Le Vostre Bici In Titanio Qui

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
La uso da ottobre 2011 e non ti so dare un feedback preciso sull'allungamento...va detto comunque che dopo un mese abbondante di ingrassaggi sento che si è ammorbidita un pò....come sai la comodità di una sella è sempre soggettiva...io con questa mi sembra di stare su un divano...i contro ovvi sono il prezzo ed il peso...ma la mia Luigino è una signora che non bada a queste cose....
Grazie ;)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
la bici è spettacolare. ci vedrei bene puntapiedi e cinghietti, ma mi rendo conto della difficoltà di rinunciare alla comodità ed alla sicurezza dei "look".
complimenti comunque e se puoi appena quando non la pedali tienila ancora in salotto. o-o
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Che domanda stupida che ho fatto. Non poteva che essere una Swallow Titanium!
Senti, ma come è sta sella? Comoda? Perché vorrei acquistarne una nera oppure marrone "aged" non in titanio per metterla sulla Bianchi Parigi-Roubaix del 1949 di mio papà perché quest'anno voglio farci l'eroica. La sella Aquila di serie mi massacra il culo...


Boda





swallow titanio color "mandarino" un colore custom fatto da Brooks per Dario Pegoretti...ovviamente ho anche il nastro manubrio in tinta.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E non sapete che le pelli a inizio 900 la Brooks le comprava anche dal macello di Torino?


Boda


La vite di tiraggio esiste ancora con la relativa chiave (che per i modelli in ti è diversa da quella standard)...mi sa che tra un pò dovrò cominciare....
In Brooks tutto è rimasto come era una volta...pensa che producono ancora tutto da loro vicino a Birmingham e da quel che ho saputo gli operai sono tutti inglesi. Eccezion fatta per i colori non ci sono state altre novità di sorta...è un porodotto certamente particolare e forse anacronistico, ma è veramente un gran bell'oggetto e fa il suo dovere alla stragrandissima.
 

sdg71

Biker velocissimus
In realtà questo colore è l'honey, il miele, che è presente anche in catalogo. la mia B17 è di questo colore.

Boda

Ti sbagli caro amico....se ti dico che è color mandarino...fidate....è che con l'uso e l'ingrassaggio diventano tutte uguali...inoltre la mia è di quelle con le borchie puntellate a mano in rame, di solito i rivetti sono in acciaio pressati a macchina. Te lo dico per certo perchè so esattamente la storia della mia sella e del mio nastro che il buon Pegoretti mi ha fatto avere direttamente da Brooks Italia...di quel colore ne esisteva solo una che lui aveva utilizzato per presentare le sue bici al nahbs di Austin in Texas all'inizio del 2011...ma aveva il carello in cr-mo e non in titanio.

Ora ti metto una foto di quando la sella era nuova.
 

Allegati

  • 10191757.jpg
    10191757.jpg
    35,4 KB · Visite: 19
  • 10191751.jpg
    10191751.jpg
    49,4 KB · Visite: 21

sdg71

Biker velocissimus
la bici è spettacolare. ci vedrei bene puntapiedi e cinghietti, ma mi rendo conto della difficoltà di rinunciare alla comodità ed alla sicurezza dei "look".
complimenti comunque e se puoi appena quando non la pedali tienila ancora in salotto. o-o

Già fatti 700 km non ti preoccupare....ed è una bici che, al di là dell'aspetto "tradizionale", dà moltissime soddisfazioni sul piano dinamico...ti dico solo che i foderi posteriori bassi (al di là delle pubblicità che tanto parlano a vanvera di rigidità) sono dei columbus SPX che venivano usati per le bici da pista....quando sono sceso dopo il primo giro nelle colline Toscane (una 80ina di km con 1.200 mt di dislivello) ho detto al Pego.." e tu questa dicevi che era una bici per farci le passeggiate zainetto in spalla?".....l'ho voluta montare il più possibile silver (ho trovato un record 10v nuovo perchè era l'ultimo con la guarnitura in alu....) ma se la montavo più "moderna" ti assicuro che non sfigurava....
 

sdg71

Biker velocissimus
Che domanda stupida che ho fatto. Non poteva che essere una Swallow Titanium!
Senti, ma come è sta sella? Comoda? Perché vorrei acquistarne una nera oppure marrone "aged" non in titanio per metterla sulla Bianchi Parigi-Roubaix del 1949 di mio papà perché quest'anno voglio farci l'eroica. La sella Aquila di serie mi massacra il culo...


Boda

Io di solito pedalo su roba minimale tipo slr, antares.....questa devo dire è di gran lunga più comoda ma è tutto molto soggettivo e poi dipende anche dal fondello dei pantaloncini...un mio amico ne ha presa una molto bella per la sua Crisp da Rando in color "sangue di bue"....sta molto bene sul titanio!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ah, beh, adesso si che è color mandarino.
Ma le titanio sono tutte rivettate a mano in rame, o sbaglio? Ma so che sei uno preciso per cui probabilmente sbaglio.

Boda



Ti sbagli caro amico....se ti dico che è color mandarino...fidate....è che con l'uso e l'ingrassaggio diventano tutte uguali...inoltre la mia è di quelle con le borchie puntellate a mano in rame, di solito i rivetti sono in acciaio pressati a macchina. Te lo dico per certo perchè so esattamente la storia della mia sella e del mio nastro che il buon Pegoretti mi ha fatto avere direttamente da Brooks Italia...di quel colore ne esisteva solo una che lui aveva utilizzato per presentare le sue bici al nahbs di Austin in Texas all'inizio del 2011...ma aveva il carello in cr-mo e non in titanio.

Ora ti metto una foto di quando la sella era nuova.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ah, beh, adesso si che è color mandarino.
Ma le titanio sono tutte rivettate a mano in rame, o sbaglio? Ma so che sei uno preciso per cui probabilmente sbaglio.

Boda

Mi pare di no...non ne sono troppo sicuro ma mi pare di aver visto nel sito brooks che quelle rivettate a mano sono una sorta di "edizione limitata" che dovrebbe prescindere dal materiale del carrello.......

Purtroppo quel colore è rimasto solo fino al primo ingrassaggio.....devi sapere che
telaio
attacco manubrio custom
forcella
sella
nastro

sono un regalo di mia moglie (quest'anno ho varcato la soglia degli anta...) e non puoi capire quanto si è incazzata quando ha visto che il colore cambiava "l'hai rovinata" mi diceva...hai voglia a spiegare che quella non rimarrà mai uguale....
 

sdg71

Biker velocissimus

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mi pare di no...non ne sono troppo sicuro ma mi pare di aver visto nel sito brooks che quelle rivettate a mano sono una sorta di "edizione limitata" che dovrebbe prescindere dal materiale del carrello.......

Purtroppo quel colore è rimasto solo fino al primo ingrassaggio.....devi sapere che
telaio
attacco manubrio custom
forcella
sella
nastro

sono un regalo di mia moglie (quest'anno ho varcato la soglia degli anta...) e non puoi capire quanto si è incazzata quando ha visto che il colore cambiava "l'hai rovinata" mi diceva...hai voglia a spiegare che quella non rimarrà mai uguale....

averne mogli così... io i regali me li faccio da solo...
 

fabrimtb

Biker novus
2/1/04
24
0
0
Venezia
Visita sito
Pensa che gran parte di quella roba che ha montato l'autore del libro io la utilizzo tutt'ora nelle mie bici e forse a marzo visiterò la fabbrica della Brooks, sella che ho utilizzo da qualche mese e che mi dispiace molto non avere scoperto prima.

Siamo in due, ci sono pezzi che hanno fatto la storia del ciclismo e sempre attuali da cui tra l'altro non mi separo non solo per un valore affettivo ma anche per la qualità e la maestria con cui sono fatte: tra le varie bici ho ancora il mitico cambio "Nuovo Record" mio dal '78, bellissimo da vedere ancora oggi oltre ad un gruppo Super Record completo montato su una Ravazzolo Moser dell'83 con tubi Columbus SL...
Sella Brooks: B17 da qualche lustro, ma non sulla mtb, la uso sulla bici da passeggio. Una favola dopo un bel pò, come ben sai chiede un bel rodaggio...
Poi le ruote me le monto dato che non riesco ad andare in California dai guru della Repack per farmele montare..
 

sdg71

Biker velocissimus
averne mogli così... io i regali me li faccio da solo...

anche io....oggi sono ufficialmente entrato nella waiting list di Richard Sachs....tra n anni (non so quanti) mi arriverà dal Massachussets un telaio da ciclocross...per convincerlo che il tempo non era un problema gli ho detto "a 40 anni mi è stato regalato un Luigino...a 50 mi regalerò una Sachs".

attualmente Riccardino consegna un telaio ad un cliente nuovo tra circa 7 anni.....

It would be something like that
 

Allegati

  • 5641230208_860e2f4cb3_b.jpg
    5641230208_860e2f4cb3_b.jpg
    64,5 KB · Visite: 40

Classifica mensile dislivello positivo