Ho fatto "riporta" al msg precedente... ok ci siamo capiti... deve esserci stato un'errore.
PS non avrei mai dato un consiglio del genere a te che sei già un'enciclopedia...
Con il 953 ho visto delle bellissime creazioni USA, anche se con congiunzioni saldobrasate e produzioni al limite dell'artigianale, mi ricordo una Indipendent vista alcuni anni or sono e una Engin singlespeed 29er più recentemente che era un'opera d'arte. Ma circa la validità delle geometrie e del materiale non so dirvi niente. Ho visto telai bellissimi ma che ciclisticamente non valevano una cicca e viceversa, come tra l'altro mi permetto di segnalare come possa variare il comportamento di un telaio in funzione delle taglie.
non vorrei dire una boiata ma dovrebbe far parte di firefly anche ken bloomer che ha saldato delle bellissime ciclocross in acciaio per "crema bycicles" (mi pare si chiami così...quelle del campionato ciclocross singlespeed...)... dei veri capolavori!Firefly....sono ex dipendenti di Indipendent....direi che non si casca male.
per SWISSMTB effettivamente vi è stato un pò di confusione .Volevo solo darti il benvenuto fra i possessori di un capolavoro fatto dall'amico Darren Crisp.
Per sdg 71,lo stesso vale anche per te,fra 7 e Crisp e DBR cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro??
per SWISSMTB effettivamente vi è stato un pò di confusione .Volevo solo darti il benvenuto fra i possessori di un capolavoro fatto dall'amico Darren Crisp.
Per sdg 71,lo stesso vale anche per te,fra 7 e Crisp e DBR cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro??
ciao dopo ben 4 mtb gia da sfruttare mi sto dedicando al montaggio di una mtb in titanio NEVI ho preso il telaio da un mio amico che a sua volta l ho aveva comprato sul forum ma lui e la bici non si son trovati cosi a deciso di vendermela ad un prezzo ragionevole,ho preso solo il telaio come ho detto ho gia visto che il movimento centrale e passo ITA ma non sono sicuro del diametro del reggisella .
io ho messo uno da 26.8 ma ci gioca parecchio percui e' da scartare ho provato uno da 27.2 ma fa molta fatica ad entrare non ho neache insistito piu di tanto,allora sara' da 27.
illuminatemi
grazie
Ciao,
anch'io ho una NEVI, una Classic 2010 però con movimento BSA, il diametro del reggisella è 27.2 mm e la tolleranza è minima ragion per cui il reggi fa un pò di fatica ad entrare. La cosa più semplice è scrivere a Nevi allegando il numero di telaio, chiedendo i dati che ti servono, mi sa che anche telefonicamente potranno darteli.
Prima potresti controllare l'interno del tubo sella, può anche darsi che i precedenti proprietari non abbiano provveduto a ingrassare l'interno del tubo sella ove è inserita una boccola in alluminio e si siano verificati degli incollaggi tra alluminio della boccola e del reggi, quindi potresti risolvere il tutto con una alesatura/pulitura della boccola innestata.
dal sito riportano il prezzo di 1990 con la possibilità di scegliere lo standard della serie sterzo e facendolo su misura...Non sento mai parlare dei telai italiani Rewel.
Hanno anche un prezzo abbordabile (vedi inserzioni COMPONENTSBIKE);
qualcuno ha qualche commento in merito ai Rewel?
dal sito riportano il prezzo di 1990 con la possibilità di scegliere lo standard della serie sterzo e facendolo su misura...
poi ho visto che hanno introdotto un bel softail a 2490...[url]http://www.rewelbikes.com/It/prodotti/anteprimazoom.asp?IDCategoria=7&offset=0&IDProdotto=45[/URL]
infatti il problema è la poca scelta ormai è appurato che è di 27