche se non sono un amante delle lefty...
Mi permetto di scriverti cosa mi piace e cosa meno, parere personale ovviamente. A parte la forcella avrei messo una guarnitura diversa,su un mezzo USA la kcnc proprio non ce la vedo. Fantastico il manubrio!
eheheh.... non importa, grazie tanto... non do retta
la kcnc è ottima come funzionamento, peso e prezzo.
Le alternative ricadono in quel vizio "mitologico" a cui accennavo prima... le ho valutate, e ho scelto questa.
Dici la guarnitura? guarda, io sono contentissimo. E considera che su un'altra bici, una Heckler, ho una xtr970: queste non me la fanno rimpiangere. Non ho mai usato le corone originali, avendo da subito montato rapporti più adatti alla 29 (20-34 sul Sultan, 21-34 sul Mariachi) e alla mia gambetta. VIa il 44, e su un bash leggero.Pensavo di metterla sulla mia nuova, strani rumori ? Rigidità ?
Dici la guarnitura? guarda, io sono contentissimo. E considera che su un'altra bici, una Heckler, ho una xtr970: queste non me la fanno rimpiangere. Non ho mai usato le corone originali, avendo da subito montato rapporti più adatti alla 29 (20-34 sul Sultan, 21-34 sul Mariachi) e alla mia gambetta. VIa il 44, e su un bash leggero.
Che ti devo dire? io flessioni non ne sento, mentre ne sentivo, per dire, sulla Aerozine, di peso e prezzo analogo. Poi a me piace anche esteticamente, così "industriale".