Beh se è per questo nemmeno il mio dbr del 1999 sfigura come linea di fronte al mio seven del 2008....unica differenza la predisposizione dei freni....
Complimenti per il Seven! La mia mtb dei sogni...
Beh se è per questo nemmeno il mio dbr del 1999 sfigura come linea di fronte al mio seven del 2008....unica differenza la predisposizione dei freni....
Complimenti per il Seven! La mia mtb dei sogni...
Dunque, come prima descritto l'esigenza è quella di prendermi un 'muletto'. Avrei provato queste due nuove cose (per me): Bici front e materiale costruttivo.
La componentistica, come vedete, avrà un due anni e non mi pare malvagia.. il fatto che il telaio sia di qualche anno -anche in relazione al materiale- non dovrebbe impattare. Il prezzo.. spero che sia trattabile e lo vorrei .. trattare.
Il disegno del telaio non lo so.. questa era una perplessità ove avrei gradito un Vs punto di vista. Ma anche su considerazioni generali che la vostra esperienza vi porterebbe a fare. (Es. la casa produttice esiste ancora? Se dovessi aver problemi di telaio da chi portarla.. ecc..)
Complessivamente vi sembra una bici per la quale ci si possa spendere un po di 1000 eurozzi?
Nella risposta cercate di essere avulsi dalla vostra attrazione / passione per il Ti ! grazie tante.
Enrico
Una di queste è una front Cocoon che il proprietario mi dice essere di 5 anni orsono. In foto ma pare si presenti bene, i componenti aggiornati. Telaio (per quello che possono dire le foto) ben tenuto. A voi del settore Titanico mi sapreste dare qualche info su questa biga? , sulla marca.. insomma ogni dritta è ben accetta. Grazie in anticipo.
Enrico
Ottimo Topix! Mi ricordavo che tu eri un felice possessore del gioiellino.
Sono contento che non ho scritto troppe cavolate quindi.
Quindi: telaio indistruttibile, a proposito.. ma quanto potrebbe pesare questa bici?
salve a tutti..! affascinato dal titanio e dopo aver montato varie bici in varie configurazioni (XC in carbonio front ,AM in alluminio full ecc ecc) da tempo meditavo di ordinare un telaio "definitivo" su misura in titanio...la scelta era caduta su Crisp con il quale stavo prendendo contatto.... fortuna ha voluto che qualche giorno fa ho trovato per puro caso un Crisp di tre anni fa d'occasione, assolutamente perfetto per me come misure !! Lo stato generale é più che perfetto...unico dubbio: questo telaio é stato realizzato con un carro più corto (420) e utilizzando tubi per i foderi inferiori più spessi..almeno così pare.... chiedo lumi ai frequentatori di questo topic che hanno dimostrato grande esperienza e che con i loro interventi mi stanno insegnando molto su questo affascinante campo..... premesso che non faccio gare e che la bici in titanio per me sarebbe un puro piacere dei sensi, mi chiedo se un carro così configurato, sicuramente molto rigido, non snaturi un po le caratteristiche intrinseche e la "godibilità" di una bici fatta con questo splendido materiale....
vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare ....
...vorrei iniziare i "lavori" con la sostituzione del reggisella (..lo vorrei mettere in titanio...) e dello stem (...titanio anche lui..?) troppo lungo per il mio assetto ...avete dei consigli ed indicazioni di marche/modelli da darmi..?
..grazie mille a tutti !!...sabato vado a prenderla !
...vorrei iniziare i "lavori" con la sostituzione del reggisella (..lo vorrei mettere in titanio...) e dello stem (...titanio anche lui..?) troppo lungo per il mio assetto ...avete dei consigli ed indicazioni di marche/modelli da darmi..?
... non mi sembrano male...ma che prezzi
..grazie mille a tutti !!...sabato vado a prenderla !
Prova a dare un'occhiata agli USE Alien in titanio, ha un sistema di fissaggio che appare esile e invece funziona alla grande dopo avere seguito alla lettera le istruzioni. E'leggerissimo ed è ancora made in Europe (England).
I "Linskey"? Dopo avere trovato i cloni "made in china"in rete, talmente simili (dimensioni, peso,etc.) dubito seriamente anche quelli con il marchio ufficiale siano fatti in altro luogo diverso da Taiwan o Hong Kong. Non disdegno assolutamente la produzione cinese, ma unicamente non trovo giusto marchiare un prodotto prodotto altrove, triplicandone il costo al pubblico. Purtroppo così va il mondo...