Le Vostre Bici In Titanio Qui

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
quel manubrio va montato così, è un Salsa pro moto carbon con angolo di 17°. E' molto comodo, anche se lo vorrei un po' più largo (è da 66cm, ho sempre usato 69). Sposta un po' indietro la zona impugnatura, cosa che va benissimo in questo caso, perchè il mio attacco ideale sarebbe da 80mm, ma con la lefty ho dovuto impiegare un 100mm, per spostare il menubrio oltre il fodero della forcella. Col manubrio Salsa più o meno ho rimesso le impugnature dove devono stare (anche se proverò con stem da 90mm)

Scusa se insisto, ma si vede anche dall'adesivo Salsa che ce l'hai ruotato verso l'anteriore, quindi l'angolo di 17° te lo fa in direzione del naso e, visto che in mtb si sta con le braccia flesse, i tuoi polsi stanno ruotati di 17° rispetto all'orizzontale.

....e mentre cercavo il tasto "rispondi" ti sei beccato una rep positiva per questo tuo post :smile::smile::smile::smile::smile:
vabbè... mi devi una rep acc@zzo...:smile::smile::smile::smile::smile:

:smile: Vai, se mi dici ancora che stai comodo col manubrio così te la rendo !
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
spettacolo la salsa....
dopo aver visto la fargo di Crested sul forum29" mi sono ulteriormente innamorato di salsa...con la lefty poi è la morte sua....invidia :)
 

sdg71

Biker velocissimus
spettacolo la salsa....
dopo aver visto la fargo di Crested sul forum29" mi sono ulteriormente innamorato di salsa...con la lefty poi è la morte sua....invidia :)

Mi risulta che questi telai di Salsa abbiano solo il nome, si tratta di un telaio fatto da Lynskey o sbaglio? Questo non toglie nulla (anzi) alla bellezza dell'oggetto...dico solo che, se non si trova il Salsa...ci si può "accontentare" di Lynskey.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
E un Lynskey su misura con le geometrie di un Salsa dici che non si possa fare? :nunsacci:
Suppongo di si...
puoi anche andare da Porsche a chiedere di farti una VolksWagen su misura... :smile:
voglio dire: quale sarebbe il senso? Se ti fai fare una bici su misura, fattela marchiare come ti pare (io lascerei il marchio di chi me l'ha fatta).
Se invece vuoi che Lynskey ti faccia un Salsa, comprati direttamente un Salsa :-)
...o forse non ho capito cosa intendi :nunsacci:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Mi risulta che questi telai di Salsa abbiano solo il nome, si tratta di un telaio fatto da Lynskey o sbaglio? Questo non toglie nulla (anzi) alla bellezza dell'oggetto...dico solo che, se non si trova il Salsa...ci si può "accontentare" di Lynskey.
sisi...linskey produce per parecchi...
mi "accontenterei" (chiamalo accontentarsi...)anche di un linskey 26" usato...soprattutto se tengo conto che pedalo una canadese 2001 aggiornata 2011...
il mio sivende ha anche qualche titanio usato o pronta consegna...compreso uno splendido merlin full con carro Ellsworth nuovo di pacca(quello che aveva problemi al carro) e a cui magari potrei vedere che prezzo mi fa...ma per ora sarebbe troppo alto.
intanto tra un pò inizio l'impresa "pagamento Transition COVERT"...poi per la Tesi un Nobile telaio me lo vedrei benissimo come regalo...ho già una forca "bling bling" (una vecchia Z1mcr qr9) e alcuni pezzi per montarla "ignorante"...con forca alta a 510 settata a 110 bella massiccia...e un gruppo 3x9 montato 1x9...
intanto mi "studio" le vostre ;)
 

sdg71

Biker velocissimus
Suppongo di si...
puoi anche andare da Porsche a chiedere di farti una VolksWagen su misura... :smile:
voglio dire: quale sarebbe il senso? Se ti fai fare una bici su misura, fattela marchiare come ti pare (io lascerei il marchio di chi me l'ha fatta).
Se invece vuoi che Lynskey ti faccia un Salsa, comprati direttamente un Salsa :-)
...o forse non ho capito cosa intendi :nunsacci:

Non è un mistero che la famiglia Lynskey, già da quando produceva con il nome Litespeed, producesse anche per altri marchi (io stesso possiedo una dbr axis tt prodotta da loro), tanto per citarne alcuni oltre a dbr anche marin (che infatti ora che è risorto il marchio mi pare faccia una hardtail prodotta proprio da Lynskey)....voglio dire che è sempre stato il fiore all'occhiello di casa Lynskey quello di fare da, passatemi il termine, "terzista" nei confronti di marchi, magari anche posizionati più in alto a livello di fascia di prezzo...secondo me in Salsa hanno fatto bene a rivolgersi a loro anche se, adesso come adesso, se dovessi comprare un telaio in ti made in usa virerei decisamente verso roba tipo Carl Strong o Kent Eriksen o recentemente Firefly. In Italia invece abbiamo Crisp.....
Sarebbe interessante sapere (perchè io non lo so) in cosa consiste il grado di personalizzazione che Salsa ha richiesto a Lynskey, possibile che siano solamente le geometrie a differenziare il prodotto Salsa?
 

sdg71

Biker velocissimus
non so, non è che mi interessi particolarmente la mitologia del marchio.
Comunque google mi suggerisce che no, mr. Shafer non ha più a che fare con Salsa
http://www.linkedin.com/pub/ross-shafer/7/797/6a6

Beh il marchio Salsa negli anni è stato sinonimo di prodotti ben fatti e funzionali...uno su tutti i mitici quick release "flip-off" che ancora adesso sono un benchmark....peccato secondo me che, come in altri casi, il fondatore si sia separato dalla sua creatura...per fortuna che in questo caso il marchio è rimasto e, a giudicare dai bei risultati di cui il tuo telaio è un esempio, a dirigerlo c'è gente in gamba!

ps

molto spesso interessarsi alla, come dici tu, mitologia del marchio, può rivelarsi interessante per capire cosa si compra e perchè le cose sono fatte in un certo modo...
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Aggiungo anch' io i complimenti per la El Mariachi! Anche se non sono un amante delle lefty...
Mi permetto di scriverti cosa mi piace e cosa meno, parere personale ovviamente. A parte la forcella avrei messo una guarnitura diversa,su un mezzo USA la kcnc proprio non ce la vedo. Fantastico il manubrio!
 

sdg71

Biker velocissimus
Aggiungo anch' io i complimenti per la El Mariachi! Anche se non sono un amante delle lefty...
Mi permetto di scriverti cosa mi piace e cosa meno, parere personale ovviamente. A parte la forcella avrei messo una guarnitura diversa,su un mezzo USA la kcnc proprio non ce la vedo. Fantastico il manubrio!

E che si fa così? Se non ci vedi bene la kcnc (nemmeno io per la verità...) gli devi dare delle valide alternative.....:)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
eheheh.... non importa, grazie :-) tanto... non do retta :-)
la kcnc è ottima come funzionamento, peso e prezzo.
Le alternative ricadono in quel vizio "mitologico" a cui accennavo prima... le ho valutate, e ho scelto questa.
 

sdg71

Biker velocissimus
eheheh.... non importa, grazie :-) tanto... non do retta :-)
la kcnc è ottima come funzionamento, peso e prezzo.
Le alternative ricadono in quel vizio "mitologico" a cui accennavo prima... le ho valutate, e ho scelto questa.

In verità ho sentito molti lamentarsi quanto a durata delle corone, rapporto peso/rigidità complessivo e "tenuta" in generale dell'insieme. Molto spesso oltre alla mitologia come dici tu c'è anche della sostanza....certo oggi come oggi con le 29" e la necessità di avere corone di dentature particolari un pò la cosa si complica tuttavia ci sono marchi che producono cose ottime senza essere troppo "mitologiche" anche nel prezzo.....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
beh, io ne ho due, una anche sul Sultan (uso ben più cattivo), equipaggiate con corone non kcnc, e ne sono contentissimo. Stavo per comprarne una terza, usata, ma non so dove metterla! :-)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Pensavo di metterla sulla mia nuova, strani rumori ? Rigidità ?
Dici la guarnitura? guarda, io sono contentissimo. E considera che su un'altra bici, una Heckler, ho una xtr970: queste non me la fanno rimpiangere. Non ho mai usato le corone originali, avendo da subito montato rapporti più adatti alla 29 (20-34 sul Sultan, 21-34 sul Mariachi) e alla mia gambetta. VIa il 44, e su un bash leggero.
Che ti devo dire? io flessioni non ne sento, mentre ne sentivo, per dire, sulla Aerozine, di peso e prezzo analogo. Poi a me piace anche esteticamente, così "industriale".
 

sdg71

Biker velocissimus
Dici la guarnitura? guarda, io sono contentissimo. E considera che su un'altra bici, una Heckler, ho una xtr970: queste non me la fanno rimpiangere. Non ho mai usato le corone originali, avendo da subito montato rapporti più adatti alla 29 (20-34 sul Sultan, 21-34 sul Mariachi) e alla mia gambetta. VIa il 44, e su un bash leggero.
Che ti devo dire? io flessioni non ne sento, mentre ne sentivo, per dire, sulla Aerozine, di peso e prezzo analogo. Poi a me piace anche esteticamente, così "industriale".

In effetti molti dei difetti sembravano proprio essere nelle corone e nella fragilità del movimento centrale, ovviamente siamo nel campo delle esperienze personali che vanno valutatate come tali...buon per te che ti ci trovi bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo