Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Io ho latticizzato delle schwalbe NN performance (non tubeless ready)... per capirci quelle base da 19 €... su un cerchio non tubeless (messo il nastro)...
Mai avuto problemi di latticizzazione con schwalbe.

Invece ho faticato parecchio (anche col compressore potente) a latticizzare una maxxis advantage 2.25 (non UST, non LUST) sui crossmax SX (già predisposti tubeless)... e ho daovuto rimettere il lattice 2 volte, perchè la prima volta (dopo più di mezz'ora che gonfiavo) che è riuscita a tallonare, ha buttato fuori quasi tutto il lattice.

Esperienze...

Vado in OT per dare il ben tornato nel post GT ad Aledh90! Come va la tua nuova biga? dicci la verità un po' ti manca la gt vero? :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao!
anche se non posto più, continuo a seguirvi! chissà che qualche consiglio sulle Gt possa ancora darlo a chi entra in questo mondo!

per la cronaca:
domenica scorsa ho partecipato al campionato regionale enduro F.V.G. con la mia nuova Commencal meta am 29".... ed ha partecipato anche il ragazzo che ha comprato la mia ex gt force carbon. è andato fortissimo!
era già arrivato nei primi 20 assoluti nella enduro di Valleverde qualche sett fa.... ed ora ha portato la sua nuova bici molto in alto!

son stato contento di rivedere la mia ex gt :-)
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
ciao!
anche se non posto più, continuo a seguirvi! chissà che qualche consiglio sulle Gt possa ancora darlo a chi entra in questo mondo!

per la cronaca:
domenica scorsa ho partecipato al campionato regionale enduro F.V.G. con la mia nuova Commencal meta am 29".... ed ha partecipato anche il ragazzo che ha comprato la mia ex gt force carbon. è andato fortissimo!
era già arrivato nei primi 20 assoluti nella enduro di Valleverde qualche sett fa.... ed ora ha portato la sua nuova bici molto in alto!

son stato contento di rivedere la mia ex gt :-)

E te come ti trovi con la bici nuova?? :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
benissimo!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6297647&postcount=53
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6307053&postcount=80

ps: domenica ho visto in gara una force carbon color oro tutta sbrilluciccosa... ridipinta?
o esiste davvero?
cmq in gara un buon numero di gt.
tutte quante o force di varie annate alu e carbon, e tante nuovissime force LE (strabellissima dal vero, una meraviglia)
invece stranamente nemmeno una vecchia sanction. chissà perchè...

Per tua informazione la force LE è una Sanction. É cambiato solo il nome e qualche componente. Marketing. Trovami una differenza. Chissa perché adesso che ha cambiato nome piace a piú persone...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Per tua informazione la force LE è una Sanction. É cambiato solo il nome e qualche componente. Marketing. Trovami una differenza. Chissa perché adesso che ha cambiato nome piace a piú persone...

lo so perfettamente, ho masticato GT negli ultimi due anni.
cmq resta il fatto che di Force LE nuove di pacca ne ho viste tante (un team intero di ragazzi sloveni le aveva...e non costano poco), di vecchie Force idem, ma di vecchie sanction niente... neanche l'ombra.

anche qui nelle mie zone, di sanction non se ne vedono proprio, mentre di force ne girano in abbondanza....

il marketing funziona ed alla Gt evidentemente hanno ritenuto giusto salvare il nome che tirava di più...


vedremo dal prossimo anno , col nuovo i-drive e le force 27.5 , che cosa succede.
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Ragazzi..volevo chiedervi,vorrei montare le bike di serie della GT force 3.0 del 2012 su un telaio..ma,nelle caratteristiche sul mercatino compaiono queste scritte :mozzo post: 9x135mm..contate che è un telaio! Dite che sono compatibili? Grazie!
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Salve a tutti, ho una gt force 3.0 del 2012 con cui faccio principalmente discesa.. La bici è una taglia M ed io sono alto 1,72. Sin dall'inizio ho avuto qualche difficoltà, nei tratti con buone pendenze, a bilanciare il peso all'indietro, così ho cambiato l'attacco manubrio con un funn da 50. L'assetto è migliorato notevolmente, ma tutt'ora continuo ad avere la sensazione di essere troppo buttato in avanti durante la guida. Stavo valutando di cambiare il manubrio con uno da 75 con rise da 30mm e di aggiungere un pò di spessore alla serie sterzo, ma non vorrei sfalzare troppo le geometrie di serie della bici. Che mi consigliate? Qualcuno di voi ha risentito dello stesso problema?
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, ho una gt force 3.0 del 2012 con cui faccio principalmente discesa.. La bici è una taglia M ed io sono alto 1,72. Sin dall'inizio ho avuto qualche difficoltà, nei tratti con buone pendenze, a bilanciare il peso all'indietro, così ho cambiato l'attacco manubrio con un funn da 50. L'assetto è migliorato notevolmente, ma tutt'ora continuo ad avere la sensazione di essere troppo buttato in avanti durante la guida. Stavo valutando di cambiare il manubrio con uno da 75 con rise da 30mm e di aggiungere un pò di spessore alla serie sterzo, ma non vorrei sfalzare troppo le geometrie di serie della bici. Che mi consigliate? Qualcuno di voi ha risentito dello stesso problema?

Quale sag usi per la forca? Io comunque ho messo uno stem da 70 e manubrio con rise da 20 e, mentre in salita l'assetto non ne ha risentito negativamente, in discesa...beh è diventata incontenibile :celopiùg: mi trovo benissimo...penso di aver trovato l'assetto definitivo...ehm ovviamente fino alla prossima scimmia che mi farà cambiare qualcos'altro!!! :fantasm:
Ah dimenticavo, se ti può servire io ho una taglia L per 1,81 di altezza.
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Quale sag usi per la forca? Io comunque ho messo uno stem da 70 e manubrio con rise da 20 e, mentre in salita l'assetto non ne ha risentito negativamente, in discesa...beh è diventata incontenibile :celopiùg: mi trovo benissimo...penso di aver trovato l'assetto definitivo...ehm ovviamente fino alla prossima scimmia che mi farà cambiare qualcos'altro!!! :fantasm:
Ah dimenticavo, se ti può servire io ho una taglia L per 1,81 di altezza.

Sag di 30 mm con la forca di serie da 150.. Tu a quanto l'hai regolato?
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Sag di 30 mm con la forca di serie da 150.. Tu a quanto l'hai regolato?

Anche io al 20% ma, su consiglio di non ricordo più chi, qui sul forum, l'ho settato tenendo il peso leggermente avanzato sulla bici in quanto mi consigliavano di regolare il sag simulando la bici con la distribuzione dei pesi della discesa. Magari è una cavolata, ai più esperti l'ardua sentenza...:nunsacci:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Salve ragazzi, ho montato non molto tempo fa il guida catena stinger, ma ho un problema...quando sono sul 36/36, la catena è molto in tensione, tanto che il cambio posteriore si sposta molto in avanti come in foto...

Avevo accorciato la catena di 2 maglie (se non ricordo male), quando montai la corona da 22..

Che dite, è il caso che ci aggiunga una maglia, magari una falsamaglia???
 

Allegati

  • 16042013260.jpg
    16042013260.jpg
    62,4 KB · Visite: 19

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
prova a sgonfiare completamente l'ammo e vedere se tutto compresso ci sono problemi
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Salve ragazzi, ho montato non molto tempo fa il guida catena stinger, ma ho un problema...quando sono sul 36/36, la catena è molto in tensione, tanto che il cambio posteriore si sposta molto in avanti come in foto...

Avevo accorciato la catena di 2 maglie (se non ricordo male), quando montai la corona da 22..

Che dite, è il caso che ci aggiunga una maglia, magari una falsamaglia???

quanto va ancora avanti?
con la falsa maglia sola dovresti risolvere il problema se il cambio attualmente e al massimo della sua corsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo