Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
vero! Pensa che un cliente vedendomi rientrare in negozio mi fa: "ma come la tratti sta bici?" hahahaha io gli ho risposto: "la tratto esattamente come merita visto che è costruita apposta, se volevo fare il poser mi compravo una bdc!" (ovviamente lui è uno stradista ahahhahahaha:smile::smile::smile::smile::smile:

chiaro che in strada la tua bici rimane pulita ma i tuoi polmoni non so quanto siano contenti hahahhahaha
:i-want-t:
Comunque le gt hanno un fascino particolare davvero belle:}}}::}}}:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
questa è la mia dopo l'infangata di ieri ;

Troppo belle quando sono sporche hahahaha

vero! Pensa che un cliente vedendomi rientrare in negozio mi fa: "ma come la tratti sta bici?" hahahaha io gli ho risposto: "la tratto esattamente come merita visto che è costruita apposta, se volevo fare il poser mi compravo una bdc!" (ovviamente lui è uno stradista ahahhahahaha:smile::smile::smile::smile::smile:

E la chiami sporca? :rosik:
E questa è la mia, è ancora così da domenica scorsa... :omertà:

2013_06_06_force_800_001.jpg



2013_06_06_force_800_002.jpg



2013_06_06_force_800_003.jpg



2013_06_06_force_800_004.jpg


Dalle mie parti ci si riduce così, qualsiasi percorso faccia; prima di entrare in casa devo mettermi in giardino e lavarmi giù con la canna dell'acqua, altrimenti nel giro di poco tempo potrei tranquillamente seminare l'orto nel corridoio d'ingresso. :smile::smile:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ottomilainsù;6433330 ha scritto:
E la chiami sporca? :rosik:
E questa è la mia, è ancora così da domenica scorsa... :omertà:

2013_06_06_force_800_001.jpg



2013_06_06_force_800_002.jpg



2013_06_06_force_800_003.jpg



2013_06_06_force_800_004.jpg


Dalle mie parti ci si riduce così, qualsiasi percorso faccia; prima di entrare in casa devo mettermi in giardino e lavarmi giù con la canna dell'acqua, altrimenti nel giro di poco tempo potrei tranquillamente seminare l'orto nel corridoio d'ingresso. :smile::smile:

forse la mia foto non rendeva ma più o meno era combinata come la tua... quella di ieri era la quarta uscita senza lavaggi e oggi ne ho approfittato per sciacquarla adesso devo capire dove andare ad ingrassare dato che lo scricchiolio si ripresenta puntualmente in salita quando spingo sui pedali... qualche suggerimento?:nunsacci:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
forse la mia foto non rendeva ma più o meno era combinata come la tua... quella di ieri era la quarta uscita senza lavaggi e oggi ne ho approfittato per sciacquarla adesso devo capire dove andare ad ingrassare dato che lo scricchiolio si ripresenta puntualmente in salita quando spingo sui pedali... qualche suggerimento?:nunsacci:

Almeno sulla tua si legge che è una GT :smile:
Ora com'è conciata, alla mia non gira più la catena! :omertà:
Devo per forza darle una bella sistemata, impossibile adoperarla in queste condizioni.
La avessi lavata subito, anche alla buona...

Da lubrificare ci sono i soliti forcellini poteriori e l'I-Drive, se non lo avevi riempito per bene di buon grasso resistente al dilavamento.
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
forse la mia foto non rendeva ma più o meno era combinata come la tua... quella di ieri era la quarta uscita senza lavaggi e oggi ne ho approfittato per sciacquarla adesso devo capire dove andare ad ingrassare dato che lo scricchiolio si ripresenta puntualmente in salita quando spingo sui pedali...

Per eliminare lo scricchiolio lava vene la bici e poi dai una bella ingrassata al movimento centrale pedali catena e tutto quello che ce da ingrassare e vedrai che sparisce
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ottomilainsù;6433377 ha scritto:
Almeno sulla tua si legge che è una GT :smile:
Ora com'è conciata, alla mia non gira più la catena! :omertà:
Devo per forza darle una bella sistemata, impossibile adoperarla in queste condizioni.
La avessi lavata subito, anche alla buona...

Da lubrificare ci sono i soliti forcellini poteriori e l'I-Drive, se non lo avevi riempito per bene di buon grasso resistente al dilavamento.

ecco... l'i-drive... tocca smontare la guarnitura vero? Non sarebbe un problema se solo riuscissi ad aprire la falsa maglia kmc... è una roba allucinante!! :nunsacci:
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
ottomilainsù;6433330 ha scritto:
Dalle mie parti ci si riduce così, qualsiasi percorso faccia; prima di entrare in casa devo mettermi in giardino e lavarmi giù con la canna dell'acqua, altrimenti nel giro di poco tempo potrei tranquillamente seminare l'orto nel corridoio d'ingresso. :smile::smile:

Anche dalle mie parti il fango la fa da padrone, se non la si lava tutte le volte si rischia il blocco totale!:azz-se-m:
 

Allegati

  • IMG00073-20101211-1445.jpg
    IMG00073-20101211-1445.jpg
    66,3 KB · Visite: 12

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
per gli scricchiolii dei forcellini (che tanto 99 su 100 vengono da li) ho trovato una cosa stupenda il Bike Spray di Muc Off, lo dai praticamente su tutta la bici dopo averla lavata, manda via l'acqua residua e lascia una patina protettiva e lubrificante sulla catena e appunto sui forcellini, basta non spruzzarlo sui dischi!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ottomilainsù;6433424 ha scritto:
Non serve togliere la catena, quando togli la guarnitura la catena si sfila e rimane fuori dai piedi, puoi aprire l'i-drive senza problemi.

ok, ci sono ho smontato la guarnitura, ora mi fate capire cosa smontare esattamente e da quale lato della bike e cosa lubrificare? Parto dal presupposto che almeno il MC dovrebe essere immune per il momento dalla manutenzione...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
per gli scricchiolii dei forcellini (che tanto 99 su 100 vengono da li) ho trovato una cosa stupenda il Bike Spray di Muc Off, lo dai praticamente su tutta la bici dopo averla lavata, manda via l'acqua residua e lascia una patina protettiva e lubrificante sulla catena e appunto sui forcellini, basta non spruzzarlo sui dischi!!

i forcellini li avevo ingrassati la volta scorsa, lo scricchiolio è diminuito molto ma non scomparso e si presenta solo in salita, nel dubbio ho pensato di fare lavaggio e ingrassaggio completo, fra un cliente e l'altro se mi ingrasso le mani che vuoi che sia?! :smile::smile::smile:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
per gli scricchiolii dei forcellini (che tanto 99 su 100 vengono da li) ho trovato una cosa stupenda il Bike Spray di Muc Off, lo dai praticamente su tutta la bici dopo averla lavata, manda via l'acqua residua e lascia una patina protettiva e lubrificante sulla catena e appunto sui forcellini, basta non spruzzarlo sui dischi!!

Anche io lo uso sempre, insacchetto dischi e pinze e poi spruzzo a pioggia, attendo qualche minuto e passo con straccio pulito e secco, la bici è spettacolare e al prossimo lavaggio il fango scende anche con bassissima pressione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo