Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Rimango piuttosto deluso dall'assistenza gt sinceramente......
E dell'assistenza rock shox ossia AMG allora?! Mi è tornata oggi la forcella dopo più di due mesi e sorpresa...ha i foderi bianchi perchè quelli neri non li avevano disponibili...

PS, AMG a ferragosto si è fatta 2, e dico 2 ! ! ! settimane di ferie...

e poi si lamentano se in italia non c'è giro di bici...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ragazzi, io ho comprato qui sul mercatino la mia prima GT (Sanction 2.0)... è arrivata due giorni fa, ma purtroppo nella spedizione si sono perse due fondamentali viti del telaio; le sto' cercando disperatamente... nessuno le ha da vendere????? Dove posso ritracciarle???
Scusate, non so dove postare questa richiesta d'aiuto... questo thread mi è sembrato il più adeguato... AIUTOOOO!!!

mi mancano quelle viti cerchiate in rosso in questa foto... mi è stato detto dai centri assistenza che ho visitato, che possono essere messe solamente le viti (con annesse boccole) originale di GT, nulla puo' essere adattato.:nunsacci:
Il guaio è che qui nella mia regione, rivenditori GT non ce n'è ed anzi la GT non viene teneuta molto in conto come marca...

io credo che siano come le vite delle corone, visto che hanno la bussola elastica, comunque verifica meglio perchè quelle sono piene mentre quelle delle corone di solito sono vuote quindi potresti incorrere in rotture poco piacevoli!!!!!!!!!!!! comunque se le bussole le hai e ti mancano solo le viti credo che tu riesca a reperirle

Più tardi controllo e ti so dire qualcosa.
Devo dare una ingrassata ai forcellini, così potrò verificare se anche delle viti standard ci possono stare.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
mi mancano quelle viti cerchiate in rosso in questa foto... mi è stato detto dai centri assistenza che ho visitato, che possono essere messe solamente le viti (con annesse boccole) originale di GT, nulla puo' essere adattato.:nunsacci:
Il guaio è che qui nella mia regione, rivenditori GT non ce n'è ed anzi la GT non viene teneuta molto in conto come marca...

Ho controllato.
Sono efffettivamente viti non standard, per la lunghezza.
La prima a sinistra è la vite dei forcellini GT, la seconda è una vecchia vite di guarnitura tripla Shimano che teneva la corona piccola (primi anni '90), poi le altre sono viti per doppia/tripla (da sx, Ofmega, Campagnolo, Sachs, Shimano, Shimano XT in alluminio). L'ultima a destra non so da dove salti fuori, ne ho una appena ed è un millimetro più lunga di quella GT.
Nel foro ci passa.

2013_09_01_viti_guarniture_001.jpg


Si vede bene che la bussola è molto corta, mal che vada la si può ricavare da una standard accorciandola.
La vite è fatta su misura, ed è come le altre forata; sembra fatta in acciaio inox.
La vite a sinistra è quella che potrebbe andar bene, se solo ne avessi più di una.

2013_09_01_viti_guarniture_002.jpg


Hai notizie sulla reperibilità delle viti?
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
ottomilainsù;6589797 ha scritto:
Ho controllato.
Sono efffettivamente viti non standard, per la lunghezza.
La prima a sinistra è la vite dei forcellini GT, la seconda è una vecchia vite di guarnitura tripla Shimano che teneva la corona piccola (primi anni '90), poi le altre sono viti per doppia/tripla (da sx, Ofmega, Campagnolo, Sachs, Shimano, Shimano XT in alluminio). L'ultima a destra non so da dove salti fuori, ne ho una appena ed è un millimetro più lunga di quella GT.
Nel foro ci passa.

2013_09_01_viti_guarniture_001.jpg


Si vede bene che la bussola è molto corta, mal che vada la si può ricavare da una standard accorciandola.
La vite è fatta su misura, ed è come le altre forata; sembra fatta in acciaio inox.
La vite a sinistra è quella che potrebbe andar bene, se solo ne avessi più di una.

2013_09_01_viti_guarniture_002.jpg


Hai notizie sulla reperibilità delle viti?

Sarebbe da vedere se queste sono lunghe il giusto! sono 18.3 mm e credo che siano ancora corte ma non ho la misura delle viti dei forcellini!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sarebbe da vedere se queste sono lunghe il giusto! sono 18.3 mm e credo che siano ancora corte ma non ho la misura delle viti dei forcellini!

Rimedio alla mancanza: ho misurato la vite GT.
Lunghezza totale: 19 mm
Lunghezza gambo: 17 mm
Lunghezza filetto: 9 mm
Lunghezza totale bussola: 4 mm
Lunghezza gambo bussola: 2 mm

Temo che quelle non vadano bene o comunque siano al limite, visto che il gambo è 1 mm più corto del necessario; ho evidenziato le due misure fondamentali.
La bussola è troppo lunga, ne serve una lunga al massimo 4 mm.
I diametri sono uguali a quelli della vite GT.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
ottomilainsù;6591216 ha scritto:
Rimedio alla mancanza: ho misurato la vite GT.
Lunghezza totale: 19 mm
Lunghezza gambo: 17 mm
Lunghezza filetto: 9 mm
Lunghezza totale bussola: 4 mm
Lunghezza gambo bussola: 2 mm

Temo che quelle non vadano bene o comunque siano al limite, visto che il gambo è 1 mm più corto del necessario; ho evidenziato le due misure fondamentali.
La bussola è troppo lunga, ne serve una lunga al massimo 4 mm.
I diametri sono uguali a quelli della vite GT.

Si una bussola si può tagliare, il problema è che la vite non si può allungare! :medita:
 

dalex27

Biker novus
4/1/13
8
0
0
Visita sito
Vi ringrazio per l'interessamento ragazzi!!!
In particolare grazie Ottomilainsù.... hai centrato proprio il problema: come hai scientificamente provato, se non trovo le originali sono c***i amari :specc:
In teoria sono riuscito a rintracciare telefonicamente un negozio del Veneto (io sono in Sicilia pensate un po') che nonostante mi abbia confermato di avere dentro ciò che mi manca, mi ha posteggiato in attesa di loro notizie; dannata distanza!!!

:nunsacci:morale della favola sono ancora qui in attesa di poter provare il mio acquisto e comincio ad essere parecchio spazientito.
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
Visita sito
ciao a tutti!!avevo bisogno di chiedere alcune cose. questa estate ho comprato una GT force carbon pro e sono entrato anchio nella famiglia .
dopo vari giri fatti col nuovo mezzo ho iniziato a sentire un rumore fastidioso provenire dalle zone I-DRIVE e mov. centrale. dopodiche sono venuto sul forum ho letto i vostri report e nello stesso tempo ho contattato il negoziante per avere chiarimenti.
cosi ho messo in atto le varie fasi suggerite. ho smontato l'i-drive ingrassato con grasso al bisolfuro di molibdeno, lo stesso ho fatto con i forcellini.
la bike sembrava perfetta tornata ad essere silenziosa come nuova.
la sorpresa e che dopo un nuovo giro dopo aver percorso solo una 40 di km il fastidioso rumore e tornato.
ha qualcuno e capitato lo stesso????,ha qualche suggerimento da dare??????
grazie CIAO!!!!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
RAGAZZI NON HO ANCORA VISTO UNA GT COME BICI DELLA SETTIMANA, GUARDIAMO DI FARCI SENTIREEEEEEEE!!!! CHE BELLE COME LE NOSTRE CREDO CHE CE NE SIANO POCHE!!!!!!!!!!!!! :voxpopul: :up: :rock-it:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo