Le Vostre Bici In Titanio Qui

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
per avere qualche cosa di quel livello al giorno d'oggi c'è Funk, con la "ruta" 29er queste alcune foto :

la_ruta_detail.jpg

la_ruta_detail1.jpg

la_ruta_detail2.jpg


questo il link del produttore
http://www.funkcycles.com/la_ruta_bike.php
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
sono caduto dalla sedia....chi ce l'ha se la tenga stretta.....mi pare il sistema lo chiamassero "a balestra" o qualcosa del genere....da cicli Scanziani di Brescia (o Bergamo) ne vidi una.....prezzi inarrivabili all'epoca...

Peccato che l'elastomero dopo qualche anno si indurisce ed è da sostituire, come è successo a tutti i possessori di pro-flex.
Comunque telaio fantastico, sono contento di trovare qualcuno che se lo ricorda!
Pensa che anni fa (già era "vintage"...) ne trovai uno ad un buon prezzo ma studiavo ancora e non me lo potevo permettere...
 

sdg71

Biker velocissimus
Peccato che l'elastomero dopo qualche anno si indurisce ed è da sostituire, come è successo a tutti i possessori di pro-flex.
Comunque telaio fantastico, sono contento di trovare qualcuno che se lo ricorda!
Pensa che anni fa (già era "vintage"...) ne trovai uno ad un buon prezzo ma studiavo ancora e non me lo potevo permettere...

Quello è il problema che abbiamo avuto un pò tutti...il vero problema è che oggi non esistono più (o quasi) prodotti del genere, non c'è più la possibilità e la voglia di osare e proporre qualcosa di veramente innovativo e pazzoide....per fortuna che c'è la rete che almeno ci fa viaggiare con la fantasia.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
All'epoca facevano due tipi di inclinazione quello era quello con la inclinazione maggiore (mi pare 6 gradi e 3 gradi ma potrei sbagliare...questo era quello da 6) se osservi anche le scritte sono perfettamente in linea, era proprio fatto così e se ti devo dire la verità mi ci trovo anche bene...tieni conto che l'EC70 poi era lungo 580 invece EC90 era lungo 560 questo può trarre in inganno nella foto...da questo dipendeva in buona parte il minor peso del secondo modello...
Sulle 2 opzioni di curvatura (3° o 5°) te lo confermo, ma il pbm è che le scritte erano messe "male"... nel senso che erano messe corrette, se la curva era appoggiata smontata su un tavolo; ma una volta montata, il manubrio andrebbe ruotato di 45° rispetto al piano. Non so, se sono stato chiaro... :spetteguless:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
se ti dico che un mio amico e anche iscritto a questo forum l'ha presa la settimana scorsa? (dagli usa) e che con questa ha concluso la collezione di merlin.............
ci credi?
appena ho tempo vado a fargli visita e una bella foto!
Fossi in lui mi organizzerei in modo che "titanici pellegrini" approdino al "santuario"...

che vuol dire fare un bel museo per essere visitato da amatori del settore.
 

sdg71

Biker velocissimus
Sulle 2 opzioni di curvatura (3° o 5°) te lo confermo, ma il pbm è che le scritte erano messe "male"... nel senso che erano messe corrette, se la curva era appoggiata smontata su un tavolo; ma una volta montata, il manubrio andrebbe ruotato di 45° rispetto al piano. Non so, se sono stato chiaro... :spetteguless:

Quando salgo a Padova controllo e comunque ti ringrazio resta il fatto che ci ho sempre pedalato gran bene così....adesso ho una EC90 (modello pre CNT) che potrei montarci....però è più stretta....
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Cosa ne pensate di questo telaio? Novità Lynskey.
Non vorrei aprire una discussione meglio 26 o 29... che sarebbe OT, concentriamoci sul telaio...
A me non dispiace anche se quel tubo Lynskey non l'ho ancora digerito. Certo che il perno passante su un titanio è una novità credo.
 

Allegati

  • Lynskey_29er_full.jpg
    Lynskey_29er_full.jpg
    28,1 KB · Visite: 38
  • fr-pro29fs-l-100.jpg
    fr-pro29fs-l-100.jpg
    30,9 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo