Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
io sono ancora della "vecchia generazione", quando ancora si chiamava sanction....:smile: e me la tengo stretta :-?

un mio compare di uscite ha appena spezzato il carro della sua force carbon...:omertà::omertà:...
Fortuna che in due settimane ha avuto il carro nuovo.
Certo che per una bici di 4 mesi....

e propio a questo che mi riferisco......poi forse i telai in carb. tendono a scricchiolare di piu di quelli in alu.:nunsacci::nunsacci: comunque se l?avessi saputo prima ci avrei pensato bene a spendere sto capitale!!!

vabbè ho un pò esagerato, basta fare un buon lavoro ad inizio stagione e poi vai tranquillo, certo che se la lavi ogni tre giorni con lo sgrassatore magari lo fa dopo poco, ma in linea di massima a me basta grassare ogni 12/18 mesi. In compenso la resa dinamica di sta bici vale tutti i soldi spesi ;-)
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
E' andato dal negozio, mi ha raccontato che dato che l'importatore ce l'aveva già lì ci hanno messo poco, due settimane dal fattaccio la bici era già bella e rimontata.
:medita:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Purtroppo non ho Sanction a disposizione, potrei misurare quello delle Force nelle diverse taglie. Comunque concettualmente il carro è sempre lo stesso su tutte le full, mi pare che attualmente sia solo la Norco range killer a variare le misure del carro in funzione della taglia.
 
ottomilainsù;6607453 ha scritto:
Dunque: ho potuto controllare solo i carri della Force, sono identici tra le varie taglie, a cambiare sono le dimensioni del triangolo anteriore.

Ora sto aspettando la risposta per la Sanction.

Risposta arrivata: tutti uguali.

un grazie mille a te e a tutti gli altri che si sono prodigati per rispondermi:GRAZIE RAGAZZI!!
Attendo ultima risposta per Sanction ma mi sa che sarà uguale a Force...
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
Visita sito
ottomilainsù;6603561 ha scritto:
Credo che la risposta stia lì: il grasso va messo anche e soprattutto sulle superfici di appoggio tra cuscinetti, scatola movimento e carro e sulle superfici coniche dei "tappi", perché sono quelle le più indiziate di scricchiolio.
In pratica io ho messo il grasso ovunque e a distanza di oltre un anno non fa alcun rumore.
Fatto bene il lavoro una volta, poi te ne dimentichi per tantissimo tempo.
scusa ma te lo richiedo e ti ringrazio gia per le risposte date ciao!!!
ok,quindi devo ingrassare molto di piu di quello che ho fatto!!ma giusto per capire bene dato che sono un po duro di comprendonio,cosa intendi per scatola mov.il movimento centrale? dove si monta il crankset dei pedali? e per il "carro"? intendi i forcellini o cosa??se puoi essere piu preciso mi saresti di grande aiuto! quindi non dovevo smontare e ingrassare solo i due tappi dell'i.drive fatti vedere nel report di techcorner?
nel frattempo grazie per i consigli
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.974
0
Su per i monti
www.arsie.net
scusa ma te lo richiedo e ti ringrazio gia per le risposte date ciao!!!
ok,quindi devo ingrassare molto di piu di quello che ho fatto!!ma giusto per capire bene dato che sono un po duro di comprendonio,cosa intendi per scatola mov.il movimento centrale? dove si monta il crankset dei pedali? e per il "carro"? intendi i forcellini o cosa??se puoi essere piu preciso mi saresti di grande aiuto! quindi non dovevo smontare e ingrassare solo i due tappi dell'i.drive fatti vedere nel report di techcorner?
nel frattempo grazie per i consigli

Guarda qui, credo si capisca meglio.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209627

;-)
 

smishaaa

Biker novus
19/6/11
17
0
0
lecco
Visita sito
1 la force LE è del 2013
2 la force presentata è da all montain, ha geometrie discesistiche ma rimane una all montain . Se prima di parlare ti leggi la prova della force carbon 2014 capirai che manca una da enduro ( pox in alluminio).
3 il marchio enduro lo mettono per quelli che non capiscono una fava come te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo