Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Stavo guardando un pò di pneumatici su Bike discount...

mi sono convinto sui Maxxis Minion DH...ho visto che li fanno anche da 2.5, e sarei tentato di metterlo all'anteriore, mettendo il 2.35 dietro....dite che esagero? Ci starà? Metto entrambi 2.35? La gommona larga davanti mi tenta molto!

Ho una Force Carbon Sport con la RS Sektor...

Ah...

MAXXIS Minion DH Posteriore 2,5" Wire 60a
MAXXIS Minion DH Posteriore 2,5" Wire 42a

sono i non pighevoli...ma 60a e 42 a che cambia? Enterambi dicono 2-ply....cheppalle non capire un gazzo....

L'anteriore pare ci sia solo single ply...
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Stavo guardando un pò di pneumatici su Bike discount...

mi sono convinto sui Maxxis Minion DH...ho visto che li fanno anche da 2.5, e sarei tentato di metterlo all'anteriore, mettendo il 2.35 dietro....dite che esagero? Ci starà? Metto entrambi 2.35? La gommona larga davanti mi tenta molto!

Ho una Force Carbon Sport con la RS Sektor...

Ah...

MAXXIS Minion DH Posteriore 2,5" Wire 60a
MAXXIS Minion DH Posteriore 2,5" Wire 42a

sono i non pighevoli...ma 60a e 42 a che cambia? Enterambi dicono 2-ply....cheppalle non capire un gazzo....

L'anteriore pare ci sia solo single ply...

Allora cerco di fare un pò di ordine per quanto poco ne capisca pure io, i maxxis sono piccoli rispetto alla misura in pollici, un 2.35" maxxis è come un 2/2.10" di quasi tutte le altre marche, quindi guarda ma misura ERTRO (o come diavolo si scrive) che è quella in millimetri, i minion da 2.35" dovrebbero essere 52mm, per farti un esempio i 2.35" di schwalbe sono 60mm :spetteguless:
Wire sta per non pieghevole costano meno ma sono un pò più noiosi da tenere in garage, costano di più di spedizione in genere, pesano di più e non te li puoi portare nello zaino se prevedi giri lunghi perchè non ci stanno quindi credo che convengano quelli pieghevoli (specialmente per il peso).
I numerini 60a e 42a sono la durezza della gomma, la 42a è la supertacky la più morbida e secondo me va bene montarla solo davanti, la 60a è un pò più dura, io su mescole più dure non andrei proprio!
Per il fatto single ply o 2 ply dipende molto da quello che fai, dallo stile che hai e se guardi al peso, considera che un 2 ply di solito pesa più di 1kg!! :spetteguless: mentre un single ply pesa in media 3 o anche 4 etti meno!
io per esperienza ho quasi sempre usato single ply e non ho mai avuto problemi anche perchè sono piuttosto leggero!
Comunque valuta diverse gomme e leggi qui sul forum quale potrebbe fare al caso tuo! io con la minion a differenza di molti non mi sono trovato molto bene specialmente sul fangoso, ma resto dell'opinione che le gome sono un fattore molto soggettivo!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Stavo guardando un pò di pneumatici su Bike discount...

mi sono convinto sui Maxxis Minion DH...ho visto che li fanno anche da 2.5, e sarei tentato di metterlo all'anteriore, mettendo il 2.35 dietro....dite che esagero? Ci starà? Metto entrambi 2.35? La gommona larga davanti mi tenta molto!

Ho una Force Carbon Sport con la RS Sektor...

Ah...

MAXXIS Minion DH Posteriore 2,5" Wire 60a
MAXXIS Minion DH Posteriore 2,5" Wire 42a

sono i non pighevoli...ma 60a e 42 a che cambia? Enterambi dicono 2-ply....cheppalle non capire un gazzo....

L'anteriore pare ci sia solo single ply...

c'è il post gomme da am-enduro dove c'è vita morte e miracoli di ogni gomma.
ti risparmio la lettura di mille pagine, uno dei migliori compromessi per pedalare di maxxis sono
davanti minion dhf exo oppure highroller2 exo , dietro crossmark 2.25 lust oppure ardent 2.25 lust.

le exo, che è in pratica la spalla rinforzata, ci sono sia 42a (mescola morbida) che 3c (mescola piuù dura al centro e morbida ai lati). il 3c in teoria si pedala meglio.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Compressione radicolare? Discite? Erniazione? Canale spinale stretto? Neuro-ortopedico?

Boh ancora non si sa, ero andato un mese fa e mi ha fatto andare 4 volte da un chiropratico e antinfiammatori, ma non è cambiato nulla. Ora ho la risonanza giovedì, da quello capito ne dovrò fare anche una seconda perché non le possono fare assieme. La bici è una tortura, avevo provato a fare una pedalata tranquilla tranquilla 3 settimane fa ma non riesco, ho paura che la stagione salti :(
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Boh ancora non si sa, ero andato un mese fa e mi ha fatto andare 4 volte da un chiropratico e antinfiammatori, ma non è cambiato nulla. Ora ho la risonanza giovedì, da quello capito ne dovrò fare anche una seconda perché non le possono fare assieme. La bici è una tortura, avevo provato a fare una pedalata tranquilla tranquilla 3 settimane fa ma non riesco, ho paura che la stagione salti :(

Ma i sintomi quali erano? Non mi ricordo. Hai irradiazione nella gamba?
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ma i sintomi quali erano? Non mi ricordo. Hai irradiazione nella gamba?

È difficile da spiegare, alle gambe niente me lo hanno chiesto in parecchi, è sintomo di ernia no? Io ho quasi tutto il giorno (va e viene) un bruciore nella parte bassa della spina, quando mi abbasso o faccio dei movimenti che si estende brucia e ho perso mobilità, non arrivo più a toccarmi le punte dei piedi...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
È difficile da spiegare, alle gambe niente me lo hanno chiesto in parecchi, è sintomo di ernia no? Io ho quasi tutto il giorno (va e viene) un bruciore nella parte bassa della spina, quando mi abbasso o faccio dei movimenti che si estende brucia e ho perso mobilità, non arrivo più a toccarmi le punte dei piedi...

Non c è uno standard, dipende molto dal tipo di conpressione nervosa, spesso irradia, ma non è la regola... La mobilità ( articolarità o ROM ) è normale che si sia ridotto. Il corpo provvede a stabilizzare il segmento doloroso per contenere al massimo i sintomi, creando un aumento del tono muscolare nella periferia afflitta, va da sè che un ipertono non è compatibile con l allungamento muscolare fisiologico ( il muscolo non si lascia allungare ) per cui il segmento vertebrale non è libero di muoversi in tutto in suo range fisiologico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo