Le Vostre Bici In Titanio Qui

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
di Baum se n'era mai parlato qui?
fanno quella che secondo me è una delle bdc ( mi linkò il sito un carissimo amico che della bici da corsa ne ha fatto una filosofia di vita...) più belle che ci siano in titanio...senza nulla togliere a Crisp, Nevi, Passoni e compagnia varia nostrana e ammmeregana...
e anche le due front non sono male...
acciaio e Titanio...e, come per i GrandiMaestri, tubi "semplici",belle saldature, verniciatura e dettagli a scelta del cliente...cosa vuoi di più dalla vita?(cit.)
una cosa che forse differenzia un pò le baum dal resto del coro è il tubo sterzo...un pò l'opposto di quelli di Mr Pegoretti...nel senso che una delle caratteristiche da cui riconosco un pegoretti è il prolungamento ben visibile verso l'alto rispetto all'orizzontale del tubo di sterzo, che, in questo caso invece stà bello basso al livello dell'intersezione col toptube, ma tende a scendere un pò più del normale sotto l'intersezione con l'obliquo...cosa che magari alcuni marchi risolverebbero con una fazzolettatura... magari è solo un vaneggio mio dato dal fatto che le uniche bici "pregiate" che ho sono una rockyMTN slayer del 2001 con l'obliquo eastonRAD che si "mangia"il tubo di sterzo, ed un Turner Nitrous che ha una scatola di sterzo bassissima e "fazzolettata" quindi nulla con tubi "tondi" semplici e puliti...
e tempo fa se non erro anche su prolly is not probably hanno fatto visita all'atelier di Baum...se trovo l'articolo lo allego...
Lunga vita al pregiato metallo!
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
di Baum se n'era mai parlato qui?
fanno quella che secondo me è una delle bdc ( mi linkò il sito un carissimo amico che della bici da corsa ne ha fatto una filosofia di vita...) più belle che ci siano in titanio...senza nulla togliere a Crisp, Nevi, Passoni e compagnia varia nostrana e ammmeregana...
e anche le due front non sono male...
acciaio e Titanio...e, come per i GrandiMaestri, tubi "semplici",belle saldature, verniciatura e dettagli a scelta del cliente...cosa vuoi di più dalla vita?(cit.)
una cosa che forse differenzia un pò le baum dal resto del coro è il tubo sterzo...un pò l'opposto di quelli di Mr Pegoretti...nel senso che una delle caratteristiche da cui riconosco un pegoretti è il prolungamento ben visibile verso l'alto rispetto all'orizzontale del tubo di sterzo, che, in questo caso invece stà bello basso al livello dell'intersezione col toptube, ma tende a scendere un pò più del normale sotto l'intersezione con l'obliquo...cosa che magari alcuni marchi risolverebbero con una fazzolettatura... magari è solo un vaneggio mio dato dal fatto che le uniche bici "pregiate" che ho sono una rockyMTN slayer del 2001 con l'obliquo eastonRAD che si "mangia"il tubo di sterzo, ed un Turner Nitrous che ha una scatola di sterzo bassissima e "fazzolettata" quindi nulla con tubi "tondi" semplici e puliti...
e tempo fa se non erro anche su prolly is not probably hanno fatto visita all'atelier di Baum...se trovo l'articolo lo allego...
Lunga vita al pregiato metallo!

Ottima segnalazione! personalmente non li conoscevo.
Bello scoprire ogni tanto questi marchi un po' artigianali, con ottime lavorazioni, nuove idee e naturalmente... in titanio!
Ultimamente si vedono in giro solo bici in carbonio TUTTE uguali (stessi telai con marchi differenti...) e tutti cercano solo questi. Basta...
 

sdg71

Biker velocissimus
Carissimi tutti,

di marchi come Baum ce ne sono molti solo che non hanno la possibilità di farsi tutta la pubblicità degli altri....se vi va di scoprire delle cose ben fatte andate nel sito che già vi avevo segnalato

www.velocipedesalon.com

c'è tanta bdc ma le mtb non mancano.

Rimanendo in terra australiana come Baum c'è Darrel McCulloch....ha un curriculum da paura....un mio amico che scrive anche qui sta attendendo un suo telaio...ha collaborato con Dario Pegoretti a delle congiunzioni per tubazioni oversize in acciaio e fa delle lavorazioni beh...guardate il suo sito e capirete

http://www.llewellynbikes.com/

purtroppo solo bdc....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ottima segnalazione! personalmente non li conoscevo.
Bello scoprire ogni tanto questi marchi un po' artigianali, con ottime lavorazioni, nuove idee e naturalmente... in titanio!
Ultimamente si vedono in giro solo bici in carbonio TUTTE uguali (stessi telai con marchi differenti...) e tutti cercano solo questi. Basta...
figurati ;) ci mancherebbe altro...e poi su questo topic è sempre un piacere confrontare idee pensieri e altro...
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
eccole
telaio titanio grado 9 triplo spessore variabile tubazioni oversize, carro posteriore "morbido", mov.c. bb30
gruppo sram x9 2x10
ruote tune king kong bianchi cerchi ztr, gomme raphl e pacenti
guarnitura, manubrio,reggisella,attacco, sganci rapidi, dischi, catena kcnc
freni formula rx, forcella fox rl
peso 9,8kg
le foto non rendono ....
 

Allegati

  • CIM1.jpg
    CIM1.jpg
    54,6 KB · Visite: 83
  • CIM2.jpg
    CIM2.jpg
    59,5 KB · Visite: 79
  • CIM3.jpg
    CIM3.jpg
    60,1 KB · Visite: 66
  • CIM4.jpg
    CIM4.jpg
    59 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
acchio! che bella... sono curioso di provare le ruote 27,5...
poi la geometria a occhio sembra una bella corsaiola...telaio compatto quasi come un 26" con ruote leggermente più grandi...mui bien...
continuo a guardare e riguardare le piastre dei forcellini...strani...non capisco un pò di cose ma vabbè :) decisamente meglio di qualsiasi flash, scale ecc...
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon

swissmtb

Biker novus
21/5/11
38
0
0
Lugano, Verona
Visita sito
Bike
Scalpel si - specialized Turbolevo
Pedalo da qualche mese anch'io su un telaio Paduano Caino (senza reggi integrato però) che tra parentesi ho quasi finito di assemblare in configurazione definitiva ( a breve foto ).
E' un telaio con carro posteriore morbido ma nello stesso tempo risponde bene agli scatti, lateralmente quindi è sufficientemente rigido. Il triangolo anteriore ha due tubi in carbonio che lo rendono scattante e lo fanno pesare qualcosa meno. (il mio è 1500gr misura 18" circa)
Allora, la prima impressione è che il baricentro sia più basso della media, mi spiego meglio: in discesa sento una stabilità esagerata ma soffro un po' nello scatto. Il telaio inoltre è sufficientemente morbido, passo da una full a questa senza risentirne troppo (sempre con gomme latticizzate, non UST!)
L'impressione generale è davvero ottima per ora, devo ancora rifinire qualcosa ma ci siamo.
Spero di non averti confuso ma aiutato.
Ciao Marco ...ti ringrazio per le indicazioni che mi avevi dato in merito al Caino...il telaio é arrivato, montato, provato (...anche se poco, visto il gelo delle ultime settimane..!) e devo dire che concordo in pieno con le tue valutazioni ! Dal punto di vista della ciclistica e della "godibiltà" generale lo trovo veramente ottimo ! Anche esteticamente il risultato finale é decisamente notevole ...anche se, unico neo, a distanza "ravvicinata"...beh...molti dettagli costruttivi no...non sono proprio all'altezza.... soprattutto se paragonati a quelli della mia Crisp...
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Ciao Marco ...ti ringrazio per le indicazioni che mi avevi dato in merito al Caino...il telaio é arrivato, montato, provato (...anche se poco, visto il gelo delle ultime settimane..!) e devo dire che concordo in pieno con le tue valutazioni ! Dal punto di vista della ciclistica e della "godibiltà" generale lo trovo veramente ottimo ! Anche esteticamente il risultato finale é decisamente notevole ...anche se, unico neo, a distanza "ravvicinata"...beh...molti dettagli costruttivi no...non sono proprio all'altezza.... soprattutto se paragonati a quelli della mia Crisp...

Se lo confronti con la Crisp è normale dai...!
Le saldature Paduano mi sembrano esteticamente ottime però.
I tubi in carbonio non hanno nulla a che vedere con telai "commerciali" direi.
Se questa settimana riuscirò a dargli una lavata finalmente metterò qualche foto della mia. Ho fatto 4 uscite sulla neve...
Buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo