Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
quanto va ancora avanti?
con la falsa maglia sola dovresti risolvere il problema se il cambio attualmente e al massimo della sua corsa
non c'ho guardato quanto va avanti ancora, in effetti..era solo che mi sembrava veramente troppo avanti..non ho problemi di cambiata però, anche se è così spostato!!!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Salve ragazzi, ho montato non molto tempo fa il guida catena stinger, ma ho un problema...quando sono sul 36/36, la catena è molto in tensione, tanto che il cambio posteriore si sposta molto in avanti come in foto...

Avevo accorciato la catena di 2 maglie (se non ricordo male), quando montai la corona da 22..

Che dite, è il caso che ci aggiunga una maglia, magari una falsamaglia???


va benissimo così!! se allunghi ha isolo svantaggi perchè poi sbatte di più essendo meno tesa.

qua vedi come sta il mio
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5757579&postcount=16
 
  • Mi piace
Reactions: cowboy76

Grifo64

Biker popularis
9/6/12
47
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una bici AM e tra le candidate in cima alla lista c'è la GT force 1.0 2013. Questa sera sono passato dal negozio di fiducia ed abbiamo pesato la Force 1.0... taglia M senza pedali risultava 14,4 kg!!! Sinceramente sono rimasto allibito, non me l'aspettavo. Tanto più che poi abbiamo pesato una BMC Trailfox TF03 (con stessa forca e stesso ammortizzatore) e pesava 13 kg senza pedali e senza reggi telescopico ma la differenza, al massimo, sarebbe di 400 gr, pertanto peserebbe circa 13,4 kg: un kg in meno, e non mi pare poco
Ma la vostra Force 1 è così pesante?
Per me che vengo da una bici front XC 29er di 11,8 kg sarà un problema affrontare le salite toste?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Esatto, il peso in più, che c'è, a mo avviso non si sente moltissimo, soprattutto nell'off quando l'id sale che è una bomba..

Cmq la mia, mod 2012, con pedali reverse, reggi reverb, camere latticizzate, NN dietro e Fat Albert davanti, è 14,45..

In effetti ieri ho avuto modo per la seconda volta di testare l'i-drive su salita tecnica... molto trialistica... e devo ammettere che non ho mai visto una sospensione lavorare a quel modo... divora qualsiasi cosa... ho finito la salita quasi tutta in sella passando sopra tratti dove normalmente mi piantavo con le altre bici... semplicemente fenomenale... in discesa poi mi ha preso la mano e mi sono scartavetrato per terra, fortunatamente senza conseguenze salvo un paio di lividi, escoriazioni e uno sfregio sulla tibia... il peso è un dato relativo, anche se la mia Carbon Pro fa 12,5 KG e ne sono più che contento! :spetteguless:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una bici AM e tra le candidate in cima alla lista c'è la GT force 1.0 2013. Questa sera sono passato dal negozio di fiducia ed abbiamo pesato la Force 1.0... taglia M senza pedali risultava 14,4 kg!!! Sinceramente sono rimasto allibito, non me l'aspettavo. Tanto più che poi abbiamo pesato una BMC Trailfox TF03 (con stessa forca e stesso ammortizzatore) e pesava 13 kg senza pedali e senza reggi telescopico ma la differenza, al massimo, sarebbe di 400 gr, pertanto peserebbe circa 13,4 kg: un kg in meno, e non mi pare poco
Ma la vostra Force 1 è così pesante?
Per me che vengo da una bici front XC 29er di 11,8 kg sarà un problema affrontare le salite toste?


Non lo guardare il peso! provala e non li sentirai nemmeno quei 14 kg!! in salita è un trattore e in discesa è un rasoio! :celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
In effetti ieri ho avuto modo per la seconda volta di testare l'i-drive su salita tecnica... molto trialistica... e devo ammettere che non ho mai visto una sospensione lavorare a quel modo... divora qualsiasi cosa... ho finito la salita quasi tutta in sella passando sopra tratti dove normalmente mi piantavo con le altre bici... semplicemente fenomenale... in discesa poi mi ha preso la mano e mi sono scartavetrato per terra, fortunatamente senza conseguenze salvo un paio di lividi, escoriazioni e uno sfregio sulla tibia... il peso è un dato relativo, anche se la mia Carbon Pro fa 12,5 KG e ne sono più che contento! :spetteguless:
esatto, a maggior ragione poi la tua, che sta abbondantemente sotto i 13 kilozzi o-o
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
concordo, non guardare troppo al peso in senso assoluto, la gt si pedala benissimo, se poi monti anche una forca abbassabile....
io per esempio non ho grosse fisse col peso: cerchi robusti, HR doppio spessore, forca domain con steli in acciaio.
pensa che la mia sanction pesa sui 16 kg ma si sale dappertutto, senza fretta.
non oso pensare se fosse una 29...:spetteguless:
Certo, se uno vuole fare il tempo in salita qualche problema ce l'ha, ma forse più per le gomme che per altro...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
esatto, a maggior ragione poi la tua, che sta abbondantemente sotto i 13 kilozzi o-o

Infatti sono stracontento dell'acquisto soprattutto perchè è stato un'acquisto fatto a scatola chiusa e avevo paura di pentirmene, rispetto all'FSR dell'enduro che avevo prima l'i-drive divora ogni ostacolo in salita, l'unica cosa di cui mi privo sono gli scatti in piedi sui pedali, dal momento che il propedal dell'RP23 non è un freno così efficiente da permettere certe performace senza avvertire bobbing
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Infatti sono stracontento dell'acquisto soprattutto perchè è stato un'acquisto fatto a scatola chiusa e avevo paura di pentirmene, rispetto all'FSR dell'enduro che avevo prima l'i-drive divora ogni ostacolo in salita, l'unica cosa di cui mi privo sono gli scatti in piedi sui pedali, dal momento che il propedal dell'RP23 non è un freno così efficiente da permettere certe performace senza avvertire bobbing

Va beh quello è causato dall'ammo non dal sistema i-drive comunque! :spetteguless:
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Salve a tutti. Devo cambiare l’ammortizzatore della mia GT Force. Capita che ho la possibilità di avere sostanzialmente allo stesso prezzo un RS Monarch RT3 High compression/mid rebound e un RS Monarch Plus Mid compression. Ora… da quel che so io, il carro della GT ha un rapporto di compressione pari a 3, quindi il settaggio corretto sarebbe quello del RT3. Però…. Il Plus, nonostante non abbia il tune più adatto, è una bella bestia per fare le discese sullo sconnesso che faccio spesso e volentieri.
Che fare?? Mumble… mumble…. :nunsacci:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Salve a tutti. Devo cambiare l’ammortizzatore della mia GT Force. Capita che ho la possibilità di avere sostanzialmente allo stesso prezzo un RS Monarch RT3 High compression/mid rebound e un RS Monarch Plus Mid compression. Ora… da quel che so io, il carro della GT ha un rapporto di compressione pari a 3, quindi il settaggio corretto sarebbe quello del RT3. Però…. Il Plus, nonostante non abbia il tune più adatto, è una bella bestia per fare le discese sullo sconnesso che faccio spesso e volentieri.
Che fare?? Mumble… mumble…. :nunsacci:

Prendi il plus IMHO! poi cambi il tune da BSC o simili! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo