potrei commettere dei reati per avere un telaio del genere....
Di questa cosa mi dite?
Una delle mie preferite in assoluto!
sono caduto dalla sedia....chi ce l'ha se la tenga stretta.....mi pare il sistema lo chiamassero "a balestra" o qualcosa del genere....da cicli Scanziani di Brescia (o Bergamo) ne vidi una.....prezzi inarrivabili all'epoca...
Peccato che l'elastomero dopo qualche anno si indurisce ed è da sostituire, come è successo a tutti i possessori di pro-flex.
Comunque telaio fantastico, sono contento di trovare qualcuno che se lo ricorda!
Pensa che anni fa (già era "vintage"...) ne trovai uno ad un buon prezzo ma studiavo ancora e non me lo potevo permettere...
per avere qualche cosa di quel livello al giorno d'oggi c'è Funk, con la "ruta" 29er queste alcune foto :
questo il link del produttore
http://www.funkcycles.com/la_ruta_bike.php
Sulle 2 opzioni di curvatura (3° o 5°) te lo confermo, ma il pbm è che le scritte erano messe "male"... nel senso che erano messe corrette, se la curva era appoggiata smontata su un tavolo; ma una volta montata, il manubrio andrebbe ruotato di 45° rispetto al piano. Non so, se sono stato chiaro...All'epoca facevano due tipi di inclinazione quello era quello con la inclinazione maggiore (mi pare 6 gradi e 3 gradi ma potrei sbagliare...questo era quello da 6) se osservi anche le scritte sono perfettamente in linea, era proprio fatto così e se ti devo dire la verità mi ci trovo anche bene...tieni conto che l'EC70 poi era lungo 580 invece EC90 era lungo 560 questo può trarre in inganno nella foto...da questo dipendeva in buona parte il minor peso del secondo modello...
ma quanti spessori hanno messo nella prima foto? Sai che guidabilità di emme c'ha sta bici? Fare un tubo sterzo più lungo no eh?
Di questa cosa mi dite?
Una delle mie preferite in assoluto!
Fossi in lui mi organizzerei in modo che "titanici pellegrini" approdino al "santuario"...se ti dico che un mio amico e anche iscritto a questo forum l'ha presa la settimana scorsa? (dagli usa) e che con questa ha concluso la collezione di merlin.............
ci credi?
appena ho tempo vado a fargli visita e una bella foto!
Su questa ci sono salito una volta. Il carro posteriore oscillava parecchio. Gran mezzo comunque! Ottima segnalazione!Ma che passa l'IBIS Bow-ti....
se ti dico che un mio amico e anche iscritto a questo forum l'ha presa la settimana scorsa? (dagli usa) e che con questa ha concluso la collezione di merlin.............
ci credi?
appena ho tempo vado a fargli visita e una bella foto!
In pratica si tratta di una U.R.T., con tutti i pro e i contro.Su questa ci sono salito una volta. Il carro posteriore oscillava parecchio. Gran mezzo comunque! Ottima segnalazione!
Sulle 2 opzioni di curvatura (3° o 5°) te lo confermo, ma il pbm è che le scritte erano messe "male"... nel senso che erano messe corrette, se la curva era appoggiata smontata su un tavolo; ma una volta montata, il manubrio andrebbe ruotato di 45° rispetto al piano. Non so, se sono stato chiaro...
Per la salute dei polsi (= posizione più naturale) sarebbe meglio la posizione che ti ho indicato.Quando salgo a Padova controllo e comunque ti ringrazio resta il fatto che ci ho sempre pedalato gran bene così....adesso ho una EC90 (modello pre CNT) che potrei montarci....però è più stretta....
Ma che passa l'IBIS Bow-ti....