È più sostanziosa, peró io parlo dell RP23 del 2011/12. Non so gli altri cone sono.
Il primo tratto (Sag) resta sempre uguale nelle 3 posizioni. In salita quando imposto la posizione Hi, il carro è pressochè fermo e si percepisce un buon supporto, io tra l altro supero i 90kg bardato ed ho una force taglia L. Va ricordato che la "rigidità" è data dalla collaborazione tra comp e rebound, per cui si puó intervenire ( a patto che si è coscienti di affrontare una lunga salita asfaltata) chiudendo il rebound. In tal caso è fermo. Alzandosi in piedi il discorso cambia, fattibile si, ma non so quanto sia utile su una Full.
Tra le 3 impostazioni ci sono differenze evidenti, nettamente percepibili. Tutto comunque dipende dal SAG impostato.
Tra l altro sul plus c è la possibilità di variare la pressione del piggy ( cosa non detta da RS, che consiglia i 250psi ) ci si puó tuttavia muovere tra i 200 ed i 300. Sostanzialmente, più la pressione del piggy è alta, piu sarà frenato e maggiore sarà la differenza tra le tre posizioni. Levando tutta la pressione dal piggy si nota che al variare delle 3 impostazioni non vi saranno differenze, nel senso che si comporterà sempre come se fosse su LOW.
L RT3 invece è problematico sugli idrive, poichè essendo un 190, su carro a 3x, fortemente reattivo, si surriscalda velocemente e l aria calda per legge fisica si espande, col risultato, se messo sotto tortura in discesa, di ritrovarti un paletto di legno ammortizzante.